Axis presenta il suo prodotto con supporto per ONVIF

Milano, 2009-ott-12
This content is available in the following languages: Italian

Axis Communications, leader mondiale nel settore della tecnologia video di rete1 e uno dei fondatori di ONVIF, presenta la sua prima telecamera di rete con supporto per ONVIF. Questa notizia conferma l´impegno di Axis a sostenere ONVIF ed è la prima iniziativa risultante dalla decisione strategica di cominciare a fornire prodotti con tecnologia video di rete conformi a ONVIF

Axis ha presentato oggi la nuova versione firmware 5.10 per la telecamera di rete AXIS P3301 Fixed Dome Network Camera, che supporta anche il nuovo standard ONVIF, ossia la specifica per lo sviluppo di un´ninterfaccia globale per i prodotti con tecnologia video di rete. "Ciò dimostra il nostro impegno a integrare il supporto per ONVIF nei nostri prodotti", ha commentato Eric Frännlid, Direttore dell´unità Gestione prodotti di Axis Communications. "Ovviamente si tratta solo della prima di una serie di iniziative future. Con il tempo, implementeremo il supporto per ONVIF nella maggior parte dei nostri prodotti con tecnologia video di rete, sia integrandolo direttamente nei nuovi prodotti sia rendendolo disponibile sotto forma di aggiornamenti firmware".

Il forum ONVIF è stato fondato nel 2008 allo scopo di sviluppare uno standard globale per l´interfaccia dei prodotti con tecnologia video di rete. Al forum hanno già aderito 90 società e, secondo una recente ricerca di mercato effettuata da IMS Research, i membri del forum ONVIF rappresentano il 60% della quota del mercato dei sistemi di videosorveglianza di rete.

L'impegno di Axis a sostenere ONVIF è una delle numerose iniziative intraprese dall'azienda per favorire la diffusione di standard aperti nell'ambito della tecnologia video di rete. "Riteniamo che sia indispensabile permettere agli utilizzatori e integratori di scegliere le migliori soluzioni disponibili al momento della progettazione dei loro sistemi di sorveglianza", ha affermato Erik Frännlid. "La nostra stessa interfaccia, VAPIX, è sempre stata basata su uno standard aperto per consentire a terze parti di sviluppare applicazioni compatibili e i prodotti con tecnologia video di rete di Axis supportano oggi la più ampia gamma di software di gestione video del settore. Oltre a supportare il nuovo standard ONVIF, tutti i nostri prodotti continueranno a supportare anche VAPIX, in modo da fornire a clienti e partner il meglio di due mondi".

Per visualizzare foto o altre informazioni, visitare la pagina web
www.axis.com/corporate/press/press_material.htm?key=p3301.

Note per gli editori
1 Axis Communications è leader mondiale nel settore della tecnologia video di rete, con una quota di mercato del 31,2% nelle vendite delle telecamere di rete. È stato stimato che entro il 2013 le vendite delle telecamere di rete raggiungeranno da sole un volume superiore a 2,5 miliardi di dollari. Sulla base dei dati forniti da IMS Research (www.imsresearch.com), una società specializzata in ricerche di mercato, nel recente rapporto intitolato ‘The World Market for CCTV and Video Surveillance Equipment 2009 Edition’ (Il mercato mondiale dei sistemi CCTV e di videosorveglianza) pubblicato nell'agosto 2009, il tasso composto medio di crescita annuale (CAGR) per le telecamere di rete sarà superiore al 28% annuo nei prossimi tre anni.

Informazioni su Axis
Axis è una società IT che sviluppa soluzioni video di rete per installazioni professionali. La società è leader mondiale nel settore del video di rete nonché una delle principali promotrici della transizione dai sistemi analogici a quelli video digitali. I prodotti e le soluzioni Axis, destinati principalmente ad applicazioni di videosorveglianza e monitoraggio remoto, sono basati su piattaforme tecnologiche innovative e open source.

Axis è una società con sede in Svezia, con uffici in oltre 20 paesi diversi e partner in oltre 70 paesi. È stata costituita nel 1984 ed è quotata al NASDAQ OMX di Stoccolma con il titolo AXIS. Per ulteriori informazioni su Axis, visitare il sito web www.axis.com.

Per ulteriori informazioni sulla sede Axis Communications, rivolgersi a:

Andrea Sorri, Responsabile area, Axis Communications
Tel:+39 011 8198817 E-mail: andrea.sorri@axis.com

Per ogni altra informazione relativa alla stampa in Italia, rivolgersi a:

Meridian Communications Srl, Agenzia locale
Tel: +39 02 48519553
E-mail: chiara.viti@meridiancommunications.it,
serena.solari@meridiancommunications.it,
silvia.ceriotti@meridiancommunications.it