GRANDE SUCCESSO PER LE SOLUZIONI AXIS COMMUNICATIONS A SICUREZZA 2014

Milano, 2014-feb-16
This content is available in the following languages: Italian

Numerosi i visitatori dello stand Axis che hanno potuto scoprire l’ampia offerta di soluzioni tecnologiche del leader di settore

Grande affluenza allo stand Axis Communications a Sicurezza 2014, la manifestazione dedicata alle tecnologie per Security e Fire Prevention, che si è confermata appuntamento di riferimento nel panorama italiano e internazionale per tutti gli operatori di settore, con un aumento del numero di espositori e di pubblico che ha fatto registrare un +25% rispetto alla passata edizione.

Tante in particolare le novità e le soluzioni tecnologiche presentate del leader di settore svedese che i visitatori hanno potuto scoprire e osservare, raccogliendo informazioni dagli esperti sull’elevata qualità e sulle ottime prestazioni offerte dalle innovative soluzioni sviluppate da Axis e dai suoi partner ADP.
Durante i tre giorni della manifestazione l’affluenza allo stand si è mantenuta costante, con tantissimi visitatori che hanno affollato l’area incuriositi dai prodotti Axis, oltre ai giornalisti che presidiavano lo spazio per intervistare i top manager dell’azienda sulle tendenze di mercato o sulle novità di prodotto. Si è discusso inoltre delle soluzioni in grado di assicurare integrazione e convergenza tecnologica, una necessità sempre più sentita dal mercato, e tutti gli operatori di settore hanno potuto vivere un’esperienza unica e respirare da vicino l’innovazione che da sempre caratterizza l’azienda.

In questo senso una delle soluzioni più apprezzate e che ha detestato maggiore curiosità è stata l’AXIS A1001 Network Door Controller, il primo controller di accesso non proprietario basato su open IP disponibile in commercio. Ad attirare l’attenzione degli addetti ai lavori anche la nuova AXIS Q6000-E, una telecamera di rete a 360° per esterni che si integra perfettamente con le telecamere PTZ a cupola della serie AXIS Q60-E, formando un'unica soluzione di sorveglianza davvero innovativa. La telecamera è in grado di risolvere una problematica molto comune nella videosorveglianza, consentendo di eseguire uno zoom ottico ad alta precisione sui dettagli di interesse e, al tempo stesso, mantenere la panoramica su una vasta area fino a 20.000 m².

Numerose le soluzioni Axis che consentono di accrescere la qualità e utilizzabilità dell’immagine, peculiarità sempre più importanti per acquisire contenuti visivi adeguati alla singole esigenze. Tra queste la nuova tecnologia 4K Ultra HD con demo e live della fiera della telecamera AXIS P1428, la prima bullet al mondo con risoluzione 4K e l’esclusivo Image Stabilizer, per garantire una visualizzazione sempre agevole, sfruttando al meglio le potenzialità di ciascuna telecamera.

Ufficio stampa AXIS COMMUNICATIONS: Glebb & Metzger - 011/5618236
Andrea Ferro aferro@glebb-metzger.it Clelia Corradi ccorradi@glebb-metzger.it

Ampio spazio è stato riservato alle molte applicazioni pensate per i principali segmenti di mercato come retail, banche, controllo perimetrale, monitoraggio del traffico, controllo accessi e molto altro ancora, grazie al prezioso apporto dei partner tecnologici Aitek, TechnoAware, VisualTools e Zucchetti Access. Grazie agli esperti presenti tutti gli interessati hanno potuto aggiornarsi sulle applicazioni software e sulle funzioni di Intelligent Video supportate dai singoli prodotti e dai sistemi che si basano su piattaforme tecniche innovative e aperte.
Anche i seminari presentati dai relatori Axis hanno riscosso un grande successo: l’idea di offrire in Fiera momenti e corsi specifici solitamente organizzati in aula o via web si è rivelata un successo che ha riscontrato un elevato numero di presenze. I partecipanti hanno potuto approfondire le proprie conoscenze sul controllo accessi, sulle soluzioni per la protezione perimetrale, sulle novità di prodotto per lo small business e per le banche, fino alle soluzioni più innovative e sui prodotti IP recentemente lanciati, che fanno parte del portafoglio più ampio dell’intero mercato. Numerosi, inoltre, gli architetti e i progettisti di rete che hanno potuto partecipare ai workshop tenuti dai responsabili Axis per illustrare il Programma A&E (Architecture & Engineering) che permette di partecipare a corsi di formazione avanzati e di fruire di utility dedicate come specifiche A&E, disegni Visio e CAD e molto altro ancora.
Il management Axis è infine intervenuto in numerose tavole rotonde ed incontri organizzati dalla Fiera e da terze parti, con un buona partecipazione di pubblico.
Per rivivere il successo della presenza di Axis a Fiera Sicurezza è stato pubblicato un video di un minuto sul canale YouTube https://www.youtube.com/watch?v=K0Pc3grzOaI, che riepiloga i momenti salienti e l’interesse crescente che il pubblico partecipante continua a mostrare per le soluzioni tecnologiche lanciate dall’azienda, per un mondo più sicuro e più intelligente.

Informazioni su Axis

Come leader mondiale per il video di rete, Axis sta aprendo la strada verso un mondo sempre più
protetto, intelligente e sicuro – guidando la transizione dal video analogico a quello digitale, per la
sorveglianza. I prodotti e le soluzioni Axis sono basati su piattaforme innovative con tecnologia
aperta, offrendo soluzioni video di rete per installazioni professionali.
Axis ha oltre 1.600 dipendenti dedicati in 40 Paesi in tutto il mondo ed ha stretto collaborazioni con
partner in 179 Nazioni. Fondata nel 1984, Axis è una Società con sede in Svezia, presente nei cambi
NASDAQ OMX Stockholm, con la sigla Axis. Per ulteriori informazioni su Axis, si prega di visitare il
nostro sito web su www.axis.com ..