Telecamere Axis al servizio di Länsförsäkringar

Milano, 2008-ott-28
This content is available in the following languages: Italian

Axis Communications ha comunicato in data odierna che la compagnia di assicurazione svedese Länsförsäkring Älvsborg ha scelto di integrare nei propri sistemi di allarme a protezione di fattorie, aziende e abitazioni private le sue telecamere di rete. In una prima fase, la Länsförsäkringar offrirà il servizio di segnalazione allarmi solo ai titolari di polizze residenti nella contea di Älvsborg

Il sistema invierà un segnale di allarme ai clienti che hanno aderito al servizio nel caso in cui venisse rilevato un evento inatteso, come un tentativo di effrazione o una perdita di acqua all'interno dell'abitazione, in assenza del proprietario. Tali eventi saranno rilevati utilizzando le telecamere di rete Axis. Gli unici supporti richiesti sono una telecamera di rete Axis, da collegare al sistema di segnalazione degli allarmi, e una connessione a banda larga. Il servizio per il centro allarmi di Länsförsäkringar Älvsborg è stato progettato da Swedish Connection, uno dei partner Axis.

Länsförsäkringar proporrà inizialmente di installare le telecamere di rete AXIS 207 STS ai titolari di polizze dell'area di Älvsborg proprietari di fattorie, aziende o abitazioni private. Aderendo al servizio, i clienti eviteranno di pagare di persona le franchigie e otterranno una riduzione sui premi assicurativi.

“Länsförsäkringar Älvsborg attribuisce molta importanza alla sicurezza e si impegna attivamente a garantire a tutti i suoi clienti la massima tranquillità. Siamo una società leader nel nostro segmento di mercato e offriamo soluzioni assicurative di altissimo livello abbinate a servizi di segnalazione degli allarmi e di sicurezza. Consideriamo la partnership con Axis la naturale evoluzione della nostra filosofia aziendale", afferma Sten Lundqvist, CEO di Länsförsäkringar Älvsborg.

"Per Axis questo progetto rappresenta un'opportunità molto interessante nonché l'evoluzione naturale dei nostri servizi STS*, volti ad abbinare la videosorveglianza ai servizi Internet. Siamo quindi entusiasti del fatto che Länsförsäkringar ritenga vantaggioso fornire servizi di sicurezza basati sulla tecnologia video di rete per monitorare a distanza le abitazioni dei privati o le sedi aziendali", afferma Ray Mauritsson, Presidente di Axis Communications.

*STS, Subscriber Technology Services



Note per la stampa:
Axis Communications è un’azienda leader a livello globale nel settore dei sistemi video in rete e detiene una quota di mercato delle telecamere di rete pari al 32%. Entro il 2009 il mercato globale delle telecamere di rete da solo avrà un valore di oltre 1 miliardi di dollari e si prevede registrerà un tasso composto di crescita annuale (CAGR) di oltre il 40 percento annuo nel corso dei prossimi tre anni fino a raggiungere un valore di 1,5 miliardi di dollari entro il 2010, secondo quanto riportato da IMS Research (www.imsresearch.com), società specializzata in analisi di settore, nell’ultimo rapporto dal titolo ‘The World Market for CCTV and Video Surveillance Equipment 2007 Edition’ (Il mercato mondiale dei sistemi CCTV e di videosorveglianza, Edizione 2007) pubblicato nel dicembre 2007.

Informazioni su Swedish Connection
Dal 1994, anno della sua fondazione, ad oggi Swedish Connection si è progressivamente specializzata nel settore dell'integrazione di sistemi con tecnologia IP e per le telecomunicazioni. I suoi clienti appartengono principalmente ai seguenti settori: bancario/finanziario, enti pubblici, trasporti pubblici, industria di conversione e telecomunicazioni. La sede principale di Swedish Connection è a Sundsvall, con filiali a Gothenburg e Kramfors.

Informazioni su Länsförsäkringar Älvsborg
Länsförsäkringar Älvsborg è stata fondata nel 1841 e oggi fornisce sia servizi bancari che assicurativi. oltre a servizi di brokering (Länshem Fastighetsförmedling) e ad avere un proprio centro allarmi e una società specializzata in servizi di sicurezza. La società ha sede in 19 città che in passato costituivano la contea di Älvsborg e che oggi fanno invece parte della regione di Västra Götaland. Länsförsäkringar Älvsborg è un consorzio il cui capitale sociale è posseduto direttamente dai clienti. I titolari di polizze esercitano il loro diritto partecipando all'elezione dei membri del Consiglio, il più importante organo decisionale della società. Il Consiglio ha il compito di eleggere il Consiglio di amministrazione e di prendere decisioni in merito alle attività della società in occasione della riunione generale annuale.
I nostri clienti sono privati cittadini, aziende e fattorie, che desiderano soprattutto un servizio personalizzato e una presenza locale. È proprio questa presenza locale che ci consente di conoscere meglio le esigenze finanziarie e i problemi specifici dei clienti. Quando si verificano incidenti, ci impegniamo ad evadere tempestivamente e in modo flessibile le richieste di indennizzo, puntando in particolare a prevenire le perdite.

Axis Communications
Axis è un’azienda del settore IT che offre soluzioni di video in rete per installazioni professionali. L’azienda è leader mondiale nel settore dei video in rete e favorisce l’attuale transizione dai sistemi di sorveglianza video analogica a quella digitale. I prodotti e le soluzioni Axis riguardano principalmente la sorveglianza di sicurezza e il monitoraggio remoto e si basano su piattaforme innovative a tecnologia aperta.
Axis è un’azienda con sede in Svezia che opera in tutto il mondo con uffici in 20 nazioni e ha stretto rapporti di collaborazione con partner in più di 70 nazioni. Fondata nel 1984, Axis è presente nei cambi OMX Exchange, sotto la sigla Axis. Per maggiori informazioni su Axis, visitare il sito Web all’indirizzo www.axis.com

Per ulteriori informazioni:
Andrea Sorri, Responsabile area, Axis Communications
Tel:+39 011 8198817
E-mail: andrea.sorri@axis.com

Per ogni altra informazione relativa alla stampa in Italia, rivolgiti a:
Meridian Communications Srl, Agenzia locale
Tel: +39 02 48519553
E-mail: chiara.viti@meridiancommunications.it,
serena.solari@meridiancommunications.it,
silvia.ceriotti@meridiancommunications.it