AXIS ACQUISISCE 2N, L’AZIENDA LEADER NELLA VIDEOCITOFONIA IP

Milano, 2016-mag-30
This content is available in the following languages: Italian

L'acquisizione si rivolge al crescente mercato della videocitofonia IP e rafforza ulteriormente l’offerta di soluzioni Axis Communications

2N è l’azienda leader nella citofonia IP che opera anche in altri settori, come ad esempio sistemi audio IP e citofoni IP per ascensori. L'azienda dispone di canali di vendita consolidati attraverso elettricisti e installatori, nonché costruttori di ascensori, che possono servire come complemento agli attuali canali di vendita globale di Axis. Allo stesso tempo, 2N beneficerà della forte posizione sul mercato e delle risorse di R&S di Axis.
“L'acquisizione supporta la nostra ambizione di contribuire a un mondo più intelligente e più sicuro. Vi è una crescente domanda dei clienti di soluzioni integrate con standard aperti che offrono maggiore sicurezza. Insieme a 2N possiamo rispondere a questa domanda”, ha dichiarato Peter Lindström, Vice Presidente New Business di Axis Communications.

Il marchio 2N verrà mantenuto e l’azienda opererà come sussidiaria all'interno del gruppo Axis. Le operazioni congiunte riguarderanno la condivisione delle conoscenze e l’assistenza reciproca nella R&S e nell'accesso al mercato. Un importante compito comune sarà accelerare la convergenza dai sistemi analogici alla citofonia IP e sviluppare nuove opportunità.
“Abbiamo in programma sviluppo e crescita per Axis così come per 2N. Il mercato è in crescita e con l'acquisizione di 2N possiamo continuare a guidare il cambiamento nel mercato”, ha aggiunto Peter Lindström.

Informazioni su 2N

2N è l’azienda leader nella citofonia IP secondo IHS. 2N sviluppa e fornisce soluzioni per l’ICT e per la sicurezza fisica e detiene una posizione di leader nel mercato nell’audio e nella citofonia IP (Door and Emergency IP Intercoms). 2N conta circa 200 dipendenti e ha sede a Praga, Repubblica Ceca.


Informazioni su Axis Communications

Axis offre soluzioni di sicurezza intelligenti e capaci di creare un mondo più sicuro. In qualità di leader mondiale nel video di rete, Axis è alla guida del settore grazie al continuo sviluppo di prodotti innovativi e basati su piattaforma aperta, offrendo ai clienti la massima qualità grazie a una rete di partner globale.
Axis ha stretto collaborazioni a lungo termine con i propri partner e fornisce loro conoscenze e prodotti di rete innovativi per mercati nuovi e già consolidati.
Axis ha oltre 1.900 dipendenti dedicati in più di 40 paesi in tutto il mondo, assistiti da una rete di oltre 75.000 partner in 179 nazioni. Fondata nel 1984, Axis è una società con sede in Svezia e quotata all'indice NASDAQ di Stoccolma con la sigla AXIS. Per ulteriori informazioni, visitare il sito web www.axis.com.