La tecnologia Zipstream di Axis è stata nominata vincitrice del New Product Showcase 2015 del SIA

Milano, 2015-apr-29
This content is available in the following languages: Italian

In occasione di ISC West, SIA (Security Industry Association) ha premiato i migliori prodotti nell’annuale New Product Showcase includendo la tecnologia di compressione video di Axis nella categoria delle Immagini Tecnologiche di Videosorveglianza Avanzata

Stefan Lundberg (a sinistra), ingeniere espero in tecnologie, e James Marcella (a destra), direttore del servizio tecnico,hanno ricevuto, ad Aprile 2015, il premio del SIA legato al New product Showcase per la tecnologia Zipstram di Axis.
Axis Communications, leader mondiale nel video di rete, annuncia oggi che la tecnologia Ziptream di Axis è stata riconosciuta dalla Security Industry Association (SIA) nell’annuale New Product Showcase. La tecnologia Zipstream ha ottenuto il massimo dei voti nella categoria delle Immagini Tecnologiche di Videosorveglianza Avanzata, permettendo ad Axis di essere vincitore per il secondo anno consecutivo del New Product Showcase.

La tecnologia Zipstream, recentemente annunciata, riduce in media del 50% l’occupazione di banda e lo spazio di archiviazione, ed è perfettamente compatibile con H.264 e i principali sistemi di gestione video. La nuova tecnologia analizza e ottimizza lo streaming video delle telecamere in real time. Dettagli importanti per l’analisi forense come volti, tatuaggi o targhe vengono isolati e preservati, mentre aree irrilevanti come muri bianchi, prati e vegetazione vengono compressi ulteriormente al fine di utilizzare al meglio la banda e lo storage disponibili (qui il video).

“La risposta al lancio dello Zipstream è stata veramente positiva, e il riconoscimento del SIA per il New Product Showcase è un’ulteriore testimonianza della natura innovativa di questa tecnologia,” afferma Fredrik Nilsson, general manager di Axis Communications, “Come leader di mercato, Axis è continuamente all’ascolto dei feedback del mercato ed investe in ricerca e sviluppo per fornire al cliente soluzioni affidabili e di qualità.”

Fin dalla sua fondazione nel 1979, il NPS è stato il principale programma di marketing basato sulla premiazione delle più importanti aziende nel settore della sicurezza. Quest’anno il programma ha registrato 110 iscrizioni da 88 aziende.

“Ogni anno, le aziende competono durante il New Product Showcase del SIA ad ISC West, presentando soluzioni all’avanguardia di sicurezza che stanno plasmando il settore,” afferma il CEO di SIA Don Erickson. “Queste nuove tecnologie e soluzioni sono il motore per il settore della tecnologia, e mi congratulo con Axis per la vincita di quest’anno al NPS.”

In aggiunta all’onorificenza per il miglior nuovo prodotto, i premi sono stati presentati in altre 27 categorie di prodotti e servizi. I giudici del NPS hanno anche dato sei premi di menzione. L’intero elenco dei premi e maggiori informazionio riguardanti il SIA New Product Showcase possono essere trovati al seguente link http://www.sianps.com

Il riconoscimento dato alla tecnologia Zipstream incorona Axis vincitrice del NPS per il secondo anno consecutivo. AXIS P5415-E PTZ Dome Network Camera è stata nominata il miglior Hardware di Video Sorveglianza e Accessori del SIA New Product Showcase nel 2014.


Informazioni su Axis

Come leader mondiale per il video di rete, Axis sta aprendo la strada verso un mondo sempre più protetto, intelligente e sicuro – guidando la transizione dal video analogico a quello digitale, per la sorveglianza. I prodotti e le soluzioni Axis sono basati su piattaforme innovative con tecnologia aperta, offrendo soluzioni video di rete per installazioni professionali.
Axis ha oltre 1.600 dipendenti dedicati in 40 Paesi in tutto il mondo ed ha stretto collaborazioni con partner in 179 Nazioni. Fondata nel 1984, Axis è una Società con sede in Svezia, presente nei cambi NASDAQ OMX Stockholm, con la sigla Axis. Per ulteriori informazioni su Axis, si prega di visitare il nostro sito web su www.axis.com