Axis amplia l'offerta di telecamere IP HDTV PTZ con nuovi modelli entry level ad un prezzo competitivo

Milano, 2015-lug-23
This content is available in the following languages: Italian

Le nuove telecamere IP entry level dell’apprezzata serie AXIS P55 offrono una qualità d'immagine HDTV, una maggiore sensibilità alla luce e prestazioni superiori nell’analisi video. Dopo il lancio delle telecamere di rete PTZ a cupola AXIS P56, AXIS Q61 e AXIS V59, Axis aggiorna l'intero portafoglio di telecamere di rete PTZ di fascia media e alta.

Axis Communications, leader globale nel video di rete, amplia la famiglia di telecamere di rete PTZ a cupola AXIS P55 con quattro nuovi modelli HDTV entry level. “La serie AXIS P55 è stata apprezzata dai clienti per la grande affidabilità ad un costo accessibile. I nuovi modelli offrono prestazioni superiori ad un prezzo sempre competitivo”, commenta Erik Frännlid, Director Product Management Axis. “Insieme ai prodotti lanciati di recente – le serie AXIS Q61 per applicazioni mission-critical, AXIS P56 per sistemi di medie dimensioni che operano in ambienti difficili e AXIS V59 per lo streaming in diretta e il webcasting – dimostrano la nostra volontà di offrire ai clienti la più ampia gamma di telecamere PTZ disponibile sul mercato”.

AXIS P5514 è ideale per applicazioni di videosorveglianza in interni, ad esempio in piccoli stabilimenti, centri commerciali e reception in hotel. La telecamera HDTV 720p ha uno zoom ottico 12x ed è conforme alla classe di protezione IP51 contro la polvere. Il modello AXIS P5515 offre lo stesso livello di zoom e protezione dalla polvere, ma ha una risoluzione HDTV 1080p per immagini ancora più dettagliate.

AXIS P5514-E è una telecamera per esterni conforme alla classe di protezione IP66 contro acqua, vento e neve. La risoluzione HDTV 720p e lo zoom 12x la rendono perfetta per il monitoraggio di piccoli ambienti esterni come cortili scolastici, parcheggi, concessionarie d'auto e altri. La versione HDTV 1080p, AXIS P5515-E, offre una risoluzione superiore, uno zoom 12x e la classe di protezione IP66, che le permette di resistere alle condizioni ambientali più difficili.

Rispetto alle generazioni precedenti, le nuove telecamere AXIS P55 offrono prestazioni superiori nell’analisi video. Tra le funzionalità intelligenti integrate figurano il rilevamento audio e Advanced Gatekeeper, che consente alle telecamere di rilevare ed ingrandire un oggetto in un'area specificata. Grazie al supporto per la Piattaforma applicativa per telecamere AXIS (ACAP), è possibile scaricare facilmente altre applicazioni analitiche sulle telecamere.

I modelli per esterni, AXIS P5514-E e AXIS P5515-E, sono disponibili attraverso i partner di distribuzione Axis al prezzo suggerito di $1199 e $1399. I modelli per interni, AXIS P5514 e AXIS P5515, sono disponibili attraverso i partner di distribuzione Axis al prezzo suggerito di $999 e $1199.


Per fotografie e altre informazioni, visitare il sito http://www.axis.com/corporate/press/press_material.htm?key=p55

Per ulteriori informazioni su Axis Communications, rivolgersi a:

Andrea Ferro, Glebb & Metzger
Telefono: +39 011 5618236 , E mail: aferro@glebb-metzger.it


Per ulteriori informazioni su Axis Communications, rivolgersi a:

Lena Hedén, PR Marketing Manager, Axis Communications
Telefono: + 46 46 272 1800, E-mail: pressoffice@axis.com

Informazioni su Axis

Come leader mondiale per il video di rete, Axis sta aprendo la strada verso un mondo sempre più protetto, intelligente e sicuro – guidando la transizione dal video analogico a quello digitale, per la sorveglianza. I prodotti e le soluzioni Axis sono basati su piattaforme innovative con tecnologia aperta, offrendo soluzioni video di rete per installazioni professionali.
Axis ha oltre 1.600 dipendenti dedicati in 40 Paesi in tutto il mondo ed ha stretto collaborazioni con partner in 179 Nazioni. Fondata nel 1984, Axis è una Società con sede in Svezia, presente nei cambi NASDAQ OMX Stockholm, con la sigla Axis. Per ulteriori informazioni su Axis, si prega di visitare il nostro sito web su www.axis.com