Axis amplia il suo portafoglio di sistemi con tecnologia video di rete con un nuovo decodificatore video e altri prodotti

Milano, 2009-set-21
This content is available in the following languages: Italian

Axis Communications, leader globale nel settore della tecnologia video di rete1 presenta al pubblico alcuni nuovi prodotti che ampliano ulteriormente il proprio portafoglio di prodotti con tecnologia video: AXIS P7701 Video Decoder con supporto per H.264, AXIS P8221 Network I/O Audio Module e AXIS T8412 Installation Display, un dispositivo pensato pe r semplificare l'installazione delle telecamere

AXIS P7701 Video Decoder
Il decodificatore video AXIS P7701 fornisce una soluzione di monitoraggio di facile uso che può essere utilizzata per collegare monitor/proiettori analogici o digitali in modo da riprodurre in diretta il video generato dalle telecamere di rete e i codificatori video di Axis. È ideale per essere usato in combinazione con un monitor nei luoghi pubblici e nelle installazioni di videsorveglianza di piccole e grandi dimensioni. Il decodificatore video è in grado di decodificare alla massima velocità flussi video H.264, MPEG-4 e Motion JPEG a tutte le risoluzioni fino a D1 (720x480 pixel in formato NTSC, 720x576 in PAL) e di convertirlo in video digitale o analogico. Permette di riprodurre il video prodotto da un qualsiasi numero di telecamere in sequenza e può essere configurato anche per visualizzare automaticamente il video prodotto a seguito dell'attivazione di un allarme su una telecamera di rete o un codificatore video. AXIS P7701 è in grado di decodificare audio mono. Inoltre, può essere alimentato tramite Power over Ethernet (PoE) o un alimentatore esterno.

AXIS P8221 Network I/O Audio Module
Il modulo AXIS P8221 può essere usato per fornire otto porte di ingresso/uscita (I/O) configurabili e funzionalità audio a un sistema con tecnologia video di rete che non dispone di questa funzionalità o che necessita di un supporto più esteso. Gli ingressi del modulo AXIS P8221 possono essere connessi a sensori come gli interruttori per l'apertura di porte, i rivelatori di fumo, IR o di rottura vetri, usati per attivare gli eventi di allarme. Le porte di uscita possono essere connesse a dispositivi o relè di controllo e usati, per esempio, per aprire/chiudere porte o accendere/spegnere luci in caso di allarme. Il modulo AXIS P8221 supporta l'audio bidirezionale e dispone di un amplificatore a bassa potenza incorporato per altoparlanti di piccole dimensioni e questo evita la necessità di un preamplificatore esterno. Può fornire inoltre potenza virtuale ai microfoni bilanciati.

AXIS T8412 Installation Display
Il display AXIS T8412 è un dispositivo portatile a batteria che semplifica in modo significativo l' installazione delle telecamere di rete Axis e analogiche. È infatti in grado di visualizzare in diretta il video prodotto dalle telecamere e consente di impostare l'angolo di visualizzazione e la messa a fuoco direttamente nel sito di installazione, con maggior facilità rispetto a quando si utilizza un PC portatile o remoto. Fornisce una serie di funzionalità intuitive come schermo a sfioramento, zoom e riprese di istantanee. Può essere collegato direttamente a una telecamera o a una rete e usato per ricercare i prodotti con tecnologia video di Axis. Il display di installazione AXIS T8412 può essere usato anche per alimentare una telecamera Axis con supporto per PoE integrato.

I nuovi prodotti saranno disponibili a partire dal quarto trimestre 2009.

Note per gli editori
1 Axis Communicat ions è leader mondiale nel settore della tecnologia video di rete, con una quota di mercato del 31,2% nelle vendite delle telecamere di rete. È stato stimato che entro il 2013 le vendite delle telecamere di rete raggiungeranno da sole un volume superiore a 2,5 miliardi di dollari. Sulla base dei dati fornit i da IMS Research (www.imsresearch.com), una società specializzata in ricerche di mercato, nel recente rapporto intitolato ‘The World
Market for CCTV and Video Surveillance Equip ment 2009 Ed ition’ (Il mercato mondiale de i sistemi CCTV e d i videosorveglianza) pubblicato nell'agosto 2009, il tasso composto medio di crescita annuale (CAGR) per le telecamere di rete sarà superiore al 28% annuo nei prossimi tre anni.

Informazioni su Axis
Axis è una società IT che sviluppa soluzioni video di rete per installazioni professionali. La società è leader mondiale nel settore del video di rete nonché una delle principali promotrici della transizione dai sistemi analogici a quelli video digitali. I prodotti e le soluzioni Axis, destinati principalmente ad applicazioni di videosorveglianza e monitoraggio remoto, sono basati su piattaforme tecnologiche innovative e open source.

Axis è una società con sede in Svezia, con uffici in oltre 20 paesi diversi e partner in oltre 70 paesi. È stata costituita nel 1984 ed è quotata al NASDAQ OMX di Stoccolma con il titolo AXIS. Per ulteriori informazioni su Axis, visitare il sito web www.axis.com.

Per ulteriori informazioni sulla sede Axis Communications, rivolgersi a:

Andrea Sorri, Responsabile area, Axis Communications
Tel:+39 011 8198817
E-mail: andrea.sorri@axis.com

Per ogni altra informazione relativa alla stampa in Italia, rivolgersi a:

Meridian Communications Srl, Agenzia locale
Tel: +39 02 48519553
E-mail: chiara.viti@meridiancommunications.it,
serena.solari@meridiancommunications.it ,
silvia.ceriotti@meridiancommunications.it