LE TELECAMERE AXIS PER LA SICUREZZA DEL SALONE DEL GUSTO DI TORINO

Milano, 2016-set-23
This content is available in the following languages: Italian

Il leader mondiale del video di rete al servizio della famosa manifestazione enogastronomica internazionale: alcune delle sue migliori telecamere per il controllo degli accessi all’area degli stand

Al Salone del Gusto 2016, il più importante evento internazionale dedicato alla cultura del cibo in programma dal 22 al 26 settembre a Torino, ci sarà un ingrediente in più: la sicurezza delle telecamere Axis Communications.

L’azienda leader mondiale del video di rete sarà presente con il Solution Gold Partner RPS di Alba, leader nel settore della sicurezza e delle automazioni da oltre 30 anni su tutto il territorio della provincia di Cuneo, per presidiare gli accessi e monitorare gli ingressi dell’area del Parco del Valentino: il cuore del Salone di quest’anno, sede del mercato vero e proprio con stand e bancarelle dei produttori provenienti da tutto il mondo.

Il Salone del Gusto infatti per la prima volta si sposta nel cuore di Torino, uscendo dal polo fieristico, e per garantire la massima sicurezza alle persone e una piena godibilità della manifestazione è stata allestita una vera e propria control room nel Parco del Valentino, da dove gli operatori delle forze dell’ordine, in collaborazione con gli organizzatori, sorveglieranno le aree del mercato all’aperto affidandosi alla qualità delle immagini delle telecamere Axis.

Le aree d’accesso saranno in particolare presidiate dalle telecamere AXIS P3214-VE, mini dome compatte, resistenti alle manomissioni e pronte per l'uso in esterni. La P3214 è una telecamera resistente alle intemperie e agli urti (classe IK10) progettata per un'installazione semplice e affidabile. Dispone di obiettivo varifocale, controllo P-Iris e funzionalità Day&Night. La telecamera è inoltre ottimizzata per lo streaming e le analisi video, mentre lo zoom e la messa a fuoco in remoto rendono supeflui gli interventi manuali sulla telecamera per la regolazione.

Una soluzione completa che permette di raggiungere gli obiettivi prefissati dagli organizzatori per far vivere in tutta sicurezza l’evento più atteso da tutti gli appassionati di gourmet.

Informazioni su Axis Communications

Axis offre soluzioni di sicurezza intelligenti che consentono un mondo più brillante e più sicuro. In qualità di leader di mercato di video di rete, Axis sta guidando il settore con un continuo lancio di innovativi prodotti di rete basati su una piattaforma aperta - offrendo grande valore ai clienti attraverso una rete di partner globale. Axis ha rapporti a lungo termine con i partner e fornisce loro conoscenze e prodotti di rete innovativi nei nuovi ed attuali mercati.

Axis ha più di 2100 dipendenti dedicati in oltre 50 paesi in tutto il mondo, supportati da una rete globale di oltre 80.000 partner. Fondata nel 1984, Axis è una società Svedese quotata al NASDAQ di Stoccolma con il titolo AXIS.

Per ulteriori informazioni su Axis, si prega di visitare il nostro sito web www.axis.com.