Gli accessori per telecamere Axis ampliano le opzioni di installazione

Milano, 2008-mag-05
This content is available in the following languages: Italian

Axis Communications, leader globale nel settore della tecnologia video di rete1, ha presentato in data odierna una nuova gamma di accessori per molte delle sue telecamere con tecnologia video di rete. I nuovi accessori, che comprendono alloggiamenti a cupola, lampade IR e kit per il montaggio su soffitti mobili, forniscono agli integratori e agli utenti finali ulteriore valore, consentendo loro di scegliere la configurazione di installazione desiderata.

“I nostri prodotti sono progettati per semplificare la vita degli utenti”, afferma Anders Laurin, Vicepresidente esecutivo di Axis. “La nuova gamma di accessori è appositamente studiata per permettere a integratori e utenti finali di superare eventuali ostacoli come condizioni climatiche, di illuminazione e fisiche avverse in fase di installazione".

La nuova gamma di accessori comprende anche alloggiamenti a cupola impermeabili, AXIS T95A00 e AXIS T95A10, utilizzabili per l'ampia scelta di telecamere di rete PTZ (Pan, Tilt, Zoom). Questi alloggiamenti consentono di proteggere le telecamere da acqua, polvere, luce diretta del sole e basse temperature. Sono disponibili anche staffe che consentono di montare gli alloggiamenti a cupola su pareti, angoli e pali.

La nuova serie di lampade IR, AXIS T90A, comprende numerose lampade a infrarossi e bianche utilizzabili a distanze e in condizioni di illuminazione diverse. Queste lampade sono utili per migliorare l´illuminazione nei casi in cui la luce ambientale è insufficiente per garantire una videosorveglianza efficiente.

I nuovi kit per il montaggio su soffitti mobili, utilizzabili con tutti i modelli AXIS 216 e con i nuovi modelli AXIS P3301, consentono di posizionare le telecamere con la massima flessibilità. “Questi kit consentono di montare le telecamere sui pali e a varie distanze da pareti, soffitti e angoli”, afferma Anders Laurin. I nuovi accessori Axis potranno essere acquistati a partire dall´aprile 2008.

-FINE-

Note per gli editori
1 Axis Communications è leader mondiale nel settore della tecnologia video di rete, con una quota di mercato del 32% nelle vendite delle telecamere di rete. È stato stimato che entro il 2009 le vendite delle telecamere di rete raggiungeranno da sole un volume superiore a 1 miliardo di dollari. Il tasso composto medio di crescita annuale (CAGR) per le telecamere di rete è stato stimato equivalente al 40% annuo nei prossimi tre anni ed è destinato a raggiungere 1,5 miliardi di dollari nel 2010, stando ai dati forniti da IMS Research (www.imsresearch.com), una società specializzata in ricerche di mercato, nel recente rapporto intitolato "The World Market for CCTV and Video Surveillance Equipment 2007 Edition" (Il mercato mondiale dei sistemi TVCC e di videosorveglianza) pubblicato nel dicembre 2007.

2 Ricerca di IMS: „The World Market for CCTV and Video Surveillance Equipment 2007 Edition‟ (Vendite dei sistemi TVCC e di videosorveglianza nel mondo) (dicembre 2007)

Informazioni su Axis Communications
Axis è una Società IT che fornisce soluzioni video di rete per applicazioni professionali. La Società è leader mondiale nel settore della tecnologia video di rete nonché una delle principali promotrici della transizione dai sistemi analogici a quelli video digitali. I prodotti e le soluzioni Axis, destinati principalmente ad applicazioni di videosorveglianza e monitoraggio remoto, sono basati su piattaforme tecnologiche innovative e open source.

Axis è una Società con sede in Svezia, con uffici in 18 Paesi diversi e partner in oltre 70 Paesi. È stata costituita nel 1984 ed è quotata nella Borsa OMX dei paesi scandinavi, nel settore della tecnologia informatica come titolo ad alta capitalizzazione. Per ulteriori informazioni su Axis, visita il sito Web www.axis.com.

Per ulteriori informazioni:
Andrea Sorri, Responsabile area, Axis Communications
Tel:+39 011 8198817
E-mail: andrea.sorri@axis.com

Per ogni altra informazione relativa alla stampa in Italia, rivolgiti a:
Meridian Communications Srl, Agenzia locale
Tel: +39 02 48519553
E-mail: chiara.viti@meridiancommunications.it,
serena.solari@meridiancommunications.it,
silvia.ceriotti@meridiancommunications.it