Axis rafforza la propria posizione nel mercato della sicurezza globale

Milano, 2009-set-07
This content is available in the following languages: Italian

Axis Communications, leader globale nel settore della tecnologia video di rete1, continua a mantenere una solida quota di mercato nel settore delle telecamere di rete e ha guadagnato posizioni nella categoria dei fornitori mondiali di apparecchiature per la videosorveglianza. Questi dati sono stati pubblicati nell'ultimo rapporto di IMS Research.

L´edizione 2009 del rapporto annuale di IMS Research intitolato "The World Market for CCTV & Video Surveillance Equipment" (Il mercato mondiale dei sistemi TVCC e di videosorveglianza) è stato redatto sulla base dei dati del 2008 e fornisce una panoramica generale sul mercato della videosorveglianza, sia per il settore dei prodotti analogici che per quello dei sistemi con tecnologia video di rete in cui lavora Axis.

Nel rapporto, Axis è classificata come il quarto produttore al mondo di sistemi di videosorveglianza, salendo così di due posizioni rispetto alla graduatoria dell'anno precedente. Nella categoria delle telecamere, che comprende sia quelle analogiche che di´rete, continua a mantenere il terzo posto in graduatoria. I risultati relativi a questo settore dimostrano chiaramente che Axis è una società leader del settore, con quote di mercato ormai consolidate.

"Essere riusciti a rafforzare la nostra posizione nella categoria generale dei prodotti per la sorveglianza di sicurezza e a imporci come quarto produttore mondiale di apparecchiature di videosorveglianza dimostra che la transizione dalla tecnologia analogica a quella digitale ha continuato a ritmo sostenuto anche nel 2008", ha affermato Ray Mauritsson, Presidente di Axis Communications.

"In appena tre anni, Axis Communications è passata dal 12° posto al 4° del 2008 nella graduatoria dei più importanti produttori mondiali di apparecchiature per la sorveglianza: un risultato straordinario che supera ogni possibile standard. Axis Communications continua a essere il maggiore produttore mondiale di apparecchiature per la videosorveglianza con tecnologia di rete in termini di quote di mercato", afferma Alastair Hayfield, Analista senior specializzato in ricerche di mercato di IMS Research.

Axis indirizza i suoi prodotti con tecnologia video di rete soprattutto al segmento professionale e, in particolare, ai settori dell'educazione, dei trasporti e dei servizi pubblici. Nel rapporto di IMS, questi sono i segmenti in cui la domanda di prodotti con tecnologia video di rete è destinata a crescere ulteriormente negli anni a venire.

-FINE-



Note per gli editor
1 Axis Communications è leader mondiale nel settore della tecnologia video di rete, con una quota di mercato del 33,5% nelle vendite delle telecamere di rete. È stato stimato che entro il 2012 le vendite delle telecamere di rete raggiungeranno da sole un volume superiore a 2,5 miliardi di dollari. Il tasso composto medio di crescita annuale (CAGR) per le telecamere di rete è stato stimato superiore al 35% annuo nei prossimi tre anni, stando ai dati forniti da IMS Research (www.imsresearch.com), una società specializzata in ricerche di mercato, nel recente rapporto intitolato ‘The World Market for CCTV and Video Surveillance Equipment 2008 Edition’ (Il mercato mondiale dei sistemi CCTV e di videosorveglianza) pubblicato nel novembre 2008.

Informazioni su Axis Communications
Axis è una società IT che fornisce soluzioni video di rete per applicazioni professionali. La società è leader mondiale nel settore della tecnologia video di rete nonché una delle principali promotrici della transizione progressiva dai sistemi analogici a quelli video digitali. I prodotti e le soluzioni Axis, destinati principalmente ad applicazioni di videosorveglianza e monitoraggio remoto, sono basati su piattaforme tecnologiche innovative e open source. Axis è una società con sede in Svezia, con uffici in oltre 20 paesi diversi e partner in oltre 70 paesi. È stata costituita nel 1984 ed è quotata al NASDAQ OMX di Stoccolma con il titolo AXIS. Per ulteriori informazioni su Axis, visita il sito Web www.axis.com.

Informazioni su IMS Research
IMS Research (www.imsresearch.com) è stata fondata nel 1989 e oggi uno dei principali fornitori di ricerche di mercato dettagliate e approfondite nel settore dell'elettronica a livello globale.

Per ulteriori informazioni:
Andrea Sorri, Responsabile area, Axis Communications
Tel:+39 011 8198817
E-mail: andrea.sorri@axis.com

Per ogni altra informazione relativa alla stampa in Italia, rivolgiti a:
Meridian Communications Srl, Agenzia locale
Tel: +39 02 48519553
E-mail: chiara.viti@meridiancommunications.it,
serena.solari@meridiancommunications.it,
silvia.ceriotti@meridiancommunications.it