Axis Communications partner e sponsor al Convegno Internazionale “A9.CittàSicura”

Milano, 2008-giu-17
This content is available in the following languages: Italian

Axis Communications, leader mondiale nel settore della tecnologia video di rete1 annuncia la propria partecipazione al Convegno Internazionale “A9.CittàSicura”, Mercoledì 25 Giugno, presso il Teatro Comunale di Chiaravalle, Ancona.

Axis Communications partecipa in qualità di partner e sponsor nazionale di sistemi di videosorveglianza al Convegno Internazionale A9.CittàSicura, organizzato dall’azienda pubblica Sic1, che si svolgerà mercoledì 25 giugno 2008 presso il Teatro Comunale di Chiaravalle, Ancona. Il progetto A9.CittàSicura è un sistema di sicurezza cittadina efficace ed innovativo di controllo e videosorveglianza su aree multi comunali, in grado di garantire l’ordine e la sicurezza pubblica. A9.CittàSicura utilizza la videosorveglianza come elemento di deterrenza principale affiancandola ad altri dispositivi sia hardware che software e creando un sistema integrato capace di permettere alle Forze dell’Ordine di intervenire entro 20 minuti dall’accadimento dell’atto criminoso in un territorio definito. Non si tratta più di un ausilio post evento ma di ausilio in tempo reale. Axis Communications è l’unico fornitore di telecamere di rete che partecipa al progetto. Durante il Convegno sarà presentato il funzionamento del sistema A9.CittàSicura che, ad oggi, comprende 9 Comuni (Comune di Chiaravalle, Comune di Camerata Picena, Comune di Polverigi, Comune di Agugliano, Comune di Santa Maria Nuova, Comune di Monte San Vito, Comune di Filottrano, Comune di Ostra Vetere, Comune di Castelfidardo).

Agenda
Ore 10.00
Apertura lavori con intervento delle Istituzioni
Ore 11.00
A9.CittàSicura Presentazione Progetto. Dimostrazione operativa del funzionamento del Sistema
Ore 13.00 - 15.00
Pranzo Ore15.00 Tavola Rotonda Ore 17.00 Dibattito e chiusura lavori

-FINE-

Note per gli editori
1 Axis Communications è leader mondiale nel settore della tecnologia video di rete, con una quota di mercato del 32% per le vendite delle telecamere di rete. È stato stimato che entro il 2009 le vendite delle telecamere di rete raggiungeranno da sole un volume superiore a 1 miliardo di dollari. Il tasso composto medio di crescita annuale (CAGR) per le telecamere di rete è stato stimato equivalente al 40% annuo per i prossimi tre anni ed è destinato a raggiungere 1,5 miliardi di dollari nel 2010, stando ai dati forniti da IMS Research (www.imsresearch.com), una Società specializzata in ricerche di mercato, nel recente rapporto intitolato ‘The World Market for CCTV and Video Surveillance Equipment 2007 Edition’ (Il mercato mondiale dei sistemi TVCC e di videosorveglianza, edizione 2007) pubblicato nel dicembre 2007.

Informazioni su Axis Communications
Axis è una Società IT che fornisce soluzioni video di rete per applicazioni professionali. La Società è leader mondiale nel settore della tecnologia video di rete nonché una delle principali promotrici della transizione dai sistemi analogici a quelli video digitali. I prodotti e le soluzioni Axis, destinati principalmente ad applicazioni di videosorveglianza e monitoraggio remoto, sono basati su piattaforme tecnologiche innovative e open source.

Axis è una Società con sede in Svezia, con uffici in 18 Paesi diversi e partner in oltre 70 Paesi. È stata costituita nel 1984 ed è quotata nella Borsa OMX dei paesi scandinavi, nel settore della tecnologia informatica come titolo ad alta capitalizzazione. Per ulteriori informazioni su Axis, visita il sito Web www.axis.com.

Per ulteriori informazioni:
Andrea Sorri, Responsabile area, Axis Communications
Tel:+39 011 8198817
E-mail: andrea.sorri@axis.com

Per ogni altra informazione relativa alla stampa in Italia, rivolgiti a:
Meridian Communications Srl, Agenzia locale
Tel: +39 02 48519553
E-mail: chiara.viti@meridiancommunications.it,
serena.solari@meridiancommunications.it,
silvia.ceriotti@meridiancommunications.it