Si è concluso con successo l’Axis Solution Summit 2009

Milano, 2009-ott-26
This content is available in the following languages: Italian

Axis Communications, leader mondiale nel settore della tecnologia video di rete, ha concluso a Catania, nella splendida cornice di Villa Paradiso dell´Etna, la quarta tappa dell´Axis Solution Summit 2009.

Il Road Show, iniziato a Roma il 26 Marzo e proseguito con le tappe di Vimercate (Milano) il 14 Maggio, di Due Carrare (Padova) il 2 Luglio e di Catania il 21 Ottobre, ha registrato la presenza di oltre 400 partecipanti.

Axis Communications, con l´intervento di diversi partner del settore IT, ha dedicato a tutti coloro che ruotano attorno al mondo della videosorveglianza, sul fronte operativo, istituzionale, tecnologico e dell´utenza, quattro giornate di aggiornamento per condividere la visione del mercato, le ultime tecnologie e le novità sui prodotti e sulle applicazioni di rete.

Le giornate dell´ Axis Solution Summit hanno previsto una sessione plenaria, a cui hanno presenziato i relatori di Axis, Arteco, Milestone, Mangrovia, Proxim, Sisge e Sonicwall, che sono intervenuti su temi ad alta rilevanza tecnologica accompagnati da casi applicativi concreti e una sezione espositiva. A Catania, per esempio, è intervenuto Ivano Voghera, Responsabile IT dell´ Azienda Speciale Multiservizi del Comune di Venaria Reale, che ha illustrato l´ installazione di videosorveglianza realizzata con le più moderne tecnologie nella Città di Venaria. Nelle aree espositive, invece, sono state presentate le migliori offerte di telecamere di rete e di soluzioni di videosorveglianza ad oggi disponibili.

Andrea Sorri, Country Manager per Italia, Cipro, Malta, Israele e Grecia, dichiara: “Anche quest´anno Axis ha rinnovato il proprio impegno nello sviluppo della cultura di settore e possiamo essere decisamente soddisfatti del risultato raggiunto. Nel corso dei 4 appuntamenti, infatti, sono intervenuti più di 400 partecipanti. Le soluzioni di rete forniscono un alto valore aggiunto poiché consentono di sviluppare soluzioni di sorveglianza efficaci, di ridurre i costi, di incrementare l'affidabilità e le prestazioni, grazie anche alla scalabilità dei sistemi: è questa la cultura che abbiamo e cerchiamo di diffondere”.



Note per gli editori
1 Axis Communications è leader mondiale nel settore della tecnologia video di rete, con una quota di mercato del 31,2% nelle vendite delle telecamere di rete. È stato stimato che entro il 2013 le vendite delle telecamere di rete raggiungeranno da sole un volume superiore a 2,5 miliardi di dollari. Sulla base dei dati forniti da IMS Research (www.imsresearch.com), una società specializzata in ricerche di mercato, nel recente rapporto intitolato „The World Market for CCTV and Video Surveillance Equipment 2009 Edition' (Il mercato mondiale dei sistemi CCTV e di videosorveglianza) pubblicato nell'agosto 2009, il tasso composto medio di crescita annuale (CAGR) per le telecamere di rete sarà superiore al 28% annuo nei prossimi tre anni.

Informazioni su Axis
Axis è una società IT che sviluppa soluzioni video di rete per installazioni professionali. La società è leader mondiale nel settore del video di rete nonché una delle principali promotrici della transizione dai sistemi analogici a quelli video digitali. I prodotti e le soluzioni Axis, destinati principalmente ad applicazioni di videosorveglianza e monitoraggio remoto, sono basati su piattaforme tecnologiche innovative e open source.

Axis è una società con sede in Svezia, con uffici in oltre 20 paesi diversi e partner in oltre 70 paesi. È stata costituita nel 1984 ed è quotata al NASDAQ OMX di Stoccolma con il titolo AXIS. Per ulteriori informazioni su Axis, visitare il sito web www.axis.com.

Per ulteriori informazioni sulla sede Axis Communications, rivolgersi a:

Andrea Sorri, Responsabile area, Axis Communications
Tel:+39 011 8198817 E-mail: andrea.sorri@axis.com

Per ogni altra informazione relativa alla stampa in Italia, rivolgersi a:
Meridian Communications Srl, Agenzia locale
Tel: +39 02 48519553 E-mail: chiara.viti@meridiancommunications.it,
serena.solari@meridiancommunications.it,
silvia.ceriotti@meridiancommunications.it