Axis protegge i ragazzi dalle insidie di Internet

Milano, 2009-apr-15
This content is available in the following languages: Italian

Axis Communications e Safe Network collaborano con Doimo Cityline per la realizzazione del progetto “cameretta sicura”, che verrà presentato durante il Salone del Mobile 2009, in programma dal 22 al 27 Aprile a Milano Stand B37 Padiglione 6

Milano, 15 Aprile 2009. Axis Communications, leader globale nel settore della tecnologia video di rete, e Safe Network, società operante nel campo dell’ICT con specifico riferimento alla sicurezza informatica, collaborano con Doimo Cityline, azienda leader nel settore dell’arredamento per l’infanzia, per la realizzazione delle nuove camerette “sicure”, che verranno presentate durante il Salone del Mobile 2009.

Doimo Cityline presenterà presso il proprio stand le nuove ed accessoriate camerette dotate del sistema di sicurezza WebWatch e WebWatch-Cam. WebWatch consente ai genitori di proteggere i propri figli da possibili contenuti dannosi provenienti da Internet; grazie a un potente filtro, blocca qualsiasi contenuto lesivo per la sensibilità dei ragazzi provenienti dal computer collegato alla rete.

Parte importante del progetto è l’installazione di WebWatch-Cam, la telecamera di rete più piccola al mondo Axis M10, che permette di tenere sotto controllo la stanza dei ragazzi anche a distanza (dal lavoro o da altri luoghi), tramite Internet o un semplice cellulare, attraverso i protocolli di sicurezza più severi.

Axis M10, compatibile sia con reti wireless che cablate, ha un design accattivante che ben si integra all’interno delle camerette Doimo Cityline, ma è soprattutto uno strumento affidabile e di qualità per aiutare i genitori.

Axis Communications e Safe Network ti aspettano presso lo stand di Doimo Cityline.



Axis Communications
Axis è un’azienda del settore IT che offre soluzioni di video in rete per installazioni professionali. L’azienda è leader mondiale nel settore dei video in rete e favorisce l’attuale transizione dai sistemi di sorveglianza video analogica a quella digitale. I prodotti e le soluzioni Axis riguardano principalmente la sorveglianza di sicurezza e il monitoraggio remoto e si basano su piattaforme innovative a tecnologia aperta.
Axis è un’azienda con sede in Svezia che opera in tutto il mondo con uffici in 20 nazioni e ha stretto rapporti di collaborazione con partner in più di 70 nazioni. Fondata nel 1984, Axis è presente nei cambi OMX Exchange, sotto la sigla Axis. Per maggiori informazioni su Axis, visitare il sito Web all’indirizzo www.axis.com

Per ulteriori informazioni:
Andrea Sorri, Responsabile area, Axis Communications
Tel:+39 011 8198817
E-mail: andrea.sorri@axis.com

Per ogni altra informazione relativa alla stampa in Italia, rivolgiti a:
Meridian Communications Srl, Agenzia locale
Tel: +39 02 48519553
E-mail: chiara.viti@meridiancommunications.it,
serena.solari@meridiancommunications.it,
silvia.ceriotti@meridiancommunications.it