Buffalo Technology annuncia una soluzione per la videosorveglianza dedicata alle videocamere Axis

Milano, 2014-set-01
This content is available in the following languages: Italian

TeraStation ™ 5200 con AXIS Camera Companion pre-installato è un NVR (Network Video Recorder) pensato per realtà di piccola e media dimensione, che desiderano creare e gestire con la massima semplicità sistemi di videosorveglianza su IP.

Buffalo Technology, produttore mondiale di soluzioni di archiviazione e di rete, annuncia la disponibilità del primo di una serie di prodotti ottimizzati per le telecamere Axis. La TeraStation™ 5200 NVR, infatti, ha pre-installato AXIS Camera Companion che, con la sua interfaccia semplice e intuitiva, consente di gestire al meglio le telecamere IP ed effettuare con pochi click l'intero setup del sistema di videosorveglianza.

Con TeraStation NVR la gestione delle telecamere, dello spazio d'archiviazione e delle registrazioni, compresa la visualizzazione e l'esportazione delle sequenze video desiderate, avviene tramite un'unica interfaccia, rendendo questo dispositivo una perfetta soluzione chiavi in mano per la realizzazione d’impianti di videosorveglianza in abbinamento con le telecamere di rete firmate Axis.

In grado di registrare e archiviare i flussi video provenienti da diverse telecamere (fino a sedici), TeraStation NVR rappresenta la soluzione ideale per le piccole e medie imprese che sono alla ricerca di un sistema di videosorveglianza affidabile, semplice da installare e utilizzare, nonché in grado di offrire ampie capacità di archiviazione.

Consapevoli dei vantaggi che offrono le tecnologie digitali, differenti realtà come, ad esempio, negozi, ristoranti, alberghi e stazioni di servizio, stanno considerando da qualche tempo la possibilità di aggiornare le proprie infrastrutture di videosorveglianza, anche se fino a oggi alcune aziende hanno preferito le soluzioni analogiche per la loro maggior semplicità d'installazione e gestione. Per ovviare a questo, Buffalo e Axis hanno stretto una partnership che consente la realizzazione di performanti reti di sorveglianza su IP, facilmente installabili, gestibili e in grado di offrire gli impareggiabili vantaggi offerti dalle tecnologie digitali, nonché registrazioni video di qualità HDTV.

"La TeraStation NVR è completa di due hard disk configurati in RAID mirroring e AXIS Camera Companion pre-installato, consentendo agli installatori di risparmiare le oltre otto ore di tempo che sarebbero necessarie alla configurazione e al test dell'unità. La sua installazione, infatti, richiede davvero pochi minuti", ha dichiarato Klaas de Vos, COO di Buffalo Technology Europe. "La TeraStation 5200 NVR con AXIS Camera Companion rappresenta una soluzione per la videosorveglianza conveniente, ricca di funzionalità, semplice da installare e che non necessita di avanzate configurazioni di rete."

TeraStation ™ 5200 NVR


La TeraStation 5200 NVR è ottimizzata per la videosorveglianza e offre, tra le altre cose, le seguenti caratteristiche e funzionalità:

  • Pre-configurata di fabbrica per consentirne l'installazione in meno di 20 minuti;

  • Supporto fino a 16 telecamere IP Axis di qualità HDTV;

  • Equipaggiata con due dischi rigidi NAS Edition hot-swap (WD Red) per supportare al meglio la registrazione 24x7x365, garantendo una maggiore affidabilità e durata;

  • Software AXIS Camera Companion pre-installato;

  • Axis One-Click e configurazione del NAS semplificata per implementazioni rapide delle reti di sorveglianza;

  • NVR con ridondanza dei dati per eliminare i periodi di inattività in caso di guasti;

  • Massima scalabilità per consentire mesi di registrazione 24x7 in continuo e possibilità di aggiungere ulteriori telecamere in qualsiasi momento (fino a 16 in totale);

  • Supporto iOS e Android per la visualizzazione dei video da mobile ovunque ci si trovi;

  • Tre anni di garanzia, supporto tecnico in otto lingue per l'intero sistema di sorveglianza, videocamere comprese.



