Axis annuncia una nuova serie di telecamere ottiche e termiche ultraveloci con meccanismo di brandeggio Pan Tilt per condizioni di illuminazione variabili e aree di sorveglianza diverse

Milano, 2015-apr-29
This content is available in the following languages: Italian

Axis Communications presenta la serie AXIS Q86 PT Head Network Camera, una linea di prodotti ad alte prestazioni composta da telecamere ottiche e termiche. Grazie a meccaniche pan-tilt ultraveloci e ad avanzate funzionalità termiche adatte a condizioni di scarsa illuminazione, le telecamere sono ideali per la protezione perimetrale, la sorveglianza dei confini e il monitoraggio nei trasporti. L'ampio campo visivo e le immagini ad alta precisione delle telecamere regalano nuovi livelli di efficienza e riduzione dei costi per monitorare grandi aree in condizioni difficili.

“Introducendo queste telecamere con meccanismo di brandeggio PT veloce, offriamo agli operatori che sorvegliano perimetri e confini una soluzione per coprire vaste aree riducendo il numero di telecamere”, commenta Erik Frännlid, Product Management Director, Axis. “I rapidi movimenti del meccanismo di brandeggio PT, con una velocità massima di 100 gradi al secondo, rendono la videosorveglianza più efficiente e sicura, agendo anche da deterrente verso i potenziali intrusi”.

La serie AXIS Q86 è formata da due telecamere ottiche e due telecamere termiche. La telecamera di rete PTZ AXIS Q8665-E (ottica) è più adatta negli ambienti in cui è necessaria un’illuminazione notturna, per esempio le città o le autostrade. Per la sorveglianza in totale oscurità, la telecamera di rete PTZ AXIS Q8665-LE è dotata di illuminatori a LED con IR integrati, capaci di coprire distanze fino a 150 metri: l’ideale per perimetri o campi.

I modelli termici (AXIS Q8631-E/Q8632-E) possono essere utilizzati in condizioni di oscurità totale, per la sorveglianza a lunga distanza e in condizioni meteorologiche difficili. Sono la scelta ideale quando non è possibile installare l'illuminazione IR o è indispensabile il riconoscimento a distanze superiori a 150 m. Le immagini termiche sono adatte per monitorare infrastrutture critiche come impianti fotovoltaici, centri dati, stazioni nucleari e sottostazioni elettriche, oltre che per sistemi di sorveglianza di autostrade, aeroporti e porti. Inoltre, la capacità di coprire grandi distanze permette di sorvegliare con maggiore efficacia confini e perimetri.

Per lavorare con efficienza in condizioni difficili, le telecamere ottiche sono dotate di tergicristallo per eliminare l'acqua o la pioggia in eccesso e avere una visuale più nitida. Per l'utilizzo in luoghi ad elevata presenza di polvere, sale, sabbia ed emissioni da parte di veicoli, è anche possibile acquistare un lavacristalli.

La serie AXIS Q86 PT Head Network Camera sarà disponibile nel secondo trimestre 2015 al prezzo suggerito di XXXX.

Per fotografie e altri materiali, visitare il sito: www.axis.com/corporate/press/press_material.htm?key=q86e_series


Per ulteriori informazioni su Axis Communications, rivolgersi a:

Lena Hedén, PR Marketing Manager, Axis Communications
Telefono: + 46 46 272 1800, E-mail: pressoffice@axis.com

Informazioni su Axis

Come leader mondiale per il video di rete, Axis sta aprendo la strada verso un mondo sempre più protetto, intelligente e sicuro – guidando la transizione dal video analogico a quello digitale, per la sorveglianza. I prodotti e le soluzioni Axis sono basati su piattaforme innovative con tecnologia aperta, offrendo soluzioni video di rete per installazioni professionali.
Axis ha oltre 1.600 dipendenti dedicati in 40 Paesi in tutto il mondo ed ha stretto collaborazioni con partner in 179 Nazioni. Fondata nel 1984, Axis è una Società con sede in Svezia, presente nei cambi NASDAQ OMX Stockholm, con la sigla Axis. Per ulteriori informazioni su Axis, si prega di visitare il nostro sito web su www.axis.com