CRESCE LA SODDISFAZIONE DEI CLIENTI AXIS

Milano, 2013-mag-31
This content is available in the following languages: Italian

I risultati dell’ultima survey sulla customer satisfaction condotta da Axis Communications a livello mondiale, confermano l’eccellenza dei prodotti e delle potiche commerciali dell’Azienda e mostrano una crescita dell’apprezzamento dei partner e dell’intero canale di vendita.

Axis Communications, leader mondiale nel video di rete, ha pubblicato i risultati della sua ultima indagine globale sulla soddisfazione dei clienti condotta in 41 nazioni. I risultati mostrano, rispetto alla precedente edizione del 2010, una crescita dell’apprezzamento da parte di tutto il canale di vendita e un incremento significativo delle società che raccomandano Axis e il suo portafoglio prodotti.

In Italia l’indagine è stata condotta su 206 aziende e ha ottenuto 276 risposte, registrando una soddisfazione complessiva pari all’82%, che tradotto vuol dire che più di 8 aziende su 10 si dichiarano totalmente soddisfatte. Il mercato italiano offre inoltre grandi potenzialità di crescita, tanto che 6 aziende su 10 sono propense a raccomandare Axis.

Axis è percepita come leader nella tecnologia IP della videosorveglianza e tutti gli intervistati considerano la qualità e l’ampia gamma di modelli disponibili il principale fattore di soddisfazione. Sempre nell’ambito del prodotto è apprezzato l’ottimo rapporto qualità-prezzo, la facilità di installazione e lo sviluppo di modelli in linea con le esigenze di mercato. Altrettanto positivamente sono stati valutati il sistema di ordine e consegna così come i servizi pre e post vendita. Il personale addetto risulta facilmente contattabile, in grado di fornire un supporto professionale e di comprendere le esigenze del cliente, oltre che rispettoso degli impegni assunti. Il sondaggio ha monitorato anche la qualità dell’offerta formativa e degli strumenti di vendita e di marketing, oggetto di un apprezzamento generale.

Pochi i punti deboli emersi e tra questi viene segnalata soprattutto la necessità di un maggior numero di prodotti entry level. Di conseguenza si dimostra corretta la strategia di Axis di incrementare sempre di più la gamma di questo tipo di prodotti per andare incontro alle esigenze del mercato dei cosiddetti “Small Systems”. A questo proposito Axis ha lanciato negli ultimi sei mesi 8 nuovi prodotti della Serie M, nonchè la nuova release del Software gratuito AXIS Camera Companion.

Matteo Scomegna, Distributor Manager Southern Europe di Axis Communications, ha commentato: “L’indagine ha un ruolo fondamentale nello sviluppo delle nostre strategie future perché agendo sui risultati siamo in grado di incontrare le aspettative del mercato. Sono particolarmente contento della soddisfazione dei clienti, la cui crescita, rispetto alla scorsa edizione in cui si era attestata al 73%, testimonia la correttezza delle azioni intraprese ed è uno stimolo a perseverare e a migliorare ulteriormente”.

Informazioni su Axis Communications

Axis è leader di mercato nel settore dei network video e come tale sta fungendo da guida verso un mondo più intelligente, protetto e sicuro, favorendo il passaggio dalla sorveglianza video analogica alla sorveglianza digitale. Axis offre soluzioni con tecnologia video di rete per installazioni professionali e i suoi prodotti e le sue soluzioni si basano su una piattaforma tecnologica innovativa e aperta. Axis conta oltre 1.000 collaboratori dedicati in 40 ubicazioni distribuite in tutto il mondo e coopera con partner attivi in 179 paesi. Costituita nel 1984, è una società IT con sede in Svezia, quotata alla Borsa NASDAQ OMX di Stoccolma con il titolo AXIS. Per ulteriori informazioni su Axis, visitare il sitoWeb www.axis.com

Ufficio stampa AXIS COMMUNICATION: Glebb & Metzger

Davide Palmero dpalmero@glebb-metzger.it 011/5618236
Davide Marabotto dmarabotto@glebb-metzger.it 011/5618236