Axis lancia uno strumento di gestione migliorato e gratuito per i prodotti network video

Milano, 2012-set-25
This content is available in the following languages: Italian

Axis Communications, leader mondiale nel mercato della tecnologia network video, ha lanciato una versione migliorata di AXIS Camera Management, un potente strumento di installazione e gestione dei prodotti video di rete Axis. Lo strumento supporta la gestione centrale delle telecamere Axis in un sistema singolo o multi-sito, permettendo una facile distribuzione di applicazioni su più telecamere e la gestione efficiente delle telecamere con tecnologia network video per installatori di sicurezza e amministratori di sistema.

La soluzione AXIS Camera Management è progettata per gestire in modo efficace le installazioni network video che impiegano prodotti video di rete Axis. Lo strumento può essere scalato per gestire migliaia di telecamere di rete e codificatori video Axis e, installando lo strumento su più siti, tutte le telecamere possono essere gestite da una posizione centrale. Grazie a protocolli di rete standard e a un'interfaccia utente intuitiva, la soluzione AXIS Camera Management consente agli installatori e agli amministratori di configurare, mantenere e aggiornare facilmente unità video singole o multiple.

“La gestione efficace delle telecamere è fondamentale per qualsiasi grande impianto di sicurezza ed è una componente importante della nostra offerta. Poter offrire uno strumento potente in grado di fornire un punto centrale di gestione rafforza ulteriormente la nostra offerta per gli amministratori di sistema,” ha dichiarato Peter Friberg, Direttore dei Sistemi e servizi di Axis.

La soluzione AXIS Camera Management è in grado di individuare automaticamente le telecamere e altri dispositivi di video Axis sulla rete e impostare indirizzi IP, configurare più dispositivi e mostrare il loro stato di connessione. Per semplificare la manutenzione del dispositivo, lo strumento fornisce automaticamente le informazioni sul firmware più recente disponibile e scarica e distribuisce gli aggiornamenti per i relativi dispositivi. Gli utenti possono eseguire gli aggiornamenti del firmware in sequenza o in parallelo per più prodotti network video.

In questa nuova versione, AXIS Camera Management supporta anche la AXIS Camera Application Platform, una piattaforma applicativa aperta che permette di installare e registrare applicazioni sviluppate da terze parti, sulle telecamere e sui codificatori con tecnologia video di rete Axis.

AXIS Camera Management 3.10 sostituire AXIS Camera Management 2.00. Lo strumento è compatibile con tutti i prodotti video Axis con versioni del firmware 4.40 o superiori.

AXIS Camera Management 3.10 sarà disponibile dal 15 Ottobre per il download gratuito sulla pagina di prodotti AXIS Camera Management.


Per ulteriori informazioni su Axis Communications, rivolgersi a:


Informazioni su Axis Communications

Axis è leader di mercato nel settore dei network video e come tale sta fungendo da guida verso un mondo più intelligente, protetto e sicuro, favorendo il passaggio dalla sorveglianza video analogica alla sorveglianza digitale. Axis offre soluzioni con tecnologia video di rete per installazioni professionali e i suoi prodotti e le sue soluzioni si basano su una piattaforma tecnologica innovativa e aperta. Axis conta oltre 1.000 collaboratori dedicati in 40 ubicazioni distribuite in tutto il mondo e coopera con partner attivi in 179 paesi. Costituita nel 1984, è una società IT con sede in Svezia, quotata alla Borsa NASDAQ OMX di Stoccolma con il titolo AXIS. Per ulteriori informazioni su Axis, visitare il sitoWeb www.axis.com

Ufficio stampa AXIS COMMUNICATION: Glebb & Metzger

Davide Palmero dpalmero@glebb-metzger.it 011/5618236
Davide Marabotto dmarabotto@glebb-metzger.it 011/5618236