Axis Communications nomina Lars Paulsson Direttore Regionale per l'Europa, il Medio Oriente e l'Africa (EMEA)

Milano, 2008-feb-22
This content is available in the following languages: Italian

Axis Communications, leader mondiale nel settore della tecnologia video di rete1, comunica di aver nominato Lars Paulsson Direttore Regionale per l´Europa, il Medio Oriente e l´Africa (EMEA). Grazie agli oltre 15 anni di esperienza a livello internazionale nel marketing e nello sviluppo di strategie commerciali, Paulsson consentirà ad Axis di rafforzare ulteriormente la propria posizione nell´area EMEA. Paulsson lavorerà nella sede di Lund (in Svezia) e dipenderà direttamente da Bodil Sonesson Gallon, Vicepresidente delle vendite globali di Axis. La nomina riflette l´importanza attribuita da Axis all´area EMEA, le cui vendite sono risultate pari al 51% degli utili nel quarto trimestre del 2007 e in cui la società detiene la posizione di leadership per la categoria delle telecamere di rete, con una quota pari al 46% 2.

In qualità di Direttore Regionale dell´area EMEA, Lars Paulsson si occuperà di potenziare le strategie e le attività dell’azienda in questa regione, che ha registrato un incremento delle vendite del 38% nel 2007. Paulsson è entusiasta di potersi dedicare insieme al team dell´area EMEA al consolidamento del trend di crescita positivo e della leadership di Axis in un settore in costante evoluzione come quello della tecnologia video di rete.

“Lars è un esperto del settore molto stimato e ha alle sue spalle una vasta esperienza a livello internazionale nel campo della gestione,” afferma Bodil Sonesson Gallon, Vicepresidente delle vendite globali di Axis. “La sua es
perienza e le sue conoscenze saranno determinanti per consentire ad Axis e ai propri partner di mantenere la posizione di leadership nel settore della tecnologia video di rete.

Prima di lavorare per Axis, Paulsson aveva già lavorato in vari ruoli nell´ambito del marketing e delle vendite per ASSA ABLOY, un’azienda che produce e fornisce sistemi per l´aperture delle porte, e negli ultimi anni era stato nominato Vicepresidente della gestione del marketing e dei prodotti con responsabilità a livello globale per i marchi Besam, EntreMatic e Dorman. Paulsson ha acquisito la sua vasta e diversificata esperienza nell´ambito del marketing e dello sviluppo di strategie commerciali anche lavorando come consulente per The Core Company/ TNS Gallup dove si occupava dei clienti più importanti come Daimler Chrysler, Arla Foods e Sanitec, e in altre posizioni connesse alla consulenza gestionale e alla gestione delle attività commerciali per Scan Foods e Kraft Foods.

-Fine-




Note per gli editori
1 Axis Communications è leader mondiale nel settore della tecnologia video di rete, con una quota di mercato del 32% per le vendite delle telecamere di rete. È stato stimato che entro il 2009 le vendite delle telecamere di rete raggiungeranno da sole un volume superiore a 1 miliardo di dollari. Il tasso composto medio di crescita annuale (CAGR) per le telecamere di rete è stato stimato equivalente al 40% annuo per i prossimi tre anni ed è destinato a raggiungere 1,5 miliardi di dollari nel 2010, stando

ai dati forniti da IMS Research (www.imsresearch.com), una Società specializzata in ricerche di mercato, nel recente rapporto intitolato ‘The World Market for CCTV and Video Surveillance Equipment 2007 Edition’ (Il mercato mondiale dei sistemi TVCC e di videosorveglianza, edizione 2007) pubblicato nel dicembre 2007.

Informazioni su Axis Communications
Axis è una Società IT che fornisce soluzioni video di rete per applicazioni professionali. La Società è leader mondiale nel settore della tecnologia video di rete nonché una delle principali promotrici della transizione dai sistemi analogici a quelli video digitali. I prodotti e le soluzioni Axis, destinati principalmente ad applicazioni di videosorveglianza e monitoraggio remoto, sono basati su piattaforme tecnologiche innovative e open source.

Axis è una Società con sede in Svezia, con uffici in 18 Paesi diversi e partner in oltre 70 Paesi. È stata costituita nel 1984 ed è quotata nella Borsa OMX dei paesi scandinavi, nel settore della tecnologia informatica come titolo ad alta capitalizzazione. Per ulteriori informazioni su Axis, visita il sito Web www.axis.com.

Per ulteriori informazioni:
Andrea Sorri, Responsabile area, Axis Communications
Tel:+39 011 8198817 E-mail: andrea.sorri@axis.com

Per ogni altra informazione relativa alla stampa in Italia, rivolgiti a:
Meridian Communications Srl, Agenzia locale
Tel: +39 02 48519553 E-mail: meridiancommunications@meridiancommunications.it