LE TELECAMERE AXIS SUL GREEN DELLA GLEBB & METZGER – FRANCESCO MOLINARI GOLF CUP

Milano, 2012-set-19
This content is available in the following languages: Italian

L’edizione 2012 della “Glebb & Metzger – Francesco Molinari Golf Cup”, in programma mercoledì 19 settembre al Circolo Golf Torino – La Mandria, segna il debutto delle telecamere Axis, leader mondiale nella tecnologia per la videosorveglianza di rete, sul terreno di gioco di un campo di golf.

L’invitational a cui prenderanno parte personaggi del mondo del golf e dello sport, dello spettacolo, dell’imprenditoria, oltre a numerosi amici di Francesco, è una gara a 18 buche Stableford 4 palle, categoria unica e vede la partecipazione di Axis Communications in qualità di sponsor che per l’occasione provvederà all’installazione temporanea di due telecamere, posizionate in prossimità della buca 18, per riprendere l’arrivo sul green dei giocatori.

Collegate in rete locale al maxischermo di 6 metri x 3 messo a disposizione da Euphon, permetteranno la visione di un momento saliente della gara sia ai partecipanti che agli ospiti che potranno godere delle immagini ad alta definizione comodamente seduti sulla terrazza della club-house.

Le due telecamere prescelte per le riprese sono la Axis Q6034 PTZ Dome Camera e la Axis Q1755 entrambe con risoluzione HDTV 1280x720 pixel grazie a cui sarà possibile fruire di immagini in formato 16:9 con una elevata quantità di dettagli caratteristica che consentirà all’operatore di alternare ingrandimenti ad ampie panoramiche per passare da inquadrature di particolari a scene più complete. Inoltre, la velocità di trasmissione consentita dall’HDTV permetterà una ricca esperienza di visualizzazione anche delle palline in movimento e dell’esecuzione dei gesti atletici da parte dei giocatori.

Ospiti e giocatori avranno così modo di apprezzare e conoscere di persona gli elevati standard qualitativi dei prodotti Axis che in tutto il mondo trovano impiego nelle soluzioni più avanzate di videosorveglianza adottate da istituzioni pubbliche e private in tutti i segmenti di attività, contribuendo alla sicurezza dei cittadini, del personale e dei clienti.

Informazioni su Axis Communications

Axis è leader di mercato nel settore dei network video e come tale sta fungendo da guida verso un mondo più intelligente, protetto e sicuro, favorendo il passaggio dalla sorveglianza video analogica alla sorveglianza digitale. Axis offre soluzioni con tecnologia video di rete per installazioni professionali e i suoi prodotti e le sue soluzioni si basano su una piattaforma tecnologica innovativa e aperta. Axis conta oltre 1.000 collaboratori dedicati in 40 ubicazioni distribuite in tutto il mondo e coopera con partner attivi in 179 paesi. Costituita nel 1984, è una società IT con sede in Svezia, quotata alla Borsa NASDAQ OMX di Stoccolma con il titolo AXIS. Per ulteriori informazioni su Axis, visitare il sitoWeb www.axis.com

Ufficio stampa AXIS COMMUNICATION: Glebb & Metzger

Davide Palmero dpalmero@glebb-metzger.it 011/5618236
Davide Marabotto dmarabotto@glebb-metzger.it 011/5618236