Axis presenta un nuovo software per la gestione video che supporta le mappe dei siti e H.264

Milano, 2008-nov-03
This content is available in the following languages: Italian

Axis Communications, leader globale nel settore della tecnologia video di rete1, ha presentato la nuova versione avanzata di AXIS Camera Station, un software che consente di monitorare, riprodurre e gestire gli eventi di un massimo di 50 telecamere di rete Axis, e che include ora anche svariate funzioni avanzate specificatamente studiate per la videosorveglianza professionale.

“La nuova versione 3.10 di AXIS Camera Station soddisfa integralmente le esigenze di un settore sempre più esigente che richiede specificatamente soluzioni per la videosorveglianza semplici da usare, economiche e intuitive”, afferma Johan Paulsson, CTO di Axis Communications. "Le nuove funzionalità principali di questa versione sono il supporto di mappe, la possibilità di creare segnalibri per le registrazioni e le firme digitali, nonché l‟interfaccia utente disponibile nelle principali lingue. Queste caratteristiche fanno di AXIS Camera Station una delle applicazioni più versatili e intuitive attualmente in commercio".

Il supporto per le mappe dei siti consente agli utenti di avere una panoramica completa dell'area monitorata e di accedere rapidamente a qualsiasi telecamera di rete Axis presente nell'installazione. Le altre funzionalità innovative comprendono la possibilità di creare segnalibri per le registrazioni in modo da poter accedere più rapidamente alle sequenze video desiderate, le firme digitali che consentono di esportare file video certificati e utilizzabili come prove documentali, e lo strumento per la procedura di gestione degli allarmi.

AXIS Camera Station è una soluzione per i sistemi di videosorveglianza con tecnologia video di rete assolutamente perfetta per monitorare aree quali punti vendita, hotel, scuole e altri luoghi simili. Grazie al supporto del formato H.264, il nuovo standard globale per la compressione di video, l'ottimizzazione della larghezza di banda e la gestione efficiente dello spazio di memorizzazione, Axis consente agli utenti di sviluppare sistemi di videosorveglianza efficienti in grado di generare immagini video di alta qualità. Il software supporta anche i formati Motion JPEG e MPEG-4 per fornire agli utenti la massima flessibilità di utilizzo.

AXIS Camera Station è un software per la gestione video di affidabilità consolidata, attualmente impiegato in oltre 20.000 installazioni in tutto il mondo. L'applicazione è stata appositamente progettata per i prodotti con tecnologia video di rete Axis e offre funzioni quali quelle per il rilevamento automatico delle telecamere, una straordinaria procedura guidata per la configurazione degli eventi, opzioni di registrazione e ricerca avanzate, la possibilità di visualizzare le immagini in ordine di tempo e una funzione di esportazione. Inoltre, consente di configurare la registrazione delle immagini manualmente, ad intervalli pianificati o in funzione di eventi specifici, in base al rilevamento di movimento oppure di ingressi/uscite esterni. Il client Windows di AXIS Camera Station può essere installato su qualunque PC per consentire agli utenti di visualizzare e monitorare remotamente le immagini da qualunque postazione collegata a Internet o alla rete aziendale.

Questa versione di terza generazione del software consente anche di gestire le telecamere PTZ e a cupola tramite il mouse o un joystick, oltre a supportare la visualizzazione e la riproduzione di immagini PTZ digitali in diretta. AXIS Camera Station comprende inoltre numerose opzioni di protezione, come più livelli di accesso e un database di archiviazione che può contenere un numero di immagini praticamente infinito, limitato solo dall'effettivo spazio su disco. AXIS Camera Station è basata su un'architettura open source e viene fornita con API ben documentate in modo che possa essere facilmente integrata in altri sistemi come quelli per la gestione delle casse e degli accessi.



Note per la stampa:
Axis Communications è un‟azienda leader a livello globale nel settore dei sistemi video in rete e detiene una quota di mercato delle telecamere di rete pari al 32%. Entro il 2009 il mercato globale delle telecamere di rete da solo avrà un valore di oltre 1 miliardi di dollari e si prevede registrerà un tasso composto di crescita annuale (CAGR) di oltre il 40 percento annuo nel corso dei prossimi tre anni fino a raggiungere un valore di 1,5 miliardi di dollari entro il 2010, secondo quanto riportato da IMS Research (www.imsresearch.com), società specializzata in analisi di settore, nell‟ultimo rapporto dal titolo „The World Market for CCTV and Video Surveillance Equipment 2007 Edition’ (Il mercato mondiale dei sistemi CCTV e di videosorveglianza, Edizione 2007) pubblicato nel dicembre 2007.

Axis Communications
Axis è un’azienda del settore IT che offre soluzioni di video in rete per installazioni professionali. L’azienda è leader mondiale nel settore dei video in rete e favorisce l’attuale transizione dai sistemi di sorveglianza video analogica a quella digitale. I prodotti e le soluzioni Axis riguardano principalmente la sorveglianza di sicurezza e il monitoraggio remoto e si basano su piattaforme innovative a tecnologia aperta.
Axis è un’azienda con sede in Svezia che opera in tutto il mondo con uffici in 20 nazioni e ha stretto rapporti di collaborazione con partner in più di 70 nazioni. Fondata nel 1984, Axis è presente nei cambi OMX Exchange, sotto la sigla Axis. Per maggiori informazioni su Axis, visitare il sito Web all’indirizzo www.axis.com

Per ulteriori informazioni:
Andrea Sorri, Responsabile area, Axis Communications
Tel:+39 011 8198817
E-mail: andrea.sorri@axis.com

Per ogni altra informazione relativa alla stampa in Italia, rivolgiti a:
Meridian Communications Srl, Agenzia locale
Tel: +39 02 48519553
E-mail: chiara.viti@meridiancommunications.it,
serena.solari@meridiancommunications.it,
silvia.ceriotti@meridiancommunications.it