Axis presenta una nuova telecamera dome, ad alte prestazioni, outdoor ready, con H.264

Milano, 2009-mag-11
This content is available in the following languages: Italian

Axis Communications, leader globale nel settore della tecnologia video di rete1, ha presentato in data odierna una nuova telecamera dome, ad alte prestazioni, immediatamente installabile in ambienti esterni, pratica, affidabile e appositamente pensata per le installazioni di sorveglianza particolari. La telecamera AXIS Q6032-E PTZ Dome Network Camera è infatti ideale per la sorveglianza di aeroporti e porti nonché di città e aree perimetrali.

"AXIS Q6032-E è una telecamera dome, ad alte prestazioni, che può essere immediatamente installata in qualunque ambiente esterno", afferma Erik Frännlid, Direttore dell´unità Gestione prodotti di Axis. "Questa telecamera di rete può essere infatti installata con la massima rapidità e semplicità senza necessità di acquistare o installare custodie per esterni apposite. AXIS Q6032-E è particolarmente indicata per gli ambienti particolari poiché è in grado di effettuare riprese video di alta qualità, vanta un elevato livello di zoom, utile per esaminare i dettagli delle scene, può effettuare Pan/Tilt in modo semplice e preciso e garantisce un´elevata affidabilità anche in condizioni climatiche estreme".

La telecamera AXIS Q6032-E è la prima a essere fornita di serie con Temperature Control, la nuova e straordinaria funzionalità sviluppata da Axis, che consente alla telecamera non solo di funzionare a temperature ridotte fino a -40 °C, ma anche di riaccendersi a queste temperature in caso di interruzione dell´alimentazione. La telecamera è predisposta per funzionare a temperature comprese tra -40 °C e 50 °C e offre una protezione di classe IP66 contro la polvere e l´acqua.

AXIS Q6032-E è alimentata tramite High Power over Ethernet ed è quindi semplicissima da installare, poiché richiede un solo cavo per l'alimentazione, la trasmissione del video e l´uso dei comandi PTZ. High PoE garantisce un funzionamento continuativo anche in caso di interruzione dell´alimentazione grazie alla possibilità di collegare la rete a un gruppo di continuità (UPS). La telecamera viene fornita di serie con un midspan High PoE.

L´elevata qualità delle immagini prodotte da questa telecamera è assicurata da numerose funzioni, che comprendono le funzioni per le riprese diurne e notturne, un range dinamico (WDR) da 128x, la tecnologia Progressive Scan, uno straordinario zoom ottico da 35x e un zoom digitale da 12x con messa a fuoco automatica, che consentono ad esempio di leggere le targhe dei veicoli fino a distanze di 160 m. La funzione di rilevamento automatica integrata permette invece alla telecamera di rilevare automaticamente e seguire gli oggetti in movimento presenti nel campo visivo.

AXIS Q6032-E supporta il formato di compressione H.264 che ottimizza generalmente la larghezza di banda e l´uso dello spazio di memorizzazione senza compromettere la qualità delle immagini. Inoltre, garantisce la massima flessibilità grazie al supporto dello standard Motion JPEG.

Lo slot per schede di memoria SD/SDHC incorporato consente la memorizzazione locale delle registrazioni. La telecamera AXIS Q6032-E vanta anche numerosi funzioni di rete avanzate che ottimizzano sicurezza, efficienza e gestibilità. Inoltre, può essere usato con il software di gestione video AXIS Camera Station, nonché con moltissimi dei software applicativi forniti dai partner ADP di Axis. AXIS Q6032-E potrà essere acquistata dai distributori di Axis a partire dal Giugno 2009.

Note per la stampa:
Axis Communications è leader mondiale nel settore della tecnologia video di rete, con una quota di mercato del 33,5% nelle vendite delle telecamere di rete. È stato stimato che entro il 2012 le vendite delle telecamere di rete raggiungeranno da sole un volume superiore a 2,5 miliardi di dollari. Il tasso composto medio di crescita annuale (CAGR) per le telecamere di rete è stato stimato superiore al 35% annuo durante il corso dei prossimi cinque anni , stando ai dati forniti da IMS Research (www.imsresearch.com), una società specializzata in ricerche di mercato, nel recente rapporto intitolato ‘The World Market for CCTV and Video Surveillance Equipment 2008 Edition’ (Il mercato mondiale dei sistemi CCTV e di videosorveglianza) pubblicato nel novembre 2008.

Axis Communications
Axis è un’azienda del settore IT che offre soluzioni di video in rete per installazioni professionali. L’azienda è leader mondiale nel settore dei video in rete e favorisce l’attuale transizione dai sistemi di sorveglianza video analogica a quella digitale. I prodotti e le soluzioni Axis riguardano principalmente la sorveglianza di sicurezza e il monitoraggio remoto e si basano su piattaforme innovative a tecnologia aperta.
Axis è un’azienda con sede in Svezia che opera in tutto il mondo con uffici in 20 nazioni e ha stretto rapporti di collaborazione con partner in più di 70 nazioni. Fondata nel 1984, Axis è presente nei cambi OMX Exchange, sotto la sigla Axis. Per maggiori informazioni su Axis, visitare il sito Web all’indirizzo www.axis.com

Per ulteriori informazioni:
Andrea Sorri, Responsabile area, Axis Communications
Tel:+39 011 8198817
E-mail: andrea.sorri@axis.com

Per ogni altra informazione relativa alla stampa in Italia, rivolgiti a:
Meridian Communications Srl, Agenzia locale
Tel: +39 02 48519553
E-mail: chiara.viti@meridiancommunications.it, serena.solari@meridiancommunications.it, silvia.ceriotti@meridiancommunications.it