AXIS APRE A UN NUOVO DISTRIBUTORE - FIRMATO ACCORDO CON COMPASS

Milano, 2015-gen-26
This content is available in the following languages: Italian

Dal 1 gennaio 2015 il leader dei video di rete potrà contare su un nuovo e strategico partner distributivo

Axis Communications, leader mondiale nel settore del video di rete, ha firmato un nuovo accordo di distribuzione con Compass Distribution, player che opera su tutto il territorio nazionale e che si pone sul mercato come punto di riferimento per il settore Sicurezza e Networking.

La collaborazione prende il via dal 1 gennaio 2015 e rappresenta un accordo strategico per il modello di vendita indiretto adottato da Axis Communications, potendo contare su un nuovo partner distributivo che contribuirà a rafforzare le vendite dei prodotti dell’azienda svedese. Compass è infatti un distributore di networking che proviene dal mondo del cablaggio con un grande interesse per il mondo della sicurezza, in grado di portare il proprio know-how e le sue conoscenze in questo settore con differenti tipologie di prodotto: dalla telecamera al software VMS (Milestone, Arteco) fino ai moduli di Intelligent Video.

Compass ha la sede principale a Torino e si colloca sul mercato con oltre 5.000 mq di magazzino a Torino, Milano, Bologna, Roma, Prato, Vicenza e Napoli. Ciascuna filiale distribuisce prodotti in stock per un pronta consegna in tutta in Italia e offre un sistema di e-commerce con verifica degli ordini on line. Un team di oltre 50 persone, inoltre, garantisce la cura del cliente a 360 gradi e tutta la forza del customer care.

L’accordo è il raggiungimento di un’azione sinergica, che permetterà alle due aziende di lavorare in maniera ancora più capillare e strutturata. Sarà così possibile per Axis continuare ad approcciare i differenti mercati orizzontali e creare nuove opportunità di business nelle differenti aree small, medium e enterprise che da sempre interessano l’azienda.

“Abbiamo firmato un accordo molto importante che ci permette di allargare il panorama distributivo a livello nazionale con un nuovo player che avrà a portfoglio i prodotti Axis Communications. Compass è un distributore strategico che si pone come propositore di un ecosistema di tecnologie, non limitandosi a un’unica soluzione ma potendo applicare il cross selling, naturale conseguenza dei differenti settori in cui opera” ha commentato Roberto Briscese, Distribution Account Manager Axis Communications.
Alessandro Bua, Marketing manager di Compass Distribution ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di essere stati scelti da un player di importanza primaria come AXIS, sempre più in sinergia con le necessità attuali richieste dal mercato. Con la tecnologia messa disposizione dal produttore ed il forte know-how del team Compass, siamo sicuri di poter svolgere il ruolo di interlocutore primario nei confronti di un canale sempre più orientato a soluzioni altamente professionali e performanti. La capacità di Compass di integrare sistemi e servizi multibrand, unita alla profondità del portfolio AXIS, ci permetterà di posizionarci, in modo sempre più capillare, come referenti di soluzioni complete.”

Ufficio stampa AXIS COMMUNICATIONS:
Glebb & Metzger - 011/5618236
Andrea Ferro aferro@glebb-metzger.it
Clelia Corradi ccorradi@glebb-metzger.it

AXIS APRE A UN NUOVO DISTRIBUTORE:
FIRMATO ACCORDO CON COMPASS

Informazioni su Axis Communications

Axis offre soluzioni di sicurezza intelligenti e capaci di creare un mondo più sicuro. In qualità di leader mondiale nel video di rete, Axis è alla guida del settore grazie al continuo sviluppo di prodotti innovativi e basati su piattaforma aperta, offrendo ai clienti la massima qualità grazie a una rete di partner globale. Axis ha stretto collaborazioni a lungo termine con i propri partner e fornisce loro conoscenze e prodotti di rete innovativi per mercati nuovi e già consolidati.
Axis ha oltre 1.800 dipendenti dedicati in più di 40 paesi in tutto il mondo, assistiti da una rete di oltre 70.000 partner in 179 nazioni. Fondata nel 1984, Axis è una società con sede in Svezia e quotata all'indice NASDAQ di Stoccolma con la sigla AXIS.
Per ulteriori informazioni, visitare il sito web www.axis.com.