Axis presenta le nuove telecamere mini dome ad alte prestazioni per una sorveglianza discreta in ambienti interni

Milano, 2016-mar-22
This content is available in the following languages: Italian

Grazie a un design compatto, le nuove telecamere della serie AXIS M30 stanno nel palmo di una mano e consentono un'installazione discreta in ambienti interni. Possono essere riverniciate facilmente di qualsiasi colore per mimetizzarsi nell'ambiente circostante e sono ideali per applicazioni di videosorveglianza in hotel, ristoranti, punti vendita, uffici e scuole.

Le nuove telecamere mini dome ad alte prestazioni sono ideali per la videosorveglianza di ambienti interni in hotel, ristoranti, punti vendita, uffici e scuole.
Axis Communications, leader mondiale nel video di rete, amplia la serie AXIS M30 con tre nuove telecamere mini dome. I nuovi modelli offrono una qualità d'immagine HDTV per captare ogni minimo dettaglio, la tecnologia Wide Dynamic Range (WDR) per adattarsi a condizioni di illuminazione variabili e la tecnologia Axis' Zipstream, che riduce lo spazio di archiviazione e l’occupazione di banda senza sacrificare dettagli importanti. Le telecamere, già messe a fuoco alla consegna, possono essere montate a parete o a soffitto e orientate in qualsiasi direzione grazie alla regolazione triassiale dell'angolo di ripresa.

"Le nuove telecamere AXIS M30 offrono una qualità video straordinaria in ambienti interni a un prezzo molto attraente. Sono ideali per sistemi di piccole e medie dimensioni che necessitano di molte telecamere per coprire l'intera area senza punti ciechi", commenta Erik Frännlid, Director of Product Management, Axis Communications. "Le telecamere sono facili da installare e sono già messe a fuoco alla consegna. Grazie alle loro dimensioni compatte, possono essere montate in totale discrezione. I clienti ricevono un prodotto di qualità eccezionale che ha superato test rigorosi e offre una grande affidabilità, consolidata ulteriormente da una garanzia triennale".

AXIS M3044-V offre un video HDTV 720p a un massimo di 30 fps. AXIS M3045-V offre un video HDTV 1080p a 30 fps e il supporto HDMI, che consente di trasmettere le immagini in diretta su un monitor HDTV esposto al pubblico. AXIS M3046-V ha una risoluzione di 4 megapixel a un massimo di 30 fps; per questo, può essere utilizzata come alternativa a una telecamera con obiettivo varifocale. L'alta risoluzione e le funzioni PTZ (Pan-Tilt-Zoom) digitali della telecamera AXIS M3046-V consentono di trasmettere viste ritagliate in qualità HDTV 1080p con un campo visivo orizzontale da 95° a 125°.

Le nuove telecamere della serie AXIS M30 permettono di visualizzare più flussi H.264 e Motion JPEG configurabili singolarmente. Offrono il rilevamento di movimento nel video e l'allarme antimanomissione attivo, oltre al supporto per applicazioni analitiche di terze parti come il conteggio persone. Per sorvegliare aree a profilo ristretto come scalinate, corridoi o passaggi, l’Axis’ Corridor Format sfrutta l'intero sensore trasmettendo flussi video orientati verticalmente. Le telecamere supportano la tecnologia Power over Ethernet (PoE), che consente di trasmettere l'alimentazione e i dati con un solo cavo di rete, e sono dotate di slot per scheda di memoria MicroSD/microSDHC per applicazioni edge storage.

AXIS M3044-V, AXIS M3045-V e AXIS M3046-V sono coperte da una garanzia di tre anni, che diventerà la norma per tutti i futuri prodotti della serie AXIS M e offrirà una maggior tutela rispetto alla precedente garanzia annuale. I prodotti difettosi in garanzia verranno riparati o sostituiti senza alcun costo per il cliente.

Le telecamere AXIS M30 sono supportate dalla più ampia gamma di software di gestione video, grazie al Programma Axis Application Development Partner (ADP), e da AXIS Camera Station. Inoltre, includono il supporto per AXIS Camera Application Platform e ONVIF, per una facile integrazione dei sistemi.

Le nuove telecamere della serie AXIS M30 saranno disponibili da aprile attraverso i canali di distribuzione Axis con prezzi suggeriti a partire da USD 199.

Per fotografie e altri materiali, visitare: http://www.axis.com/corporate/press/press_material.htm?key=m30series

Per ulteriori informazioni su Axis Communications, rivolgersi a:
Lena Hedén, PR Marketing Manager, Axis Communications
Telefono: + 46 46 272 1800, E-mail: pressoffice@axis.com


Informazioni su Axis Communications

Axis offre soluzioni di sicurezza intelligenti e capaci di creare un mondo più sicuro. In qualità di leader mondiale nel video di rete, Axis è alla guida del settore grazie al continuo sviluppo di prodotti innovativi e basati su piattaforma aperta, offrendo ai clienti la massima qualità grazie a una rete di partner globale.
Axis a stretto collaborazioni a lungo termine con i propri partner e fornisce loro conoscenze e prodotti di rete innovativi per mercati nuovi e già consolidati.
Axis ha oltre 1.900 dipendenti dedicati in più di 40 paesi in tutto il mondo, assistiti da una rete di oltre 75.000 partner in 179 nazioni. Fondata nel 1984, Axis è una società con sede in Svezia e quotata all'indice NASDAQ di Stoccolma con la sigla AXIS.
Per ulteriori informazioni, visitare il sito web www.axis.com.