Axis potenzia la sua offerta di software di gestione video con AXIS Camera Station 5

Milano, 2016-mar-11
This content is available in the following languages: Italian

AXIS Camera Station 5 è un software di gestione video ricco di funzionalità per sistemi di medie dimensioni da 4 a 50 telecamere IP. Insieme alle unità di registrazione della serie AXIS S10 e ai prodotti IP Axis, forma una soluzione di registrazione, monitoraggio e videosorveglianza completa.

Un'app gratuita per dispositivi Android e iOS permette all'utente di accedere al sistema da remoto in totale semplicità
Axis Communications, leader mondiale del video di rete, presenta AXIS Camera Station 5, l'ultima versione del software di gestione video per sistemi di medie dimensioni. La nuova versione introduce la decodifica hardware, l'integrazione di telecamere IP di terze parti e Axis Optimized Rendering per l'identificazione ad alta definizione e un massimo di tre flussi video con risoluzione 4K. Una nuova app per la visualizzazione su dispositivi mobili consente il monitoraggio da remoto con estrema semplicità.

L'interfaccia utente di AXIS Camera Station è stata progettata per la massima semplicità d'uso. La 'Modalità operatore' è un'interfaccia dedicata ed efficiente che soddisfa i requisiti sia dell'utente occasionale che di quello più attivo in molti sistemi, come quelli di grandi punti vendita, scuole e stabilimenti di produzione.

AXIS Camera Station 5 introduce il supporto per la decodifica hardware e l’Axis Optimized Rendering. La nuova funzione 'Scrubbing' consente di effettuare ricerche rapide nelle riprese video da più telecamere contemporaneamente.

Un'app gratuita per Android e iOS permette di guardare i video in diretta e le registrazioni delle telecamere su dispositivi mobili.

AXIS Camera Station 5 consente di sfruttare appieno l'ampia gamma di telecamere e tecnologie di videosorveglianza Axis. Supporta la registrazione panoramica a 360º, la compressione H.264, lo streaming multi-vista, l’Axis Corridor Format, la tecnologia Axis' Zipstream e la rilevazione avanzata di movimento sulla telecamera. Aggiungere funzionalità è semplice grazie alle applicazioni ACAP.

AXIS Camera Station 5 permette anche di utilizzare altre soluzioni di sicurezza e videosorveglianza Axis quali le door station, per un'identificazione e un controllo degli ingressi in totale semplicità, o gli altoparlanti di rete, per effettuare comunicazioni remote nelle applicazioni di videosorveglianza. Per soddisfare esigenze specifiche, la nuova versione supporta anche l'integrazione di telecamere IP di terze parti.

“L'affidabilità è fondamentale in qualsiasi sistema di videosorveglianza”, commenta Peter Friberg, direttore di Axis Communications. “Insieme al nostro ampio portafoglio di prodotti di sicurezza IP, AXIS Camera Station 5 offre una soluzione efficace e facile da utilizzare nei sistemi di scuole, stabilimenti di produzione e molti altri ambienti”.

Indipendentemente dalle dimensioni del sistema, i clienti che utilizzano già AXIS Camera Station con un massimo di 32 dispositivi e le unità di registrazione AXIS S10 potranno effettuare l'aggiornamento gratuito ad AXIS Camera Station 5.

AXIS Camera Station 5 è in prova gratuita per 30 giorni e può essere scaricato da www.axis.com/products/axis-camera-station.


Informazioni su Axis Communications

Axis offre soluzioni di sicurezza intelligenti e capaci di creare un mondo più sicuro. In qualità di leader mondiale nel video di rete, Axis è alla guida del settore grazie al continuo sviluppo di prodotti innovativi e basati su piattaforma aperta, offrendo ai clienti la massima qualità grazie a una rete di partner globale.
Axis a stretto collaborazioni a lungo termine con i propri partner e fornisce loro conoscenze e prodotti di rete innovativi per mercati nuovi e già consolidati.
Axis ha oltre 1.900 dipendenti dedicati in più di 40 paesi in tutto il mondo, assistiti da una rete di oltre 75.000 partner in 179 nazioni. Fondata nel 1984, Axis è una società con sede in Svezia e quotata all\'indice NASDAQ di Stoccolma con la sigla AXIS.
Per ulteriori informazioni, visitare il sito web www.axis.com.