AXIS VA A CANESTRO CON IL VARESE

Milano, 2013-nov-04
This content is available in the following languages: Italian

Il leader mondiale del network video incontra nuovamente il mondo dello sport con la sponsorizzazione della Pallacanestro Varese nel segno dell’innovazione tecnologica e della condivisione dei valori

Axis Communications, leader mondiale nella tecnologia per la videosorveglianza di rete, fa il suo debutto sul parquet del Basket italiano, diventando il nuovo sponsor della società Pallacanestro Varese.

La scelta di sponsorizzare una delle migliori squadre della pallacanestro italiana è stata dettata innanzitutto dalla volontà di raccogliere concretamente la necessità della società lombarda di dotare il proprio palazzetto sportivo di un impianto di videosorveglianza consono all’importanza e al prestigio degli incontri che è solita ospitare, da quelli nazionali del campionato di Serie A1 a quelli internazionali di Eurocup.
Ma il feeling con la squadra di Varese è caratterizzato anche dalla condivisione dei medesimi valori: un team giovane e ad alto potenziale, un forte background di qualità positive, la volontà di impegnarsi in un importante progetto di educazione del tifoso sono alcune delle caratteristiche che sono risultate determinanti nella scelta dell’azienda di attivare la sponsorizzazione per la stagione in corso.

Grazie alla collaborazione con la società Trium Srl, partner installatore di Axis, gli interni e gli esterni del Palawhirpool sono stati dotati di 44 telecamere Axis di ultima generazione, atte a fornire ampie garanzie di sicurezza per il pubblico presente alle manifestazioni e al contempo a proteggere la struttura da accessi indesiderati e da possibili atti vandalici.
Tutte le telecamere installate sono di altissima qualità con risoluzione HDTV, selezionate a seguito del sopralluogo tecnico effettuato presso il palazzetto, e sono state collocate sulle americane che supportano l’impianto di illuminazione della superficie di gioco, nel museo, negli spogliatoi, nella gabbia destinata ai tifosi ospiti e sulle gradinate, oltre che in prossimità di pali esterni, di ingressi e uscite.

Nell’ambito della sponsorizzazione rientra anche la fornitura del software AXIS Camera Station, un programma completo per la gestione dei flussi video con funzioni per il monitoraggio, la registrazione, la riproduzione e la gestione degli eventi.

Questa sponsorizzazione risulta dunque non solo un investimento strategico per l’azienda ma anche un esempio concreto di come la tecnologia della videosorveglianza IP possa essere di aiuto per le società sportive nel garantire la sicurezza dei propri tifosi, per preservare le strutture e i campi da gioco dai possibili danni e atti vandalici e per far trionfare anche sugli spalti lealtà sportiva e fair-play.

Matteo Scomegna, Management Team Southern Europe Axis Communications: “La sponsorizzazione della Pallacanestro Varese non rappresenta per Axis un semplice atto di mecenatismo sportivo. Al contrario è un investimento strategico a tutti gli effetti, finalizzato a fornire un contributo efficace per la sicurezza del palazzetto, tale da farne un esempio di riferimento tra gli impianti sportivi italiani. I valori della squadra e le sue potenzialità sono stati determinanti nel preferirla ad altre realtà ed iniziare una collaborazione che ci auguriamo possa essere foriera di soddisfazioni reciproche. Nel 2014 le sponsorizzazioni saranno uno dei nostri focus più importanti in vista dei 30 anni di presenza sul mercato di Axis e abbiamo visto in Pallacanestro Varese un ottimo punto di partenza”.


Informazioni su Axis Communications

Axis è leader di mercato nel settore dei network video e come tale sta fungendo da guida verso un mondo più intelligente, protetto e sicuro, favorendo il passaggio dalla sorveglianza video analogica alla sorveglianza digitale. Axis offre soluzioni con tecnologia video di rete per installazioni professionali e i suoi prodotti e le sue soluzioni si basano su una piattaforma tecnologica innovativa e aperta. Axis conta oltre 1.000 collaboratori dedicati in 40 ubicazioni distribuite in tutto il mondo e coopera con partner attivi in 179 paesi. Costituita nel 1984, è una società IT con sede in Svezia, quotata alla Borsa NASDAQ OMX di Stoccolma con il titolo AXIS. Per ulteriori informazioni su Axis, visitare il sito Web www.axis.com

Ufficio stampa AXIS COMMUNICATION: Glebb & Metzger

Davide Palmero dpalmero@glebb-metzger.it 011/5618236
Davide Marabotto dmarabotto@glebb-metzger.it 011/5618236