Axis Communications e Citel presentano a Sicurezza 2014 una soluzione integrata per il controllo accessi

Milano, 2014-nov-10
This content is available in the following languages: Italian

Allo stand Axis Communications (Padiglione 3, B22-C24) verrà presentata l’integrazione tra il network door controller AXIS A1001 e il software Centrax Access Manager (CAM) di Citel (Padiglione 1, L11 M20)

Axis Communications, leader mondiale nel settore del video di rete, e Citel, leader di mercato in Italia nella sicurezza fisica over IP e nelle soluzioni open PSIM, presentano a Fiera Sicurezza, in programma a Rho-Fiera Milano dal 12 al 14 novembre 2014, una soluzione che integra l’AXIS A1001, il primo dispositivo per il controllo accessi non brevettato e basato su open IP disponibile in commercio all’interno del Centrax Access Manager (CAM) di Citel, l’innovativo software per la gestione centralizzata e normalizzata di controllo accessi di fornitori multibrand.
Axis A1001 è un controllore di varchi basato su piattaforma non proprietaria e quindi aperto ad integrazione con applicazioni dei partner. Si tratta di un dispositivo IP, alimentato via PoE (Power over Ethernet), in grado di interfacciare dispositivi di identificazione standard di altri produttori quali lettori, serrature e sensori. L’integrazione con il modulo CAM di Citel preserva gli investimenti del sistema e permette una facile e pratica consultazione, basandosi su piattaforma web based. Inoltre, grazie all’integrazione in Centrax – open PSIM – coniuga perfettamente il controllo accessi con gli altri sistemi della sicurezza fisica e della safety per una governance aziendale completa a 360°.
Progettato su standard ONVIF, la soluzione assicura l'interoperabilità tra prodotti di sicurezza fisici IP, indipendentemente dal marchio. In particolare l'API di A1001 è progettata per la compatibilità con il Profilo C di ONVIF, che consente l'interoperabilità tra i client e i dispositivi dei sistemi di controllo degli accessi fisici (PACS) e dei sistemi video di rete.

AXIS COMMUNICATIONS

Come leader mondiale per il video di rete, Axis sta aprendo la strada verso un mondo sempre più protetto, intelligente e sicuro – guidando la transizione dal video analogico a quello digitale, per la sorveglianza. I prodotti e le soluzioni Axis sono basati su piattaforme innovative con tecnologia aperta, offrendo soluzioni video di rete per installazioni professionali.
Axis ha oltre 1.600 dipendenti dedicati in 40 Paesi in tutto il mondo ed ha stretto collaborazioni con partner in 179 Nazioni. Fondata nel 1984, Axis è una Società con sede in Svezia, presente nei cambi NASDAQ OMX Stockholm, con la sigla Axis. Per ulteriori informazioni su Axis, si prega di visitare il nostro sito web su www.axis.com

CITEL

Dalla fondazione, avvenuta a Milano nel 1994, la società ha scalato progressivamente posizioni di mercato fino a divenire leader italiano nella sicurezza fisica integrata – interattiva – telegestita – open platform progettando, producendo e personalizzando piattaforme e soluzioni su base prevalentemente IP che si traducono in un sistema informativo della sicurezza fisica.
Nel puntare da almeno un decennio al Sistema Informativo della Sicurezza Fisica – fin’ora chiamato SISIF – Citel è stata l’antesignana di quello che Frost & Sullivan oggi considera l’astro nascente nel settore, ovvero il PSIM o “Physical Security Information Management”. www.citel.it

Ufficio stampa AXIS COMMUNICATIONS

Glebb & Metzger - 011/5618236
Andrea Ferro aferro@glebb-metzger.it
Clelia Corradi ccorradi@glebb-metzger.it