AXIS ANNUNCIA IL LANCIO DELL’”AXIS CERTIFICATION PROGRAM” DEI PROFESSIONISTI DEL NETWORK VIDEO

Milano, 2013-giu-13
This content is available in the following languages: Italian

L’iniziativa è stata annunciata in occasione della Axis Partner Conference italiana e si prefigge di validare le compentenze professionali del settore video IP e di consolidarne le credenziali

Brescia, 13 giugno 2013 - Axis Communications, leader mondiale nel settore del network video, ha annunciato oggi il proprio programma di certificazione grazie al quale singoli professionisti e aziende potranno attestare la loro competenza nel video di rete.
La certificazione Axis è stata sviluppata in collaborazione con Prometric, leader mondiale nei servizi di valutazione, ed è standardizzata a livello globale, a garanzia di maggior correttezza, affidabilità e validità.

“La crescente complessità del mercato del network video (larghezza di banda, Intelligent Video, storage on board...) rende necessaria un’articolata attività formativa che possa essere un valido supporto per l’installazione e la gestione delle soluzioni di video di rete” dice Mario Vigevani Axis Sales Engineering & Training Manager, Southern Europe. “Questa iniziativa dimostra ulteriormente l’importanza che Axis assegna alla formazione, quale risorsa in grado di aiutare i propri clienti a sviluppare le soluzioni migliori. Il superamento dell’esame permette ai professionisti della sicurezza di dimostrare le proprie competenze nella videosorveglianza di rete”.

Per ottenere la certificazione occorre superare un test avanzato in merito alle più recenti tecnologie di video di rete, prodotti e migliori procedure per le tecniche di progettazione e implementazione. L’obiettivo è quello di promuovere installatori, system integrators e le aziende per cui lavorano come “Axis Certified Professional”, in possesso di un regolare attestato che avvalora le loro credenziali.

“Da quando abbiamo lanciato la prima telecamera di rete nel 1996, Axis ha svolto un ruolo di primo piano nell’educazione del mercato sui vantaggi e sugli utilizzi della tecnologia video di rete” ha affermato Vigevani. “ Axis definisce ora un altro standard di settore offrendo il primo programma di certificazione in grado di convalidare le competenze e il know how necessario ad installare e a gestire un sistema di videosorveglianza IP” ha concluso Vigevani.

In Italia il programma di certificazione sarà disponibile a partire dal 1° settembre 2013 e chi volesse prepararsi al test può contare sull’ampia offerta formativa della Axis Communications’ Academy.

Il programma di certificazione è consultabile all’indirizzo www.axis.com/certification

Informazioni su Axis Communications

Axis è leader di mercato nel settore dei network video e come tale sta fungendo da guida verso un mondo più intelligente, protetto e sicuro, favorendo il passaggio dalla sorveglianza video analogica alla sorveglianza digitale. Axis offre soluzioni con tecnologia video di rete per installazioni professionali e i suoi prodotti e le sue soluzioni si basano su una piattaforma tecnologica innovativa e aperta. Axis conta oltre 1.000 collaboratori dedicati in 40 ubicazioni distribuite in tutto il mondo e coopera con partner attivi in 179 paesi. Costituita nel 1984, è una società IT con sede in Svezia, quotata alla Borsa NASDAQ OMX di Stoccolma con il titolo AXIS. Per ulteriori informazioni su Axis, visitare il sitoWeb www.axis.com

Ufficio stampa AXIS COMMUNICATION: Glebb & Metzger

Davide Palmero dpalmero@glebb-metzger.it 011/5618236
Davide Marabotto dmarabotto@glebb-metzger.it 011/5618236