Le telecamere di rete della serie AXIS Q61-E vincono il prestigioso Good Design Award 2015

Milano, 2015-ott-30
This content is available in the following languages: Italian

Axis Communications ha vinto il premio del Japanese Institute of Design Promotion per le telecamere di rete a cupola della serie AXIS Q61-E PTZ. Le telecamere si caratterizzano per un'esclusiva geometria a cupola, che consente agli operatori di identificare gli oggetti anche a 20° sopra l'orizzonte.

Le telecamere di rete della serie AXIS Q61-E Sharpdome, dall'esclusiva e innovativa geometria a cupola, hanno ricevuto il prestigioso Good Design Award 2015.
Axis Communications, leader mondiale nel video di rete, ha ricevuto il prestigioso Good Design Award 2015 per le telecamere di rete a cupola della serie AXIS Q61-E PTZ. Il Good Design Award (conosciuto anche come G Mark Award) del Japanese Institute of Design Promotion premia l'eccellenza e il design innovativo dei prodotti. Nato nel 1957, è l'unico sistema completo di valutazione e riconoscimento nel campo del design in Giappone.

La serie AXIS Q61-E si contraddistingue per un design esclusivo, nato dopo aver ascoltato attentamente i clienti e i partner. Per mimetizzarsi meglio con l'ambiente circostante, le telecamere possono essere riverniciate con facilità e sono più piccole del 45% rispetto alle precedenti generazioni. L'esclusiva geometria a cupola consente agli operatori di identificare gli oggetti anche sopra l'orizzonte della telecamera, mentre la funzione Speed Dry attiva una vibrazione per eliminare le gocce di pioggia in caso di maltempo.

“Con la serie AXIS Q61-E abbiamo abbandonato i design convenzionali e introdotto una geometria a cupola totalmente nuova, offrendo una videosorveglianza efficace di oggetti che si trovano sopra l'orizzonte della telecamera”, commenta Erik Frännlid, Product Management Director, Axis Communications. “Per la funzione Speed Dry, che elimina velocemente l'acqua dal vetro della cupola, ci siamo ispirati alla natura: basta guardare un cane che si scuote per asciugarsi. Questo prestigioso riconoscimento nell'ambito del design sottolinea il nostro impegno nell’offrire innovazioni continue e soluzioni più intelligenti alla clientela”.

La serie AXIS Q61-E è dotata di zoom ottico 30x con risoluzione fino a HDTV 1080p, tecnologie Lightfinder e Wide Dynamic Range per condizioni di illuminazione difficili e stabilizzatore d'immagine elettronico, per un video più fluido in presenza di vento. Grazie al suo design inclinato, la telecamera devia le gocce d'acqua, mentre un anello riscaldato in silicone antiaderente previene la formazione di ghiaccio e garantisce un funzionamento sempre affidabile in qualsiasi condizione climatica. Le telecamere della serie AXIS Q61-E resistono alle brusche variazioni climatiche grazie alla tecnologia Arctic Temperature Control, che consente il funzionamento anche a 50 °C. Inoltre, supportano l'Automatic Defog che, se attivato, rileva automaticamente la nebbia nella scena e la filtra digitalmente per offrire un video più nitido.

La scorsa settimana, in occasione del Safety and Security Show di Amsterdam, la serie AXIS Q61 E ha ricevuto anche il premio SSA Award 2015 nella categoria TVCC, per il suo modo innovativo di gestire i diversi livelli di illuminazione e le condizioni climatiche difficili.

Per immagini e altre informazioni, visitare la pagina:
http://www.axis.com/press-center/media-resources/photos?/corporate/press/press_material.htm?key=q6114e

Informazioni su Axis Communications

Axis offre soluzioni di sicurezza intelligenti e capaci di creare un mondo più sicuro. In qualità di leader mondiale nel video di rete, Axis è alla guida del settore grazie al continuo sviluppo di prodotti innovativi e basati su piattaforma aperta, offrendo ai clienti la massima qualità grazie a una rete di partner globale.
Axis a stretto collaborazioni a lungo termine con i propri partner e fornisce loro conoscenze e prodotti di rete innovativi per mercati nuovi e già consolidati.
Axis ha oltre 1.900 dipendenti dedicati in più di 40 paesi in tutto il mondo, assistiti da una rete di oltre 75.000 partner in 179 nazioni. Fondata nel 1984, Axis è una società con sede in Svezia e quotata all\'indice NASDAQ di Stoccolma con la sigla AXIS.
Per ulteriori informazioni, visitare il sito web www.axis.com.