One-Click Setup e configurazione


Il software AXIS Camera Companion rende particolarmente semplice la configurazione delle telecamera di rete Axis, la registrazione dei flussi video su NAS e può essere utilizzato anche per la visualizzazione live e l'accesso ai contenuti memorizzati su disco. La configurazione semplificata e Axis One-Click facilitano notevolmente l'implementazione dei sistemi di videosorveglianza, consentendo di selezionare in modo semplice e immediato la telecamera desiderata che, grazie a AXIS Camera Companion, sarà configurata automaticamente. Tutto il processo d'installazione avviene senza la necessità di accedere al NAS o alle telecamere, rendendo possibile l'installazione e la messa in funzione di un sistema di videosorveglianza con tre telecamere in meno di 20 minuti. Una volta configurato, il sistema è in grado di operare senza la necessità di alcun server o PC, che occorreranno solo per eventuali configurazioni a posteriori o per la visualizzazione delle immagini.

"L'attenzione di Buffalo e gli investimenti nel mercato della sicurezza rappresentano un eccezionale esempio di come i tradizionali vendor IT stiano accelerando la convergenza dei sistemi CCTV analogici verso quelli basati su IP.", ha dichiarato Peter Friberg, Director of Solution Management di Axis Communications. "La combinazione delle telecamere Axis con un NVR pre-configurato Buffalo rappresenta per le piccole imprese una soluzione per la videosorveglianza di alta qualità, affidabile, di semplice utilizzo, economica e in grado di integrarsi con le infrastruttura pre-esistente."

Supporto Globale


Buffalo, attraverso il proprio Helpdesk, assicura un puntuale supporto non solo per le TeraStation NVR, ma anche per le telecamere Axis e il software.

Prezzi e disponibilità


La TeraStation 5200 NVR è disponibile con un prezzi consigliati di 799,00 euro IVA escl. per la versione da 2 TB (TS5200D0202S), 999,00 euro IVA escl. per la 4 TB (TS5200D0402S) e 1.299,00 euro IVA escl. per l'8 TB (TS5200D0802S). Tutte le soluzioni NAS TeraStation sono coperte da una garanzia di tre anni che comprende il supporto tecnico e la sostituzione gratuita dei dischi eventualmente difettosi entro 24 ore.

Per maggiori informazioni:

Paolo Carli
buffalo@previewitalia.com

Preview public relations

Via Conservatorio, 22
20122 Milano
Tel. +39 02 87364012
Fax +39 02 87364013

Buffalo Technology

Buffalo è un produttore leader mondiale di soluzioni innovative per l’archiviazione, la gestione dei contenuti multimediali e per reti wireless per end user, professionisti e piccole imprese. L’azienda è stata riconosciuta quale numero 1 nell’ambito delle periferiche per PC in Giappone e leader mondiale del mercato NAS di largo consumo nel 2005, 2006, 2007, 2008 2009 e 2010 (fonte In-Stat).

Le soluzioni per l’archiviazione firmate Buffalo rispondono alle esigenze dei singoli utenti e delle aziende fornendo, a prezzi vantaggiosi, unità NAS, dischi rigidi portatili e per desktop, lettori multimediali e router LAN wireless, che insieme offrono una soluzione completa e integrata per l'ambiente digitale domestico e delle piccole imprese.

Il portfolio di prodotti Buffalo include i NAS TeraStation progettati specificatamente per offrire alle piccole e medie imprese funzionalità di archiviazione di livello Enterprise e i NAS multimediali per uso domestico della serie LinkStation, che consentono di creare in maniera estremamente semplice una vera e propria centrale di archiviazione per foto, musica e file. La gamma AirStation™, prodotti per reti wireless di facile impiego e dalle elevate prestazioni per PMI, SoHo e utenti domestici, con tecnologia AOSS™ (AirStation One-Touch Secure System), consente agli utenti di creare e gestire reti wireless sicure tra le pareti domestiche o in ufficio premendo un semplice tasto.

Grazie alle forti alleanze industriali con aziende quali Intel, Broadcom™, Nintendo e Microsoft, Buffalo è riuscita a integrare le tecnologie più innovative in pratici strumenti per le aziende e gli utenti privati.

Buffalo Technology ha il proprio quartier generale in Giappone e filiali nel Regno Unito, Francia, Paesi Bassi, Germania, Stati Uniti e Taiwan. Per ulteriori informazioni visitare il sito Web all'indirizzo http://www.buffalo-technology.it

© Buffalo Inc. 2012, il logo BUFFALO, AirStation, Nfiniti, AOSS, TeraStation, LinkStation, DriveStation, DriveStation 2Share, MiniStation e LinkTheater sono marchi o marchi registrati di Melco Holdings Inc. o Buffalo Inc. Microsoft Windows e il logo Windows sono marchi o marchi registrati di Microsoft Corporation negli Stati Uniti e/o in altri paesi. I nomi e loghi di altre società citati nel presente documento appartengono ai rispettivi proprietari.