Axis diventa Corporate Golden Donor del FAI

Milano, 2014-apr-30
This content is available in the following languages: Italian

Axis Communications, azienda leader nella videosorveglianza di rete, è diventata Corporate Golden Donor del FAI, il Fondo per l’Ambiente Italiano.

Una collaborazione prestigiosa che la Società Svedese, fondata nel 1984, ha fortemente voluto per poter festeggiare nel modo migliore i propri 30 anni di attività sul mercato; un ulteriore importante riconoscimento ad un modo di fare impresa da sempre all’insegna dell’impegno per uno sviluppo sostenibile e attento all’ambiente.

Axis ha deciso di sostenere le iniziative del FAI impegnandosi concretamente nella difesa del patrimonio artistico e culturale italiano, prendendosi cura in particolare di una delle residenze più belle e apprezzate dal pubblico: Villa del Balbianello, dimora del Lago di Como tra le più belle e romantiche.

Axis ha aderito al programma Corporate Golden Donor e ha donato 35 telecamere e relativi accessori che a breve saranno installate nell’area dove sorge la villa, su un incantevole promontorio boscoso, sull’estrema punta del Dosso di Lavedo, che si immerge nelle acque del lago formando una piccola penisola. I prodotti Axis “sorveglieranno” sia gli splendidi interni, tra cui la Biblioteca e la Sala dei Primitivi, che gli esterni della Villa. In particolare la Loggia, autentica meraviglia del Balbianello, che da oltre due secoli offre ai visitatori una straordinaria vista sul lago e l’incantevole Giardino, un curatissimo viale che conduce dal sagrato della piccola Chiesa, raggiungibile dal porticciolo o da un elegante imbarcadero, fino alla sommità del promontorio.

Axis, leader mondiale per il video di rete, sta aprendo la strada verso un mondo sempre più protetto, intelligente e sicuro – guidando la transizione dal video analogico a quello digitale, per la sorveglianza. I prodotti e le soluzioni Axis sono basati su piattaforme innovative con tecnologia aperta, offrendo soluzioni video di rete per installazioni professionali. Axis ha oltre 1.400 dipendenti dedicati in 40 Paesi in tutto il mondo ed ha stretto collaborazioni con partner in 179 Nazioni. Fondata nel 1984, Axis è una Società con sede in Svezia, presente nei cambi NASDAQ OMX Stockholm, con la sigla Axis. Per ulteriori informazioni su Axis, si prega di visitare il nostro sito web su www.axis.com

Il FAI - Fondo Ambiente Italiano, è una Fondazione nazionale senza scopo di lucro nata nel 1975 con l'obiettivo concreto di agire per salvaguardare e valorizzare il patrimonio storico-artistico e naturalistico italiano. Molto di più che una Fondazione che restaura ed apre al pubblico palazzi, monumenti ed aree naturali, il FAI è un movimento di cittadini volto a combattere l'indifferenza per il deterioramento dell'ambiente italiano e il rischio della perdita dello straordinario patrimonio artistico del nostro Paese

Villa del Balbianello, Lenno (CO) - Voluta nel XVIII secolo dal cardinal Durini, nel tempo ha ospitato letterati e viaggiatori che qui hanno trovato ispirazione. Uno splendido giardino circonda la Villa, che custodisce preziosi arredi e il Museo delle Spedizioni di Guido Monzino, ultimo, illuminato proprietario. Dagli anni novanta, la bellezza di villa del Balbianello ne ha fatto una richiesta location cinematografica. Nelle sue sale e giardini sono state girate varie pellicole internazionali, tra cui Un mese al lago di John Irvin (1995), Star Wars: Episodio II - L'attacco dei cloni di George Lucas (2002) e 007 - Casino Royale di Martin Campbell (2006).

Ufficio stampa AXIS COMMUNICATIONS: Glebb & Metzger 011/5618236
Stefano Bosco sbosco@glebb-metzger.it - Andrea Ferro aferro@glebb-metzger.it

Informazioni su Axis Communications
Axis offre soluzioni di sicurezza intelligenti e capaci di creare un mondo più sicuro. In qualità di leader mondiale nel video di rete, Axis è alla guida del settore grazie al continuo sviluppo di prodotti innovativi e basati su piattaforma aperta, offrendo ai clienti la massima qualità grazie a una rete di partner globale. Axis ha stretto collaborazioni a lungo termine con i propri partner e fornisce loro conoscenze e prodotti di rete innovativi per mercati nuovi e già consolidati. Axis ha oltre 1.600 dipendenti dedicati in più di 40 paesi in tutto il mondo, assistiti da una rete di oltre 65.000 partner in 179 nazioni. Fondata nel 1984, Axis è una società con sede in Svezia e quotata all'indice NASDAQ OMX di Stoccolma con la sigla AXIS. Per ulteriori informazioni, visitare il sito web www.axis.com.