Le telecamere Axis aiutano la città di Verona per la partenza del Giro

Milano, 2012-mag-08
This content is available in the following languages: Italian

Telecamere di nuova generazione controlleranno il traffico e l’afflusso di persone in occasione della cronometro a squadre di Verona.

Nell’ambito del progetto di collaborazione avviato tre anni fa e tuttora in essere tra il Comune di Verona e Axis Communications, leader mondiale nella videosorveglianza di rete, la multinazionale svedese fornirà alla città telecamere di rete di nuova generazione che si aggiungono a quelle già in uso, per ampliare il controllo del traffico e garantire la sicurezza degli spettatori in occasione del passaggio a Verona del Giro d’Italia.

Grazie alla scalabilità del sistema, il controllo del territorio sarà rafforzato con la presenza temporanea di tre nuove telecamere con risoluzione video HDTV, posizionate su nodi di passaggio strategici, e collegate in modo da rimandare le immagini sia alla centrale di controllo del Comune di Verona ad uso della Polizia Municipale, sia al sito veronamobile.it, liberamente consultabile dalla cittadinanza.

Queste installazioni ad hoc, volute dal Comune in vista dell’afflusso straordinario di persone e veicoli per le strade della città, si collocano all’interno di un progetto più ampio di videosorveglianza che da alcuni anni coinvolge il territorio comunale e le telecamere Axis. Al momento infatti sono 25 le telecamere di rete installate in tre anni nelle aree sensibili della città per il monitoraggio della viabilità e per la sicurezza dei cittadini. Entro la fine dell’anno il progetto prevede l’implementazione del parco telecamere con 20 nuove installazioni, mentre allo stesso tempo verranno sostituiti gli apparecchi più vecchi con nuovi modelli, in grado di fornire una migliore qualità d’immagine.



Informazioni su Axis Communications

Come leader mondiale per il video di rete, Axis sta aprendo la strada verso un mondo sempre più protetto, intelligente e sicuro – guidando la transizione dal video analogico a quello digitale, per la sorveglianza. I prodotti e le soluzioni Axis sono basati su piattaforme innovative e a tecnologia aperta, offrendo soluzioni video di rete per installazioni professionali. Axis ha oltre 1.000 dipendenti dedicati in 40 Paesi in tutto il mondo e ha stretto collaborazioni con partner in 179 Nazioni. Fondata nel 1984, Axis è una Società con sede in Svezia, presente nei cambi NASDAQ OMX Stockholm, con la sigla Axis. Per ulteriori informazioni su Axis, si prega di visitare il nostro sito web su www.axis.com.

Ufficio stampa AXIS COMMUNICATION: Glebb & Metzger

Davide Palmero dpalmero@glebb-metzger.it 011/5618236
Davide Marabotto dmarabotto@glebb-metzger.it 011/5618236