Axis presenta uno strumento di installazione wireless per una configurazione rapida e semplice delle telecamere di rete da dispositivi mobili

Milano, 2015-mag-20
This content is available in the following languages: Italian

AXIS T8415 Wireless Installation Tool è un dispositivo portatile a batteria in grado di alimentare direttamente le telecamere di rete durante l’installazione. L’app gratuita in dotazione consente di visualizzare i video su dispositivi Android e iOS tramite connessione Wi-Fi. Dalle immagini in diretta è possibile accedere facilmente alle principali funzioni di configurazione della telecamera, come la regolazione dell’angolo di visualizzazione, della messa a fuoco e delle impostazioni IP.

Facile accesso alle funzioni principali della telecamera dal dispositivo portatile AXIS T8415.
Axis Communications, leader mondiale nel video di rete, presenta AXIS T8415 Wireless Installation Tool, uno strumento che semplifica l’installazione locale delle telecamere di rete. Abbinato ad un’app efficiente e facile da usare, questo nuovo tool Axis sfrutta la praticità e la connettività dei moderni dispositivi mobili per ridurre i tempi di installazione.
“Utilizzando uno smartphone o un tablet direttamente sul posto, gli installatori possono connettersi alla telecamera in modalità wireless attraverso un’app intuitiva e regolarne le funzioni di base, come l’angolo di visualizzazione e la messa a fuoco. Oltre a una maggiore efficienza, AXIS T8415 offre agli installatori una potente batteria che dura almeno un’intera giornata”, commenta Erik Frännlid, Director Product Management, Axis. “AXIS T8415 è nato per risolvere due problemi specifici, ovvero aumentare la velocità e la semplicità di installazione delle telecamere IP”.
AXIS T8415 è un dispositivo portatile alimentato a batteria che si connette direttamente alla telecamera e ne visualizza le immagini sul luogo di installazione. In questo modo è possibile regolare l’angolo di visualizzazione e la messa a fuoco con maggior facilità rispetto a quando si utilizza un computer portatile o remoto. Grazie alla sua potente batteria, AXIS T8415 può alimentare una telecamera PoE Axis con potenza fino a 30 W per diverse ore. In pochi secondi, la funzione Wi-Fi connette il dispositivo allo smartphone o al tablet dell’installatore, che può accedere comodamente alle immagini riprese in diretta dalla telecamera. Mentre la telecamera è montata e connessa con un solo cavo all’unità principale, l’installatore può visualizzare la telecamera con uno smartphone e regolarne le funzioni di base, come la messa a fuoco, l’indirizzo IP e la rotazione dell’immagine. L’app per smartphone (iOS o Android) può essere scaricata gratuitamente da App Store o Google Play.
Tra le altre caratteristiche di AXIS T8415:
• Rilevamento di più telecamere (comprese ONVIF)
• Protezione con password WPA2
• Compatibilità LAN (PC)
• Porta di ricarica USB per telefono
• Batterie sostituibili
AXIS T8415 Wireless Installation Tool sarà disponibile nel secondo trimestre 2015 attraverso i partner di distribuzione Axis.
Per fotografie e altro materiale, visitare: www.axis.com/corporate/press/press_material.htm?key=t8415
Per ulteriori informazioni su Axis Communications, rivolgersi a:
Andrea Ferro, Glebb & Metzger
Tel. +39 011 5618236, E-mail: aferro@glebb-metzger.it


Per ulteriori informazioni su Axis Communications, rivolgersi a:

Lena Hedén, PR Marketing Manager, Axis Communications
Telefono: + 46 46 272 1800, E-mail: pressoffice@axis.com

Informazioni su Axis

Come leader mondiale per il video di rete, Axis sta aprendo la strada verso un mondo sempre più protetto, intelligente e sicuro – guidando la transizione dal video analogico a quello digitale, per la sorveglianza. I prodotti e le soluzioni Axis sono basati su piattaforme innovative con tecnologia aperta, offrendo soluzioni video di rete per installazioni professionali.
Axis ha oltre 1.600 dipendenti dedicati in 40 Paesi in tutto il mondo ed ha stretto collaborazioni con partner in 179 Nazioni. Fondata nel 1984, Axis è una Società con sede in Svezia, presente nei cambi NASDAQ OMX Stockholm, con la sigla Axis. Per ulteriori informazioni su Axis, si prega di visitare il nostro sito web su www.axis.com