Axis mantiene la posizione di leader mondiale nel video di rete

Milano, 2014-giu-17
This content is available in the following languages: Italian

Due nuove ricerche indipendenti confermano che Axis Communications resta il leader di mercato nel video di rete.

"Continuiamo ad aumentare la nostra presenza nelle Americhe e in Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA). Il nostro impegno è una duplice strategia a lungo termine: immettere costantemente sul mercato prodotti innovativi con tecnologia video di rete e offrire soluzioni di sicurezza intelligenti in tutto il mondo insieme ai nostri partner", commenta Ray Mauritsson, presidente di Axis Communications.
Nelle Americhe e in area EMEA, Axis mantiene la prima quota di mercato nelle telecamere di sicurezza, nelle telecamere di rete e nei codificatori video, secondo le ultime analisi del Video Surveillance Intelligence Service di IHS Technology. Con la convergenza dai sistemi analogici a quelli digitali, Axis ha consolidato la sua quota di mercato nelle telecamere di sicurezza nelle Americhe e nei territori EMEA, aumentando il distacco dal secondo produttore in classifica.
Secondo IHS, il mercato del video di rete crescerà del 22% annuo fino al 2018, mentre TSR stima una crescita del 16% annuo fino al 2017.
"Entrambi gli studi evidenziano una crescita nel mercato mondiale delle telecamere di rete e dimostrano in modo palese che l'interesse verso questi sistemi è in aumento. Le stime di crescita corrispondono perfettamente alla nostra attuale valutazione del mercato globale", aggiunge Ray Mauritsson.

IHS IHS (NYSE: IHS) è la principale fonte di informazioni, analisi e approfondimento in aree critiche che compongono l'odierno panorama imprenditoriale. Il Video Surveillance Intelligence Service di IHS Technology conduce analisi globali esaurienti, come studi sulle quote di mercato e previsioni su prodotti tecnologici e mercati.

Techno Systems Research Co., Ltd Techno Systems Research Co., Ltd. (TSR) è un'agenzia indipendente che si occupa di ricerche di mercato e consulenza per l'industria elettronica mondiale. Ha sede in Giappone e fornisce dati, analisi e previsioni di mercato per aiutare i clienti nelle loro decisioni. Lo studio di TSR, intitolato "2013 Network Camera Marketing Research Report", si basa su una ricerca di mercato condotta nel 2013.

Per ulteriori informazioni su Axis Communications, rivolgersi a:
Ufficio Stampa AXIS COMMUNICATIONS Glebb & Metzger - Stefano Bosco e Andrea Ferro
Telefono. 011/5618236, E-mail: sbosco@glebb-metzger.it - aferro@glebb-metzger.it

Informazioni su Axis

Come leader mondiale per il video di rete, Axis sta aprendo la strada verso un mondo sempre più protetto, intelligente e sicuro – guidando la transizione dal video analogico a quello digitale, per la sorveglianza. I prodotti e le soluzioni Axis sono basati su piattaforme innovative con tecnologia aperta, offrendo soluzioni video di rete per installazioni professionali.
Axis ha oltre 1.400 dipendenti dedicati in 40 Paesi in tutto il mondo ed ha stretto collaborazioni con partner in 179 Nazioni. Fondata nel 1984, Axis è una Società con sede in Svezia, presente nei cambi NASDAQ OMX Stockholm, con la sigla Axis. Per ulteriori informazioni su Axis, si prega di visitare il nostro sito web su www.axis.com .