Axis e HID Global presentano la prima soluzione integrata, aperta e basata su IP per il controllo degli accessi tramite dispositivi mobili

Milano, 2017-giu-29
This content is available in the following languages: Italian

Axis Communications, leader mondiale nel video di rete, ha presentato una soluzione integrata tra HID Global Mobile Access, AXIS A1001 Network Door Controller e il software AXIS Entry Manager al salone IFSEC International 2017, in programma dal 20 al 22 giugno presso London ExCeL. La soluzione per il controllo degli accessi proposta da Axis e HID soddisfa le richieste delle aziende che desiderano gestire gli accessi del personale tramite dispositivi mobili. Sfruttando dispositivi quali smartphone e tablet come credenziali, consente alle persone di accedere a edifici, aree e locali protetti.

Oggi, i dispositivi mobili e gli smartphone sono ovunque e hanno applicazioni sempre più varie, dai pagamenti contactless fino al monitoraggio della salute. Integrando il suo software e il suo door controller con il sistema Mobile Access di HID Global, Axis ha creato una soluzione che unisce la comodità del Mobile-First ai livelli di sicurezza richiesti dalle aziende e dai loro dipendenti.

“Axis e HID, brand rinomati in tutto il mondo, si alleano per sviluppare soluzioni aperte e basate su IP per il controllo degli accessi. Le credenziali di accesso tramite dispositivi mobili sono sempre più diffuse grazie a un'ottica sempre più Mobile-First. Questa offerta presenta le innovative soluzioni sviluppate da Axis insieme a un'azienda leader come HID, per un prodotto facile da utilizzare e installare”, commenta Stephanie Hensler, Axis Communications Director of Business Development, Access Control.

L'offerta proposta da HID e Axis per il controllo degli accessi tramite dispositivi mobili è la prima soluzione end-to-end basata su IP. Alle imprese di piccole, medie o grandi dimensioni offre tutto il necessario per controllare gli accessi tramite smart device. La soluzione include:

Prodotti Axis:

  • AXIS A1001 Network Door Controller, che consente l'accesso alle sole persone autorizzate in aree e a orari specifici

  • Software per il controllo degli accessi AXIS Entry Manager, integrato con il portale HID Mobile Access® e utilizzato per configurare il sistema, aggiungere nuovi utenti e gestire gli ID mobili


Prodotti HID Global:

  • Lettori HID iCLASS SE® e/o multiCLASS SE®

  • Portale HID Mobile Access®

  • App HID Mobile Access®, disponibile su Apple® App Store e Google® Play


Anziché utilizzare i tradizionali badge, la soluzione memorizza i codici di sicurezza su smartphone per aprire porte e serrature, aumentando la comodità per gli utenti e offrendo un modo più conveniente e semplice di gestire le credenziali. Inoltre, garantisce i più alti livelli di sicurezza e tutela della privacy disponibili nel controllo degli accessi. L'integrazione avviene grazie alla sinergia tra il software AXIS Entry Manager, che gestisce tutti gli AXIS A1001 Network Door Controller collegati, e il portale HID su cloud, che gestisce utenti e ID mobili. È anche possibile utilizzare software di terze parti per integrare funzionalità più avanzate di gestione degli accessi.

Disponibile in tutto il mondo
La soluzione è attualmente disponibile attraverso i canali di distribuzione Axis e HID. Maggiori informazioni su axis.com e hidglobal.com

Per fotografie e altri materiali, visitare:
https://www.axis.com/it/corporate/press/press_material.htm?key=a1001

Per ulteriori informazioni su Axis Communications, rivolgersi a:
Madeleine Eibrand, PR Specialist, Axis Communications
Telefono: +46 46 272 18 00
E-mail: pressoffice@axis.com

Informazioni su Axis Communications

Axis offre soluzioni di sicurezza intelligenti e capaci di creare un mondo più sicuro. In qualità di leader nel video di rete, Axis è alla guida del settore grazie al continuo sviluppo di prodotti innovativi e basati su piattaforma aperta, offrendo ai clienti la massima qualità grazie a una rete di partner globale. Axis ha stretto collaborazioni a lungo termine con i propri partner e fornisce loro conoscenze e prodotti di rete innovativi per mercati nuovi e già consolidati.

Axis ha oltre 2.700 dipendenti dedicati in più di 50 paesi in tutto il mondo, assistiti da una rete mondiale di oltre 90.000 partner. Fondata nel 1984, Axis è una società con sede in Svezia e quotata all\'indice NASDAQ di Stoccolma con la sigla AXIS. Per ulteriori informazioni, visitare il sito web www.axis.com.