Axis Communications riceve il premio per le esportazioni del 2009

Milano, 2009-giu-08
This content is available in the following languages: Italian

Axis Communications, leader mondiale nel settore della tecnologia video di rete1, ha ricevuto da Sua Maestà il premio svedese per le esportazioni nel corso della cerimonia di premiazione svoltasi il 12 maggio al Cirkus di Stoccolma. Questo premio viene assegnato alle “società svedesi che negli ultimi anni hanno registrato una forte crescita nelle esportazioni in più mercati e che al tempo stesso sono riuscite a incrementare la redditività e le attività in Svezia”.2

La giuria è stata favorevolmente colpita dall’espansione di Axis e ha commentato l’assegnazione del premio come segue: “Axis Communications è stata la prima azienda al mondo a introdurre sul mercato le telecamere di rete. Grazie alla sua capacità di sviluppare rapidamente nuovi prodotti e al suo modello commerciale, che prevede un’assistenza diretta ai distributori, la società è riuscita a raggiungere una posizione di leadership a livello mondiale”.

“Siamo orgogliosi che Axis Communications sia riuscita ad aggiudicarsi il premio svedese per le esportazioni, superando molte altre aziende svedesi di successo. Negli ultimi cinque anni Axis ha continuato a espandere la proprie attività e le sue vendite, comprese le esportazioni, sono triplicate. A livello mondiale l’interesse per i nostri prodotti con tecnologia video di rete è cresciuto e abbiamo consolidato la nostra presenza globale con l’apertura di diverse sedi locali, tra cui le recenti sedi di Pechino, San Paolo e Mosca”, ha affermato Ray Mauritsson, Presidente di Axis Communications.

Axis lavora da anni nel mercato mondiale e oggi esporta il 95% dei suoi prodotti. Axis è stata presente sulla scena internazionale fin dalla sua fondazione nel 1984. Attualmente è presente in circa 70 paesi del mondo e può contare sull’assistenza di 25.000 partner.

Axis Communications ha conquistato una posizione di leadership nel settore della tecnologia video e le sue telecamere di sorveglianza sono state installate in edifici scolastici negli Stati Uniti e in Inghilterra, nell’aeroporto di Sydney, nella metropolitana di Mosca e sui treni svizzeri. Inoltre, vengono utilizzate tra l’altro per la sorveglianza di luoghi pubblici in Francia e di dighe in Cina. I prodotti con tecnologia video di rete rappresentano il 96% delle recenti vendite di Axis.

Note per gli editor
1 Axis Communications è leader mondiale nel settore della tecnologia video di rete, con una quota di mercato del 33,5% nelle vendite delle telecamere di rete. È stato stimato che entro il 2012 le vendite delle telecamere di rete raggiungeranno da sole un volume superiore a 2,5 miliardi di dollari. Il tasso composto medio di crescita annuale (CAGR) per le telecamere di rete è stato stimato superiore al 35% annuo nei prossimi tre anni, stando ai dati forniti
da IMS Research (www.imsresearch.com), una società specializzata in ricerche di mercato, nel recente rapporto intitolato ‘The World Market for CCTV and Video Surveillance Equipment 2008 Edition’ (Il mercato mondiale dei sistemi CCTV e di videosorveglianza) pubblicato nel novembre 2008.

2 Descrizione del Consiglio per il commercio svedese

Informazioni su Axis Communications
Axis è una società IT che fornisce soluzioni video di rete per applicazioni professionali. La società è leader mondiale nel settore della tecnologia video di rete nonché una delle principali promotrici della transizione progressiva dai sistemi analogici a quelli video digitali. I prodotti e le soluzioni Axis, destinati principalmente ad applicazioni di videosorveglianza e monitoraggio remoto, sono basati su piattaforme tecnologiche innovative e open source. Axis è una Società con sede in Svezia, con uffici in oltre 20 paesi diversi e partner in oltre 70 paesi. È stata costituita nel 1984 ed è quotata nella Borsa NASDAQ OMX di Stoccolma con il titolo AXIS. Per ulteriori informazioni su Axis, visitare il sito Web di Axis all’indirizzo www.axis.com.

Per ulteriori informazioni:
Andrea Sorri, Responsabile area, Axis Communications
Tel:+39 011 8198817
E-mail: andrea.sorri@axis.com

Per ogni altra informazione relativa alla stampa in Italia, rivolgiti a:
Meridian Communications Srl, Agenzia locale
Tel: +39 02 48519553
E-mail: chiara.viti@meridiancommunications.it,
serena.solari@meridiancommunications.it,
silvia.ceriotti@meridiancommunications.it