IL 4K DI AXIS COMMUNICATIONS AL SERVIZIO DEL TORNEO INTERNAZIONALE DI TENNIS SU SEDIA A ROTELLE “MASERÀ TROPHY 2015”

Milano, 2015-apr-29
This content is available in the following languages: Italian

La 6^ edizione dell’ormai tradizionale appuntamento di tennis si avvale della qualità video HDTV di ultimissima generazione per le riprese dei match degli atleti che si sfideranno dal 30 aprile al 3 maggio sui campi del circolo di Maserà di Padova (PD)

Maserà di Padova, 27 aprile 2015.

Anche Axis Communications prenderà parte alla 6^ edizione del Torneo Internazionale di Tennis su sedia a rotelle “Maserà Trophy 2015” in programma dal 30 aprile al 3 maggio al circolo tennis di Maserà di Padova.

L’azienda leader mondiale nel settore della videosorveglianza IP metterà a disposizione degli organizzatori alcune telecamere HDTV e una nuovissima telecamera 4K della serie AXIS P14, lo standard video di ultima generazione con una risoluzione quattro volte superiore al formato 1080p. Obiettivo quello di immortalare i match di tutti i partecipanti e filmare la fasi finali del Torneo con un servizio di altissima qualità, in pieno stile Axis Communications.

L’importante manifestazione sportiva, organizzata da Sport Team e dall’Associazione MIA (miolesi associati di Padova), è da anni un appuntamento di cartellone nel panorama tennistico europeo. Quest’anno il torneo vedrà la partecipazione di ben 32 tennisti italiani e stranieri, il numero massimo del tabellone, che si sfideranno non solo per conquistare l’ambito trofeo, ma anche per assicurarsi punti validi, ai fini dei ranking internazionali, per le qualificazioni alle Paraolimpiadi di Rio 2016.

“Dopo che un noto canale televisivo dedicato al tennis ha trasmesso per la prima volta in Europa un incontro in "4K" – dichiara Alessandro Padovan, Presidente di Sport Team - abbiamo pensato di utilizzare la stessa tecnologia, disponibile non solo nel mondo del broadcast, ma anche in quello del video di rete. Abbiamo trovato in Axis il partner ideale, dato che l’azienda ha lanciato lo scorso autunno la sua prima telecamera con risoluzione 4K, sperimentandola non solo nella videosorveglianza, ma anche in ambiti non esclusivamente legati alla sicurezza come quello del nostro torneo di tennis.

Grazie alle riprese delle telecamere Axis, tutti i partecipanti potranno inoltre vedere il proprio match, i loro colpi migliori e, tra un dritto e un rovescio, rivivere le emozioni del torneo che verranno conservate in un video HD salvato su una chiavetta USB. Quest’ultima sarà infatti consegnata a tutti i partecipanti insieme alla welcome bag del torneo. Infine sarà allestito anche un maxischermo che trasmetterà i match più interessanti dal punto di vista tecnico, un’ulteriore occasione per osservare la bravura degli atleti impegnati e il loro spirito con cui affrontano le sfide, non solo sportive, ma anche quotidiane.


A proposito del Torneo Maserà Trophy 2015
Il Torneo prevede lo svolgimento di un tabellone "Main draw" con i migliori 16 iscritti con classifica internazionale e un secondo tabellone "Second draw" per tutti gli altri, oltre ad un Torneo di Doppio, nel quale gli atleti si accordano con il compagno nel primo giorno di gare. Il Torneo é diretto da un Refree (Giudice Arbitro Internazionale). Il Torneo prevede un montepremi di 2500,00 €.
Lo scorso anno hanno aderito 25 atleti, quest’anno i partecipanti hanno raggiunto il numero massimo di 32 persone, per una serie di fattori a favore: il torneo è valevole, ai fini dei punteggi internazionali, per le Paraolimpiadi di Rio 2016, la vicinanza di calendario e geograficamente del Torneo di Albarella, permette a chi viene da lontano di frequentare 2 tornei ITF in 10 giorni circa. Non per ultimo, la scorsa edizione ha consacrato il Torneo dal punto di vista sociale, quando tutti gli atleti hanno manifestato positivamente l’ambiente familiare che si è creato attorno a loro.


Informazioni su Axis

Come leader mondiale per il video di rete, Axis sta aprendo la strada verso un mondo sempre più protetto, intelligente e sicuro – guidando la transizione dal video analogico a quello digitale, per la sorveglianza. I prodotti e le soluzioni Axis sono basati su piattaforme innovative con tecnologia aperta, offrendo soluzioni video di rete per installazioni professionali.
Axis ha oltre 1.600 dipendenti dedicati in 40 Paesi in tutto il mondo ed ha stretto collaborazioni con partner in 179 Nazioni. Fondata nel 1984, Axis è una Società con sede in Svezia, presente nei cambi NASDAQ OMX Stockholm, con la sigla Axis. Per ulteriori informazioni su Axis, si prega di visitare il nostro sito web su www.axis.com