Axis presenta una nuova serie di telecamere di rete a cupola fissa in grado di produrre video di qualità HDTV e semplicissime da installare

Milano, 2009-apr-01
This content is available in the following languages: Italian

Axis Communications, leader globale nel settore della tecnologia video di rete, presenta le telecamere di rete AXIS P33, una serie di telecamere di rete a cupola fissa, rapide da installare in ambienti interni ed esterni, munite di straordinarie funzioni per la messa a fuoco in remoto e lo zoom. Grazie alle loro alte prestazioni, alla qualità HDTV delle immagini e alla capacità di trasmettere più flussi H.264, queste telecamere sono la scelta ideale per una vasta gamma di applicazioni video complesse.

"La telecamere di rete serie AXIS P33 sono in grado di produrre video di qualità HDTV e sono dotate di straordinarie funzioni per la messa a fuoco in remoto e lo zoom, che le rende estremamente efficienti indipendentemente dal fatto che vengano installate in ambienti interni o esposte alle intemperie degli ambienti esterni", afferma Erik Frännlid, Direttore dell'unità Gestione prodotti di Axis Communications. "Queste solide telecamere, che arricchiscono ulteriormente il nostro ampio portafoglio di prodotti, sono perfette per la videosorveglianza discreta di aree sensibili come aeroporti, edifici commerciali, stazioni ferroviarie e metropolitane".

La famiglia di telecamere di rete AXIS P33 comprende sia modelli standard per l'installazione in ambienti interni sia modelli resistenti alle manomissioni progettati per adattarsi perfettamente a qualunque ambiente. I modelli impermeabili della serie AXIS P33, alimentati soltanto grazie allo standard Power over Ethernet (IEEE 802.3af), possono essere usati anche a temperature estreme. Tutte le telecamere di rete AXIS P33 supportano l'alimentazione PoE, quindi non richiedono cavi di alimentazione e offrono incredibili risparmi in termini di costi di installazione.

Le telecamere di questa famiglia utilizzano la tecnologia Progressive Scan che consente di produrre video di altissima qualità a velocità di 30 fotogrammi al secondo e alla massima risoluzione. Le telecamere AXIS P3343 supportano una risoluzione SVGA, a differenza dei modelli AXIS P3344 che supportano solo la risoluzione, la rappresentazione dei colori e la velocità di trasmissione in fotogrammi tipici del formato 1MP o HDTV 720p, in conformità con lo standard SMPTE. Il supporto per Wide Dynamic Range e le funzioni per le riprese diurne e notturne permettono di ottenere immagini nitide sia durante le ore diurne che in assenza di luce.

La serie AXIS P33 permette la configurazione di più flussi video compressi in formato H.264 con la conseguente ottimizzazione della larghezza di banda e dello spazio di memorizzazione senza alcuna riduzione della qualità delle immagini. Inoltre, garantisce la massima flessibilità grazie al supporto di Motion JPEG.

Le altre funzionalità comprendono il supporto per audio bidirezionale e le funzioni IV come Motion Detection, il rilevamento di audio o dei tentativi di manomissione. Tutte le telecamere dispongono di uno slot incorporato per schede di memoria SD/SDHC per la memorizzazione locale delle riprese video.

Tutti i modelli possono infine essere utilizzati con moltissimi dei programmi per la gestione di video sviluppati dai partner ADP di Axis e con AXIS Camera Station. Queste telecamere potranno essere acquistate a partire dal mese di Giugno 2009 presso i distributori di Axis.

Informazioni su Axis Communications
Axis è una società IT che sviluppa soluzioni video di rete per installazioni professionali. La società è leader mondiale nel settore della tecnologia video di rete nonché una delle principali promotrici della transizione progressiva dai sistemi analogici a quelli video digitali. I prodotti e le soluzioni Axis, destinati principalmente ad applicazioni di videosorveglianza e monitoraggio remoto, sono basati su piattaforme tecnologiche innovative e open source.
Axis è una società con sede in Svezia, con uffici in oltre 20 paesi diversi e partner in oltre 70 paesi. È stata costituita nel 1984 ed è quotata al NASDAQ OMX di Stoccolma con il titolo AXIS. Per ulteriori informazioni su Axis, visitare il sito Web www.axis.com.

Per ulteriori informazioni:
Andrea Sorri, Responsabile area, Axis Communications
Tel:+39 011 8198817
E-mail: andrea.sorri@axis.com

Per ogni altra informazione relativa alla stampa in Italia, rivolgiti a:
Meridian Communications Srl, Agenzia locale
Tel: +39 02 48519553
E-mail: chiara.viti@meridiancommunications.it,
serena.solari@meridiancommunications.it,
silvia.ceriotti@meridiancommunications.it