Axis presenta una serie di telecamere modulari in miniatura con il Wide Dynamic Range per un eccellente dettaglio di immagine

Milano, 2014-giu-23
This content is available in the following languages: Italian

La serie F di telecamere di rete AXIS presenta una gamma di telecamere modulari altamente flessibili costituite da telecamere HDTV 1080p estremamente discrete con un'ampia varietà dinamica. La nuova serie è ideale per ATM (sportelli automatici), banche, negozi, alberghi, così come ambienti critici, come ambulanze e auto della polizia.

Axis Communications, leader mondiale nel video di rete, presenta una serie di telecamere modulari che non solo forniscono ai clienti soluzioni di sorveglianza discreta e che consentono un elevato dettaglio dell'immagine, ma anche una grande flessibilità nella scelta delle unità ideali per l'installazione.

“La serie F di AXIS permette grande flessibilità e discrezione con prestazioni video eccellenti, anche in condizioni di illuminazione ad alto contrasto", afferma Erik Frännlid, Direttore Product Management di Axis Communications. "La serie è basata su un concetto di telecamera di rete divisa, dove la telecamera è suddivisa in unità di lenti e sensore di immagine, e un’unità principale. Questo concetto era già stato introdotto nella serie AXIS P12. Quando abbiamo sviluppato la serie F, abbiamo preso in considerazione il feedback relativo alla AXIS P12 per fornire ai clienti soluzioni ancora migliori. "

Il concetto di telecamera di rete divisa permette di disporre di una piccola unità sensore, da installare in maniera discreta in spazi ristretti, e dell'unità principale più grande che può essere collocata altrove e lontano dalla vista del pubblico. La serie F di AXIS è costituita da unità che sono tutte vendute separatamente. La serie comprende l’unita principale AXIS F41 e quattro unità sensore AXIS F compatibili con differenti fattori di forma e tipi di lenti per diversi campi di vista.

L’unita principale AXIS F41 ospita processore, rete, alimentatore, slot per schede SD e altre connessioni, e può connettersi a una unità sensore AXIS F. Ogni unità sensore, che consiste in una lente e sensore di immagine, viene venduta con un cavo di 3 m o 12 m (10 ft. o 39 ft.) a scelta, premontato per il collegamento all'unità principale.

"Le piccole unità sensori offrono agli utenti la flessibilità necessaria per installarli facilmente e con discrezione, anche in spazi molto stretti", dice Frännlid. "Possono essere installate ad incasso in soffitti, pareti, porte, ascensori e dietro lastre di metallo con la sola piccola superficie dell'obiettivo visibile nel caso dell'unità a foro stenopeico. Alcune unità sensore AXIS F possono anche sopportare condizioni gravose come vibrazioni, urti e sbalzi di temperatura, caratteristiche che le rendono ideali per l'utilizzo all'interno e all'esterno dei veicoli di emergenza. Il concetto di modularità offre inoltre ai clienti la flessibilità di acquistare il sensore ideale per la loro applicazione".

L’unità principale AXIS F41 supporta le seguenti funzionalità:

• Axis Wide Dynamic Range (WDR) – con Acquisizione Forense, che consente di individuare dettagli delle zone sia chiare CHe scure di una scena per una migliore visibilità; ideale per luoghi come le entrate o di fronte al bancomat, in cui il soggetto inquadrato può essere scuro perché in controluce, o in situazioni notturne in cui la telecamera deve gestire ambienti con scarsa illuminazione con le luci di veicoli, lampioni, insegne e negozi.

• Video HDTV 1080p fino a 50/60 fotogrammi al secondo, ideale per catturare oggetti in rapido movimento e generare video fluidi.

• Audio bidirezionale.

• Porte di input / output a dispositivi esterni per una gestione degli allarmi avanzata.

• Porta RS232 per l'integrazione di dati esterni al video.

• Slot full-size SD card per la memorizzazione locale delle immagini.

• Power over Ethernet, nonché la possibilità di collegamento a un alimentatore esterno.

• Capacità video intelligenti, come il Motion Detection, allarme anti-manomissione attivo e applicazioni scaricabili attraverso la Piattaforma AXIS Camera Application.

Le quattro unità sensore AXIS F compatibili (con due diverse lunghezze di cavo tra cui scegliere) sono costituite da:

• AXIS F1005-E classificato IP66 con un obiettivo fisso e campo visivo orizzontale da 113°.

• AXIS F1015 con una lente varifocale per un campo visivo orizzontale da 53° a 108°.

• AXIS F1025 con un obiettivo a foro stenopeico e campo visivo orizzontale da 89°.

• AXIS E F1035 classificato IP66 con un obiettivo fisheye per un campo visivo orizzontale da 194°.

L’unita princiaple AXIS F41 dispone del software di gestione video AXIS Camera Companion ed è supportata dall’AXIS Camera Station e dalla più grande base di software di gestione video attraverso l’Axis Application Development Partner Program. AXIS F41 include anche il supporto per l’AXIS Video Hosting System e l’ONVIF per una facile integrazione tra i sistemi di telecamere.

Disponibili nel mese di luglio, l’unità principale AXIS F41 e l’unità si sensore AXIS F1015 sono venduti rispettivamente a 449 $ e 279 $ (cavo da 3 m). Disponibili da settembre 2014, invece, le unità di sensori AXIS F1025 e F1035-E AXIS, al prezzo di 249 $ (entrambi le versioni con cavo da 3 m).

Per le foto, si prega si visitare il sito: www.axis.com/corporate/press/press_material.htm?key=fseries Per i video, si prega di visitare il sito: www.axis.com/r/video-fseries


Per ulteriori informazioni su Axis Communications, rivolgersi a:
Ufficio Stampa AXIS COMMUNICATIONS Glebb & Metzger – Stefano Bosco e Andrea Ferro
Telefono. 011/5618236, E-mail: sbosco@glebb-metzger.it - aferro@glebb-metzger.it

Informazioni su Axis Communications

Axis offre soluzioni di sicurezza intelligenti e capaci di creare un mondo più sicuro. In qualità di leader mondiale nel video di rete, Axis è alla guida del settore grazie al continuo sviluppo di prodotti innovativi e basati su piattaforma aperta, offrendo ai clienti la massima qualità grazie a una rete di partner globale. Axis ha stretto collaborazioni a lungo termine con i propri partner e fornisce loro conoscenze e prodotti di rete innovativi per mercati nuovi e già consolidati. Axis ha oltre 1.600 dipendenti dedicati in più di 40 paesi in tutto il mondo, assistiti da una rete di oltre 65.000 partner in 179 nazioni. Fondata nel 1984, Axis è una società con sede in Svezia e quotata all'indice NASDAQ OMX di Stoccolma con la sigla AXIS. Per ulteriori informazioni, visitare il sito web www.axis.com.