Axis amplia l’offerta di soluzioni video di rete per piccoli sistemi

Milano, 2015-mag-20
This content is available in the following languages: Italian

Con la continua crescita della videosorveglianza nella piccola e media impresa, sono necessarie nuove soluzioni che aumentino la capacità di archiviazione, la flessibilità e la facilità d’uso in questo segmento. Per soddisfare le esigenze di costo, installazione e manutenzione delle PMI, Axis amplia l’offerta dedicata specificamente ai sistemi di piccole dimensioni. AXIS Surveillance microSDXC™ Card 64GB è una soluzione di archiviazione affidabile e ad alte prestazioni per un’archiviazione video efficiente. Con il lancio di AXIS Camera Companion 3, Axis introdurrà la tecnologia Secure Remote Access, che semplifica l’installazione eliminando le procedure manuali di port forwarding e configurazione del router.

AXIS Camera Companion è una soluzione formata da: 1) un software eseguibile sulle telecamere di rete o sui codificatori video Axis standard che supportano l’archiviazione edge per la registrazione su AXIS Surveillance microSDXC Card; 2) un’app per la visualizzazione su smart device; 3) dispositivi di rete di altri produttori come router, switch e unità NAS.
Axis Communications, leader mondiale nel video di rete, amplia l’offerta dedicata alle piccole imprese presentando AXIS Surveillance microSDXC Card 64GB, una scheda di memoria ottimizzata per le applicazioni di sorveglianza, e di AXIS Camera Companion 3, un aggiornamento importante della rinomata soluzione di sorveglianza per piccoli sistemi. “L’ingresso di AXIS Camera Companion nelle piccole imprese dimostra che gli utenti apprezzano davvero l’intuitività, la facilità di installazione e la libertà d’uso che offre da sempre. La nuova versione velocizza ulteriormente l’installazione e offre più flessibilità ai piccoli sistemi”, spiega Peter Friberg, Director Solution Management Axis.

Per un’archiviazione ottimale dei contenuti video, la nuova AXIS Surveillance microSDXC Card 64GB unisce l’esperienza e il know-how tecnologico di SanDisk, leader mondiale nel settore del flash storage, alle grandi competenze di Axis nei sistemi di sicurezza. “Collaborando con AXIS, leader nel video di rete, abbiamo avuto informazioni molto utili sulle necessità e sui requisiti delle applicazioni di sorveglianza. In questo modo siamo riusciti a ottimizzare i nostri prodotti per questo settore”, commenta Oded Sagee, Senior Director e General Manager Connected Solutions, SanDisk. “La nostra strategia di integrazione verticale e le competenze nelle memorie flash ci consentono di creare soluzioni professionali, affidabili e capaci di garantire le massime prestazioni, fattori assolutamente critici nei settori sicurezza e sorveglianza”. L’archiviazione edge è particolarmente utile nei sistemi a 1-4 canali con AXIS Camera Companion, che decentralizzando la registrazione video eliminano i costi e i rischi delle soluzioni centralizzate. AXIS Surveillance microSDXC Card 64GB è munita di adattatore per schede SD™ ed è coperta dalla garanzia triennale Axis.

Il software AXIS Camera Companion viene eseguito direttamente sulle telecamere Axis e le trasforma in una soluzione di sorveglianza integrata. Un sistema di questo tipo è formato tipicamente da 1-4 telecamere ed è in grado di supportare fino a 16 canali. La nuova versione, AXIS Camera Companion 3, introduce la tecnologia Axis Secure Remote Access, che eliminando le procedure manuali di port forwarding e configurazione del router consente una comunicazione crittografata e facile da attivare tra le telecamere e i client (smartphone, tablet e PC).

Inoltre, AXIS Camera Companion 3 offre un’interfaccia aggiornata con diversi miglioramenti in termini di prestazioni, come la commutazione istantanea della telecamera in modalità Live, per una migliore esperienza da parte dell’utente, e il dewarping su client ottimizzato, per una maggiore utilizzabilità dell’immagine sulle telecamere panoramiche con visualizzazione a 360°. “L’unione tra AXIS Camera Companion 3, la nuova AXIS Surveillance microSDXC Card 64GB e la recente tecnologia Axis Zipstream, che riduce la larghezza di banda e lo spazio di archiviazione necessari, allinea ulteriormente le nostre soluzioni alle esigenze esclusive dei piccoli sistemi”, aggiunge Peter Friberg.

La nuova AXIS Surveillance microSDXC Card 64GB sarà disponibile attraverso i canali di vendita Axis nel secondo trimestre 2015.

Il nuovo software client AXIS Camera Companion 3 potrà essere scaricato gratuitamente da http://www.axis.com/products/cam_companion_software/index.htm durante il secondo trimestre 2015.

Le telecamere sono disponibili presso i partner che si occupano di impianti di sicurezza e integrazione dei sistemi Axis. AXIS Camera Companion è supportato dalle telecamere di rete e dai codificatori video Axis con versione firmware 5.40 o successiva.
Per un elenco completo dei prodotti compatibili, visitare il sito: http://www.axis.com/products/cam_companion_software/supported.htm
Per fotografie e altro materiale, visitare il sito http://www.axis.com/corporate/press/press_material.htm?key=accom

AXIS Camera Companion si è aggiudicato i premi ASIS Accolades Security’s Best Award e Maximum Impact Awards quale migliore sistema di videosorveglianza negli USA e il premio Futurshop 2012 Awards quale migliore prodotto per la sicurezza in Spagna. Inoltre, è stato votato “soluzione di sorveglianza più innovativa” da una giuria indipendente di esperti della Association of Convenience Stores.

Per ulteriori informazioni su Axis Communications, rivolgersi a:
Andrea Ferro, Glebb & Metzger
Tel. +39 011 5618236, E-mail: aferro@glebb-metzger.it


Per ulteriori informazioni su Axis Communications, rivolgersi a:

Lena Hedén, PR Marketing Manager, Axis Communications
Telefono: + 46 46 272 1800, E-mail: pressoffice@axis.com

Informazioni su Axis

Come leader mondiale per il video di rete, Axis sta aprendo la strada verso un mondo sempre più protetto, intelligente e sicuro – guidando la transizione dal video analogico a quello digitale, per la sorveglianza. I prodotti e le soluzioni Axis sono basati su piattaforme innovative con tecnologia aperta, offrendo soluzioni video di rete per installazioni professionali.
Axis ha oltre 1.600 dipendenti dedicati in 40 Paesi in tutto il mondo ed ha stretto collaborazioni con partner in 179 Nazioni. Fondata nel 1984, Axis è una Società con sede in Svezia, presente nei cambi NASDAQ OMX Stockholm, con la sigla Axis. Per ulteriori informazioni su Axis, si prega di visitare il nostro sito web su www.axis.com