Axis presenta la sua prima video door station per l’identificazione e la gestione degli accessi

Milano, 2015-mag-08
This content is available in the following languages: Italian

AXIS A8004-VE è una door station IP per la comunicazione bidirezionale, con video ad alta definizione e controllo remoto degli accessi. Complemento ideale di qualsiasi sistema di sorveglianza, offre nuovi livelli di sicurezza grazie a un’identificazione e un controllo degli accessi efficienti.

La video door station AXIS A8004-VE è resistente alle manomissioni e pronta per l’uso in esterni, consentendo l’identificazione e la gestione degli accessi 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, guarda il filmato
“Da sempre, Axis introduce prodotti innovativi nel settore della sicurezza e della sorveglianza. Con AXIS A8004-VE, offriamo ai clienti una video door station facile da installare e capace di ampliare le funzionalità del sistema di sicurezza. In modo semplice e veloce, AXIS A8004-VE consente di comunicare con le persone all’ingresso e di identificarle per lasciarle entrare in totale fiducia. È il complemento perfetto a qualsiasi sistema di sorveglianza ed è facile da installare come una telecamera di rete”, commenta Peter Lindström, Director New Business, Axis Communications.

AXIS A8004-VE è una video door station resistente alle manomissioni e alle intemperie adatta ad ambienti interni ed esterni. La door station è dotata di interfono ad alte prestazioni, per una comunicazione bidirezionale chiara e priva di eco con i visitatori, e di una telecamera HDTV integrata con tecnologia WDR che offre risultati eccellenti anche con una scarsa illuminazione. L’unità garantisce un’identificazione affidabile dei visitatori 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, anche negli ambienti più difficili. La tecnologia Power over Ethernet consente l’installazione con un solo cavo di rete e ha una potenza sufficiente per gestire la maggior parte delle serrature standard direttamente dall’unità.

Nei sistemi di piccole e medie dimensioni come punti vendita e uffici, AXIS A8004-VE consente di aumentare la sicurezza e semplificare le operazioni quotidiane. La door station permette di comunicare e identificare i visitatori e di gestire il controllo remoto degli accessi da un telefono IP, un dispositivo mobile o direttamente da un sistema di gestione video (VMS).

Per installazioni più grandi come aeroporti o stabilimenti, che richiedono l’integrazione tra sistemi di videosorveglianza, controllo degli accessi e telefonia IP, AXIS A8004-VE si basa su standard e interfacce per la programmazione di applicazioni (API) aperti. Essendo totalmente conforme alle specifiche ONVIF, VAPIX e SIP, il prodotto è facile da integrare con altri sistemi. In questo modo, i Partner ADP Axis possono creare soluzioni in grado di soddisfare i requisiti specifici dei clienti.

“La visione di Genetec, cioè un approccio olistico alla gestione della sicurezza che includa la videosorveglianza, il controllo degli accessi e le comunicazioni basate su SIP attraverso il software Security Center, abbinata alla perfetta integrazione con AXIS A8004-VE Network Video Door Station, permette di avere un quadro più chiaro della situazione. Non solo gli utenti saranno in grado di rispondere alle chiamate mentre guardano le immagini in diretta da AXIS A8004-VE, ma potranno anche intervenire da un’interfaccia unificata per aprire una porta o bloccare un varco di accesso”, spiega Jimmy Palatsoukas, Senior Manager - Product Marketing, Genetec.

Il prodotto sarà supportato da AXIS Camera Station 4.20, che verrà presentato a maggio, e da AXIS Video Hosting System (AVHS). I software di gestione video realizzati dai Partner ADP Axis come Genetec, Aimetis e SeeTec supporteranno totalmente AXIS A8004-VE fin dalla sua presentazione.

Tra le altre caratteristiche di AXIS A8004-VE Network Video Door Station:
• Cancellazione eco acustica e riduzione del rumore
• Ingressi e uscite multipli per il controllo remoto di serrature e altre apparecchiature
• Supporto per applicazioni di terze parti per l’identificazione e l’accesso remoto tramite dispositivi mobili
AXIS A8004-VE sarà disponibile a maggio attraverso i canali di distribuzione Axis al prezzo suggerito di $1249.
Per fotografie e altro materiale, visitare: www.axis.com/corporate/press/press_material.htm?key=a8004ve
Filmato: http://www.axis.com/r/video-a8004ve

Per ulteriori informazioni su Axis Communications, rivolgersi a:
Lena Hedén, PR Marketing Manager, Axis Communications
Tel.: + 46 46 272 1800, E-mail: pressoffice@axis.com


Per ulteriori informazioni su Axis Communications, rivolgersi a:

Lena Hedén, PR Marketing Manager, Axis Communications
Telefono: + 46 46 272 1800, E-mail: pressoffice@axis.com

Informazioni su Axis

Come leader mondiale per il video di rete, Axis sta aprendo la strada verso un mondo sempre più protetto, intelligente e sicuro – guidando la transizione dal video analogico a quello digitale, per la sorveglianza. I prodotti e le soluzioni Axis sono basati su piattaforme innovative con tecnologia aperta, offrendo soluzioni video di rete per installazioni professionali.
Axis ha oltre 1.600 dipendenti dedicati in 40 Paesi in tutto il mondo ed ha stretto collaborazioni con partner in 179 Nazioni. Fondata nel 1984, Axis è una Società con sede in Svezia, presente nei cambi NASDAQ OMX Stockholm, con la sigla Axis. Per ulteriori informazioni su Axis, si prega di visitare il nostro sito web su www.axis.com