Axis Communications: Andrea Sorri attuale Country Manager per l’Italia, Cipro, Israele e Malta, nominato Country Manager anche per la Grecia

Milano, 2009-gen-12
This content is available in the following languages: Italian

Axis Communications, azienda leader nel mercato della videosorveglianza in rete, con prodotti per l‟ufficio, servizi – terziario e ambienti industriali, annuncia di aver nominato Andrea Sorri, attuale responsabile per l‟Italia, Israele, Cipro e Malta, Country Manager anche per la Grecia.

Il percorso professionale di Andrea Sorri all'interno della società svedese inizia nel 2000 con ruoli di progressiva responsabilità. Ha iniziato la propria carriera come prima forza locale, rivestendo successivamente la posizione di responsabile vendite e marketing e diventando Country Manager per l‟Italia. Nel 2008 la nomina a Country Manager anche per Cipro, Malta e Israele e da oggi anche per la Grecia, con una funzione manageriale e operativa nella strategia di sviluppo del business.

La Grecia, per quanto riguarda il settore della videosorveglianza, rappresenta un mercato con ampi margini di crescita. Data l'importanza che il turismo riveste per l'economia del Paese, il controllo del territorio, delle infrastrutture e dei trasporti rappresenta sia per l'amministrazione pubblica che per le aziende private un fattore di primaria importanza. Per questo motivo Axis ritiene di poter offrire al mercato greco soluzioni di videosorveglianza efficaci e tecnologicamente all'avanguardia, che siano in grado di assicurare tranquillità e sicurezza.

“Rappresentare in Italia un'azienda solida e attenta all'innovazione come Axis Communications è per me un motivo d'orgoglio. Sviluppare nuovi mercati è uno degli obiettivi principali dell'azienda e rappresenta una importante strategia di business. Il mio compito sarà quello di aumentare il livello di coordinamento delle attività locali e di seguire più da vicino lo sviluppo di progetti volti a rafforzare la presenza dell'azienda sul mercato greco”.



Note per gli editori
1 Axis Communications è leader mondiale nel settore della tecnologia video di rete, con una quota di mercato del 33,5% nelle vendite delle telecamere di rete. È stato stimato che entro il 2012 le vendite delle telecamere di rete raggiungeranno da sole un volume superiore a 2,5 miliardi di dollari. Il tasso composto medio di crescita annuale (CAGR) per le telecamere di rete è stato stimato superiore al 35% annuo nei prossimi tre anni, stando ai dati forniti da IMS Research (www.imsresearch.com), una società specializzata in ricerche di mercato, nel recente rapporto intitolato "The World Market for CCTV and Video Surveillance Equipment 2008 Edition" (Il mercato mondiale dei sistemi TVCC e di videosorveglianza) pubblicato nel novembre 2008.

Informazioni su IMS Research
IMS Research (www.imsresearch.com) è stata fondata nel 1989 e oggi uno dei principali fornitori di ricerche di mercato dettagliate e approfondite nel settore dell'elettronica a livello globale.

Axis Communications
Axis è un’azienda del settore IT che offre soluzioni di video in rete per installazioni professionali. L’azienda è leader mondiale nel settore dei video in rete e favorisce l’attuale transizione dai sistemi di sorveglianza video analogica a quella digitale. I prodotti e le soluzioni Axis riguardano principalmente la sorveglianza di sicurezza e il monitoraggio remoto e si basano su piattaforme innovative a tecnologia aperta.

Axis è un’azienda con sede in Svezia che opera in tutto il mondo con uffici in 20 nazioni e ha stretto rapporti di collaborazione con partner in più di 70 nazioni. Fondata nel 1984, Axis è presente nei cambi OMX Exchange, sotto la sigla Axis. Per maggiori informazioni su Axis, visitare il sito Web all’indirizzo www.axis.com

Per ulteriori informazioni:
Andrea Sorri, Responsabile area, Axis Communications
Tel:+39 011 8198817
E-mail: andrea.sorri@axis.com

Per ogni altra informazione relativa alla stampa in Italia, rivolgiti a:
Meridian Communications Srl, Agenzia locale
Tel: +39 02 48519553
E-mail: chiara.viti@meridiancommunications.it,
serena.solari@meridiancommunications.it,
silvia.ceriotti@meridiancommunications.it