Axis porta la videosorveglianza a nuovi livelli

Milano, 2008-apr-03
This content is available in the following languages: Italian

Axis Communications, leader globale nel settore della tecnologia video di rete1, annuncia l´introduzione sul mercato di una nuova generazione di prodotti con tecnologia video di rete basata sull´innovativo chip ARTPEC-3 sviluppato internamente. La nuova generazione di prodotti sviluppo e la gestione dei sistemi di grandi dimensioni.

Con l´introduzione di questa nuova generazione di prodotti con tecnologia video di rete, Axis porta la videosorveglianza a un nuovo livello, poiché il nuovo standard di compressione video H.264, integrato in tutti i prodotti di nuova generazione, permetterà di sfruttare in modo più efficiente le straordinarie funzionalità dei nuovi sistemi di videosorveglianza.

“L´introduzione di questa nuova generazione rappresenta una sorta di evoluzione naturale per Axis, oltre al fatto che mette ulteriormente in luce gli ormai noti vantaggi delle soluzioni con tecnologia video in rete in termini di costi, flessibilità e scalabilità. I prodotti di nuova generazione evidenziano ancora di più la superiorità di questa tecnologia rispetto a quella analogica”, ha affermato Anders Laurin, Vicepresidente Esecutivo.

L´integrazione dello standard H.264 in tutte le telecamere di rete, i codificatori video e sistemi di gestione di nuova generazione consentirà agli utenti di ridurre i consumi in termini di spazio di archiviazione e larghezza di banda fino al 50% e all´80% rispetto ai formati MPEG-4 Parte 2 e Motion JPEG. Questo non solo contribuirà a rendere i sistemi di videosorveglianza più efficienti, ma renderà anche più semplici la distribuzione e la gestione dei sistemi di videosorveglianza di grandi dimensioni.

“Questa nuova tecnologia consentirà agli utenti di ridurre i costi della larghezza di banda o di archiviazione oppure di incrementare la velocità di trasmissione in fotogrammi e la qualità delle immagini senza dover sostenere ulteriori investimenti”, afferma Leonardo Benaglia di InfoProget, Solution Partner e rivenditore Axis.
Lo standard H.264 è una tecnologia espandibile già usata in numerose applicazioni aziendali e di largo consumo, ad esempio i dischi Blu-Ray, i televisori ad alta definizione e varie soluzioni per le telecomunicazioni e le trasmissioni.

Le soluzioni con tecnologia video di nuova generazione potranno essere acquistate a partire del secondo trimestre-primo semestre del 2008.

-FINE-

Note per gli editori
1 Axis Communications è leader mondiale nel settore della tecnologia video di rete, con una quota di mercato del 32% per le vendite delle telecamere di rete. È stato stimato che entro il 2009 le vendite delle telecamere di rete raggiungeranno da sole un volume superiore a 1 miliardo di dollari. Il tasso composto medio di crescita annuale (CAGR) per le telecamere di rete è stato stimato equivalente al 40% annuo per i prossimi tre anni ed è destinato a raggiungere 1,5 miliardi di dollari nel 2010, stando ai dati forniti da IMS Research (www.imsresearch.com), una Società specializzata in ricerche di mercato, nel recente rapporto intitolato ‘The World Market for CCTV and Video Surveillance Equipment 2007 Edition’ (Il mercato mondiale dei sistemi TVCC e di videosorveglianza, edizione 2007) pubblicato nel dicembre 2007.

Informazioni su Axis Communications
Axis è una Società IT che fornisce soluzioni video di rete per applicazioni professionali. La Società è leader mondiale nel settore della tecnologia video di rete nonché una delle principali promotrici della transizione dai sistemi analogici a quelli video digitali. I prodotti e le soluzioni Axis, destinati principalmente ad applicazioni di videosorveglianza e monitoraggio remoto, sono basati su piattaforme tecnologiche innovative e open source.

Axis è una Società con sede in Svezia, con uffici in 18 Paesi diversi e partner in oltre 70 Paesi. È stata costituita nel 1984 ed è quotata nella Borsa OMX dei paesi scandinavi, nel settore della tecnologia informatica come titolo ad alta capitalizzazione. Per ulteriori informazioni su Axis, visita il sito Web www.axis.com.

Per ulteriori informazioni:
Andrea Sorri, Responsabile area, Axis Communications
Tel:+39 011 8198817
E-mail: andrea.sorri@axis.com

Per ogni altra informazione relativa alla stampa in Italia, rivolgiti a:
Meridian Communications Srl, Agenzia locale
Tel: +39 02 48519553
E-mail: chiara.viti@meridiancommunications.it,
serena.solari@meridiancommunications.it,
silvia.ceriotti@meridiancommunications.it