Axis presenta un nuovo software per una gestione on-site semplice e la protezione proattiva dei dispositivi

Milano, 2018-feb-22
This content is available in the following languages: Italian

Axis Communications annuncia l'uscita di AXIS Device Manager, un'utility completa che consente di svolgere direttamente on-site tutte le principali attività di installazione e gestione dei dispositivi, in modo semplice, economico e sicuro. Inoltre, in un mondo dove i pericoli per la sicurezza sono sempre più comuni, AXIS Device Manager agevola la protezione proattiva dei dispositivi e delle reti. La soluzione è ideale per gestire fino a 2000 telecamere di rete, dispositivi audio e di controllo degli accessi in un sito o diverse migliaia di dispositivi in più siti.

AXIS Device Manager: un nuovo professionale tool per la gestione, manutenzione e configurazione completa di un sistema di videosorveglianza
Sviluppando ulteriormente l'apprezzata piattaforma software AXIS Camera Management, AXIS Device Manager dimostra l'impegno di Axis a regalare ai clienti la massima semplicità di installazione, operazioni a basso costo e una protezione proattiva dei dispositivi e delle reti contro i rischi per la cyber security.

Tra le numerose funzioni di gestione dei dispositivi:
  • Assegnazione automatica degli indirizzi IP

  • Installazione, configurazione, sostituzione e aggiornamento di singoli dispositivi

  • Possibilità di copiare le configurazioni tra migliaia di dispositivi

  • Connessione a più server/sistemi

  • Punti di ripristino e impostazioni predefinite di fabbrica

  • Aggiornamento del firmware dei dispositivi

  • Gestione e aggiornamento degli account utente e delle password Utilizzo, gestione e rinnovo dei certificati HTTPS e IEEE 802.1x


Un supporto alla cyber security


In un ambiente dove la tecnologia si evolve di continuo e le minacce dei cybercriminali diventano sempre più sofisticate, è fondamentale che tutte le infrastrutture di sicurezza siano gestite in modo dinamico, giorno dopo giorno. Il nuovo software AXIS Device Manager offre miglioramenti notevoli perché consente la gestione centralizzata di account, password e certificati e consolida la sicurezza dei dispositivi secondo la Hardening Guide pubblicata da Axis. In questo modo, gli installatori di sistemi e gli amministratori possono lavorare proattivamente e implementare importanti funzionalità di gestione della sicurezza, con più semplicità e meno costi.

“Poter accedere a tutti i dispositivi in rete e installarli, adattarli e proteggerli con efficienza consente di risparmiare molto tempo e lavoro. AXIS Device Manager è l'utility di riferimento per controllare tutti i dispositivi — in qualunque fase della loro vita — ed effettuare le regolazioni necessarie”, commenta Ola Lennartsson, Global Product Manager, System Management, Axis Communications. “In un mondo frenetico come quello odierno, le reti e i dispositivi statici non sono solo antiquati, ma anche potenzialmente soggetti ad attacchi informatici. Dunque, è importante che i clienti abbiano un'utility che consenta di gestire in modo semplice, rapido e deciso tutti i dispositivi nella rete: quell'utility è AXIS Device Manager”.

AXIS Device Manager sostituirà AXIS Camera Management. Il software può essere scaricato gratuitamente alla pagina AXIS Device Manager.
Per maggiori informazioni su Axis e la cyber security, visitare www.axis.com/cybersecurity


Per ulteriori informazioni su Axis Communications, rivolgersi a:
Madeleine Eibrand, PR Specialist, Axis Communications
Telefono: + 46 46 272 1800, E-mail: pressoffice@axis.com

Informazioni su Axis Communications

Axis offre soluzioni di sicurezza intelligenti e capaci di creare un mondo più sicuro. In qualità di leader nel video di rete, Axis è alla guida del settore grazie al continuo sviluppo di prodotti innovativi e basati su piattaforma aperta, offrendo ai clienti la massima qualità grazie a una rete di partner globale. Axis ha stretto collaborazioni a lungo termine con i propri partner e fornisce loro conoscenze e prodotti di rete innovativi per mercati nuovi e già consolidati.
Axis ha oltre 2.700 dipendenti dedicati in più di 50 paesi in tutto il mondo, assistiti da una rete mondiale di oltre 90.000 partner. Fondata nel 1984, Axis è una società con sede in Svezia e quotata all'indice NASDAQ di Stoccolma con la sigla AXIS. Per ulteriori informazioni, visitare il sito web www.axis.com