Axis presenta Online Housing Configurator

Milano, 2008-mar-10
This content is available in the following languages: Italian

Un nuovo servizio che consente a integratori di sistemi e consulenti di risparmiare tempo e denaro durante l´installazione di sistemi di sorveglianza

Axis Communications, leader mondiale nel settore della tecnologia video di rete1, presenta Axis Housing Configurator, un nuovo servizio interattivo per integratori di sistemi, consulenti, redattori di specifiche e utilizzatori finali. Lo strumento consente agli utenti di scegliere l´alloggiamento, le staffe e gli accessori più idonei mediante una serie di passaggi guidati. Unico nel suo genere, il nuovo servizio è destinato a rendere le operazioni di scelta e di installazione più rapide ed economiche.

Per ricercare l´alloggiamento più idoneo per una specifica telecamera di rete Axis, gli integratori di sistemi, i consulenti o i redattori di specifiche devono semplicemente fornire le informazioni più rilevanti sul prodotto acquistato. La prima informazione richiesta è il Paese di installazione, che è un dato molto importante in quanto ha un grosso impatto sul processo di installazione, a causa delle centinaia di varianti delle quali è necessario tenere conto (ad esempio il tipo di clima e le normative legali applicabili). Fornendo questa e altre informazioni, come il luogo di installazione previsto, il tipo di applicazione e la posizione preferita, è possibile ottenere un elenco di tutti gli alloggiamenti e accessori idonei. Nell´ultimo passaggio della procedura guidata è possibile selezionare anche le staffe consigliate per la configurazione specificata e ottenere un elenco di tutte le parti richieste per l´installazione come cavi e alimentatori. Per praticità degli utenti, gli elenchi di parti con le diverse opzioni, nomi e codici dei prodotti possono anche essere scaricati in formato .pdf in modo da poter essere eventualmente integrati direttamente nelle specifiche.

Andres Vigren, Product Manager Responsabile per gli Accessori di Axis Communications commenta l´introduzione del nuovo servizio: “Axis è entusiasta di offrire questo nuovo servizio a partner e clienti di vari Paesi che chiedevano da tempo uno strumento di questo tipo. Il servizio rende il lavoro dei partner responsabili dell´installazione dei nostri prodotti più veloce perché permette loro di disporre di un elenco di tutti gli accessori principali necessari per completare un´installazione”.

“Scegliere gli alloggiamenti e le staffe più idonei per telecamere utilizzate per applicazioni diverse può essere una procedura lunga e complessa", commenta Mauro Medico di Dynamic Studio, Solution Partner e rivenditore Axis. “Questa utility di configurazione è uno strumento che semplifica il nostro lavoro".
Inoltre, in caso di dubbi durante la scelta, gli utenti possono rivolgersi ad Axis utilizzando il collegamento diretto che provvede a inoltrare la richiesta direttamente al sistema CRM di Axis.

Questo pratico strumento con un'interfaccia grafica intuitiva è disponibile gratuitamente sul sito Web di Axis alla pagina http://www.axis.com/products/video/accessories/configurator/

Note per gli editori
1 Axis Communications è leader mondiale nel settore della tecnologia video di rete, con una quota di mercato del 32% per le vendite delle telecamere di rete. È stato stimato che entro il 2009 le vendite delle telecamere di rete raggiungeranno da sole un volume superiore a 1 miliardo di dollari. Il tasso composto medio di crescita annuale (CAGR) per le telecamere di rete è stato stimato equivalente al 40% annuo per i prossimi tre anni ed è destinato a raggiungere 1,5 miliardi di dollari nel 2010, stando ai dati forniti da IMS Research (www.imsresearch.com), una Società specializzata in ricerche di mercato, nel recente rapporto intitolato ‘The World Market for CCTV and Video Surveillance Equipment 2007 Edition’ (Il mercato mondiale dei sistemi TVCC e di videosorveglianza, edizione 2007) pubblicato nel dicembre 2007.

Informazioni su Axis Communications
Axis è una Società IT che fornisce soluzioni video di rete per applicazioni professionali. La Società è leader mondiale nel settore della tecnologia video di rete nonché una delle principali promotrici della transizione dai sistemi analogici a quelli video digitali. I prodotti e le soluzioni Axis, destinati principalmente ad applicazioni di videosorveglianza e monitoraggio remoto, sono basati su piattaforme tecnologiche innovative e open source.

Axis è una Società con sede in Svezia, con uffici in 18 Paesi diversi e partner in oltre 70 Paesi. È stata costituita nel 1984 ed è quotata nella Borsa OMX dei paesi scandinavi, nel settore della tecnologia informatica come titolo ad alta capitalizzazione. Per ulteriori informazioni su Axis, visita il sito Web www.axis.com.


Per ulteriori informazioni:
Andrea Sorri, Responsabile area, Axis Communications
Tel:+39 011 8198817
E-mail: andrea.sorri@axis.com

Per ogni altra informazione relativa alla stampa in Italia, rivolgiti a:
Meridian Communications Srl, Agenzia locale
Tel: +39 02 48519553
E-mail: meridiancommunications@meridiancommunications.it