Axis presenta il nuovo servizio di sostituzione anticipata per le installazioni di videosorveglianza critiche

Milano, 2009-giu-19
This content is available in the following languages: Italian

Axis Communications, leader globale nel settore della tecnologia video di rete1 ha recentemente introdotto un nuovo servizio di "sostituzione anticipata" per fornire un´assistenza più mirata ai clienti con installazioni di videosorveglianza aziendali e critiche. Il nuovo servizio, pensato per ridurre i tempi di fermo dovuti a guasti, consente ai clienti di ricevere immediatamente l´unità sostitutiva e di restituire quella guasta successivamente.

Grazie al servizio di sostituzione anticipata i clienti possono ordinare un´unità sostitutiva e, al momento della ricezione, rimuovere quella guasta e restituirla ad Axis. Questa opzione offre un notevole risparmio di tempo e risorse agli installatori, soprattutto se le telecamere sono installate in luoghi di difficile accesso o se è necessario usare attrezzature speciali, come ponti sollevatori, per raggiungerle.

"Il nuovo servizio di sostituzione anticipata è la risposta di Axis alle richieste dei clienti", afferma Bo Gabrielsson, Responsabile dei servizi di assistenza di Axis Communications nell'area EMEA. "Lo scopo del servizio è consentire ai clienti Axis di sostituire i prodotti con tecnologia video di rete guasti il più facilmente e rapidamente possibile, mantenendo in funzione i sistemi di videosorveglianza in funzione e riducendo al minimo gli inconvenienti".

Il servizio di sostituzione anticipata è attualmente disponibile a pagamento in tutti i paesi europei. Per richiederlo, è necessario aver già inserito una richiesta di assistenza tramite la pagina Web www.axis.com/support.

Note per gli editor
1 Axis Communications è leader mondiale nel settore della tecnologia video di rete, con una quota di mercato del 33,5% nelle vendite delle telecamere di rete. È stato stimato che entro il 2012 le vendite delle telecamere di rete raggiungeranno da sole un volume superiore a 2,5 miliardi di dollari. Il tasso composto medio di crescita annuale (CAGR) per le telecamere di rete è stato stimato superiore al 35% annuo nei prossimi tre anni, stando ai dati forniti da IMS Research (www.imsresearch.com), una società specializzata in ricerche di mercato, nel recente rapporto intitolato ‘The World Market for CCTV and Video Surveillance Equipment 2008 Edition’ (Il mercato mondiale dei sistemi CCTV e di videosorveglianza) pubblicato nel novembre 2008.

Informazioni su Axis Communications
Axis è una società IT che fornisce soluzioni video di rete per applicazioni professionali. La società è leader mondiale nel settore della tecnologia video di rete nonché una delle principali promotrici della transizione progressiva dai sistemi analogici a quelli video digitali. I prodotti e le soluzioni Axis, destinati principalmente ad applicazioni di videosorveglianza e monitoraggio remoto, sono basati su piattaforme tecnologiche innovative e open source. Axis è una Società con sede in Svezia, con uffici in oltre 20 paesi diversi e partner in oltre 70 paesi. È stata costituita nel 1984 ed è quotata nella Borsa NASDAQ OMX di Stoccolma con il titolo AXIS. Per ulteriori informazioni su Axis, visitare il sito Web di Axis all’indirizzo www.axis.com.

Per ulteriori informazioni:
Andrea Sorri, Responsabile area, Axis Communications
Tel:+39 011 8198817
E-mail: andrea.sorri@axis.com

Per ogni altra informazione relativa alla stampa in Italia, rivolgiti a:
Meridian Communications Srl, Agenzia locale
Tel: +39 02 48519553
E-mail: chiara.viti@meridiancommunications.it,
serena.solari@meridiancommunications.it,
silvia.ceriotti@meridiancommunications.it