Il nuovo rapporto di IMS conferma l'acquisizione di nuove quote di mercato da parte di Axis

Milano, 2008-gen-07
This content is available in the following languages: Italian

Axis Communications, leader mondiale nel settore della tecnologia video di rete1, ha comunicato in data odierna che, secondo una stima di IMS Research ha raggiunto una quota di mercato pari al 46%* per le vendite di telecamere di rete in Europa, nel Medio Oriente e Africa.

Lo studio** di IMS contiene una classifica di tutti i fornitori di sistemi di videosorveglianza analogici e digitali come telecamere, sistemi di registrazione e codificatori video.
"Negli ultimi anni Axis ha continuato a consolidare la propria posizione nel mercato, passando nel 2006 dal 7° al 4° posto nell´area EMEA. La solida posizione di Axis nell´ambito del mercato conferma la crescente importanza della tecnologia video di rete nel mercato attuale" ha affermato Simon Harris di IMS Research.

Nella categoria delle telecamere per la videosorveglianza, che comprende tutti i tipi di telecamere tra cui quelle analogiche e di rete, IMS ha assegnato ad Axis il 3° posto nell'area EMEA, ossia la stessa posizione dell´anno precedente, ma ha evidenziato che la sua quota di mercato è cresciuta dal 5,9% all'8,3%. Secondo le stime di IMS, le vendite combinate di telecamere di rete continueranno a crescere con un tasso annuo del 40%.

"Siamo lieti che il rapporto di IMS confermi un trend positivo di crescita nell´area EMEA, in linea con le nostre aspettative", ha affermato Lars Paulsson, direttore regionale di Axis Communications per l'area EMEA.

I prodotti di Axis sono destinati principalmente al segmento professionale del settore della tecnologia video di rete e in particolare a clienti che lavorano nell´ambito dell´educazione, dei trasporti, pubblica amministrazione, della vendita al dettaglio, bancario e industriale. Essendo basati su un´infrastruttura IT standard, i sistemi video di rete forniscono una soluzione scalabile, flessibile, economica ed espandibile.

-Fine-

* La quota di mercato di Axis nell'area EMEA per il settore delle telecamere di rete nell'edizione del 2006 era pari al 42%.
** The world market for CCTV & Video Surveillance Equipment (Il mercato mondiale dei sistemi TVCC e di videosorveglianza), edizione 2007.

Note per gli editori
1 Axis Communications è leader mondiale nel settore della tecnologia video di rete, con una quota di mercato del 32% per le vendite delle telecamere di rete. È stato stimato che entro il 2009 le vendite delle telecamere di rete raggiungeranno da sole un volume superiore a 1 miliardo di dollari. Il tasso composto medio di crescita annuale (CAGR) per le telecamere di rete è stato stimato equivalente al 40% annuo per i prossimi tre anni ed è destinato a raggiungere 1,5 miliardi di dollari nel 2010, stando ai dati forniti da IMS Research (www.imsresearch.com), una Società specializzata in ricerche di mercato, nel recente rapporto intitolato ‘The World Market for CCTV and Video Surveillance Equipment 2007 Edition’ (Il mercato mondiale dei sistemi TVCC e di videosorveglianza, edizione 2007) pubblicato nel dicembre 2007.

Informazioni su Axis Communications
Axis è una Società IT che fornisce soluzioni video di rete per applicazioni professionali. La Società è leader mondiale nel settore della tecnologia video di rete nonché una delle principali promotrici della transizione dai sistemi analogici a quelli video digitali. I prodotti e le soluzioni Axis, destinati principalmente ad applicazioni di videosorveglianza e monitoraggio remoto, sono basati su piattaforme tecnologiche innovative e open source.

Axis è una Società con sede in Svezia, con uffici in 18 Paesi diversi e partner in oltre 70 Paesi. È stata costituita nel 1984 ed è quotata nella Borsa OMX dei paesi scandinavi, nel settore della tecnologia informatica come titolo ad alta capitalizzazione. Per ulteriori informazioni su Axis, visita il sito Web www.axis.com.

Per ulteriori informazioni:
Andrea Sorri, Responsabile area, Axis Communications
Tel:+39 011 8198817
E-mail: andrea.sorri@axis.com

Per ogni altra informazione relativa alla stampa in Italia, rivolgiti a:
Meridian Communications Srl, Agenzia locale
Tel: +39 02 48519553
E-mail: meridiancommunications@meridiancommunications.it