Axis presenta la più piccola telecamera di rete HDTV

Milano, 2010-mar-24
This content is available in the following languages: Italian

Axis Communications, leader mondiale nel settore della tecnologia video di rete1, presenta AXIS M1054 Network Camera, una telecamera piccola e intelligente, ideale per proteggere ambienti come piccole aziende, boutique, ristoranti, hotel e residenze. Questa telecamera economica, intuitiva ed affidabile prodotta dal leader di mercato nel settore della tecnologia video di rete offre qualità d’immagine HDTV e funzioni di videosorveglianza intelligente.

“Il modello AXIS M1054 è un'estensione della serie di enorme successo AXIS M10, presentata l'anno scorso, e aggiunge numerose funzionalità richieste da clienti, incluse Power over Ethernet e HDTV” afferma Erik Frännlid, Direttore dell'area Gestione prodotti di Axis Communications. “Questa nuova telecamera offre una soluzione di videosorveglianza conveniente ma di elevata qualità, installabile rapidamente e in grado di produrre video HDTV di alta qualità.”

Questo recentissimo modello della serie AXIS M10 fornisce una qualità video eccellente a 30 fotogrammi al secondo con risoluzione HDTV 720p. Inoltre, AXIS M1054 viene fornita con supporto Power over Ethernet IEEE 802.3af, che permette di ridurre i costi di installazione poiché è necessario solo un cavo per l'alimentazione e per il segnale video.

AXIS M1054 include le stesse funzionalità della diffusa telecamera AXIS M1031-W (esclusa l'interfaccia wireless), come un sensore infrarosso passivo (PIR) per rilevare gli spostamenti anche nell'oscurità, e una luce LED bianca per illuminare automaticamente la scena quando viene rilevato un movimento o su richiesta dall'utente. Supporta l'audio bidirezionale con microfono e altoparlante integrati, consentendo agli utenti remoti di ascoltare ciò che accade in un'area specifica e di comunicare con visitatori o malintenzionati. Le registrazioni audio caricate o registrate possono essere riprodotte anche in risposta a un evento di allarme. Oltre a queste funzioni avanzate, comprende I/O (1 input e 1 output) per il collegamento di periferiche aggiuntive come relè e sensori esterni per l'accensione di spie o l'apertura/la chiusura di porte.
.
AXIS M1054 produce flussi multipli H.264 e Motion JPEG. La compressione H.264 consente di ottimizzare lo spazio di archiviazione e l'uso della larghezza di banda riducendo significativamente la velocità di trasmissione richiesta. Grazie alla tecnologia Progressive Scan, la telecamera produce immagini HDTV degli oggetti in movimento senza che risultino mossi.

AXIS M1054 Network Camera può infine essere utilizzata con moltissimi dei programmi per la gestione di video sviluppati dai partner ADP di Axis e con AXIS Camera Station. Questa telecamera potrà essere acquistata a partire dal secondo trimestre 2010 presso i distributori Axis. Per visualizzare foto o altre informazioni, visitare la pagina web www.axis.com/corporate/press/press_material.htm?key=m1054



Informazioni su Axis

Axis è una società IT che sviluppa soluzioni video di rete per installazioni professionali. La società è leader mondiale nel settore del video di rete nonché una delle principali promotrici della transizione dai sistemi analogici a quelli video digitali. I prodotti e le soluzioni Axis, destinati principalmente ad applicazioni di videosorveglianza e monitoraggio remoto, sono basati su piattaforme tecnologiche innovative e open source.
Axis è una società con sede in Svezia, con uffici in oltre 20 paesi diversi e partner in oltre 70 paesi. È stata costituita nel 1984 ed è quotata al NASDAQ OMX della Borsa di Stoccolma con il titolo AXIS. Per ulteriori informazioni su Axis, visitare il sito web www.axis.com