Meno furti con le soluzioni basate sulla tecnologia video Axis Communications

Milano, 2009-gen-23
This content is available in the following languages: Italian

Axis Communications, leader mondiale nel settore della tecnologia video di rete1, in occasione di EuroCis 2009 (Düsseldorf, Germania, dal 10 al 12 febbraio 2009), presenterà le proprie soluzioni con tecnologia video di rete studiate per aiutare i commercianti a ridurre furti e frodi. Rapporti recenti come lo "Studio sui trend attuali della criminalità" hanno evidenziato una forte correlazione tra l'incremento dei furti nei punti vendita e la crisi economica.

"Durante questa contingenza economica critica, i furti potrebbero diventare un problema grave per il settore della vendita al dettaglio", ha affermato Johan Åkesson, Direttore dello sviluppo di nuove opportunità commerciali di Axis Communications. "I commercianti che decideranno di investire nelle nostre soluzioni economiche con tecnologia video di rete avranno non solo la possibilità di combattere il crimine a tutti i livelli, ma anche di ottimizzare i profitti".

Le soluzioni con tecnologia video di rete offrono anche ulteriori vantaggi. Le telecamere Axis sono infatti munite di applicazioni IV che permettono ai commercianti di analizzare le reazioni dei clienti davanti a insegne pubblicitarie e layout dei prodotti specifici. Queste informazioni aiutano a ottimizzare l'efficacia dell'esposizione dei prodotti e a uniformare molti dei processi interni dei punti vendita.

In occasione di EuroCis, Axis e i propri partner - Cognimatics, Genetec e Cliris – presenteranno una vasta gamma di soluzioni con tecnologia video di rete presso lo stand A 68 nella Hall 14.

-FINE-

Note per gli editori
1 Axis Communications è leader mondiale nel settore della tecnologia video di rete, con una quota di mercato del 33,5% nelle vendite delle telecamere di rete. È stato stimato che entro il 2012 le vendite delle telecamere di rete raggiungeranno da sole un volume superiore a 2,5 miliardi di dollari. Il tasso composto medio di crescita annuale (CAGR) per le telecamere di rete è stato stimato superiore al 35% annuo nei prossimi cinque anni, stando ai dati forniti da IMS Research (www.imsresearch.com), una società specializzata in ricerche di mercato, nel recente rapporto intitolato ‘The World Market for CCTV and Video Surveillance Equipment 2008 Edition’ (Il mercato mondiale dei sistemi CCTV e di videosorveglianza) pubblicato nel novembre 2008.

Informazioni su Axis
Axis è una società IT che sviluppa soluzioni video di rete per installazioni professionali. La società è leader mondiale nel settore del video di rete nonché una delle principali promotrici della transizione dai sistemi analogici a quelli video digitali. I prodotti e le soluzioni Axis, destinati principalmente ad applicazioni di videosorveglianza e monitoraggio remoto, sono basati su piattaforme tecnologiche innovative e open source.
Axis è una società con sede in Svezia, con uffici in oltre 20 paesi diversi e partner in oltre 70 paesi. È stata costituita nel 1984 ed è quotata nella Borsa NASDAQ OMX di Stoccolma con il titolo AXIS. Per ulteriori informazioni su Axis, visitare il sito Web www.axis.com.

Per ulteriori informazioni:
Andrea Sorri, Responsabile area, Axis Communications
Tel:+39 011 8198817
E-mail: andrea.sorri@axis.com

Per ogni altra informazione relativa alla stampa in Italia, rivolgiti a:
Meridian Communications Srl, Agenzia locale
Tel: +39 02 48519553
E-mail: chiara.viti@meridiancommunications.it,
serena.solari@meridiancommunications.it,
silvia.ceriotti@meridiancommunications.it