Axis presenta strumenti per il calcolo della larghezza di banda e per la copertura video con telecamere per i progettisti di sistemi.

Milano, 2011-giu-24
This content is available in the following languages: Italian

Axis Communications annuncia il lancio di due nuovi strumenti gratuiti: AXIS Design Tool 2 ed Axis Coverage Shapes, che aiutano i progettisti di sistemi a pianificare e disporre i sistemi di videosorveglianza senza dover più ricorrere a complessi calcoli manuali.

"Nell'ambito del nostro impegno in qualità di partner continuiamo a condividere la nostra innovazione con i partner, per aiutare a migliorare l'efficienza e l'efficacia", ha affermato Lars Åberg, Vicepresidente Marketing di Axis Communications. "Vogliamo sottolineare anche la facilità di utilizzo dei nostri nuovi strumenti, che consentono ai progettisti di sistemi di svolgere il proprio lavoro in modo più economico e preciso."

In passato la decisione in merito al numero, al tipo e alla posizione delle telecamere necessarie durante la progettazione di un sistema di videosorveglianza richiedeva complessi e lunghi calcoli manuali oppure l'impiego di un complicato software CAD, per assicurare la copertura di tutte le aree che richiedevano sorveglianza.

Per questo motivo Axis ha sviluppato nuovi strumenti gratuiti che faciliteranno il lavoro dei progettisti di sistemi. Axis Coverage Shapes è una libreria di forme per Microsoft Visio di facile utilizzo che simula la copertura video in base al campo visivo della telecamera e alla risoluzione richiesta, per aiutare i progettisti a decidere quale sia la posizione ideale per ciascuna telecamera.

I progettisti possono importare disegni esistenti oppure usare il software per disegnare facilmente il layout dell'area da coprire, quindi possono scegliere e posizionare le telecamere per simularne la copertura. Axis Coverage Shapes è disponibile gratuitamente per tutti i partner di Axis.

AXIS Design Tool 2 aiuta i progettisti a stimare l'esigenza di larghezza di banda e archiviazione per gli scenari di videosorveglianza. Per ogni telecamera in un sistema di videosorveglianza gli utenti possono scegliere uno scenario e selezionare opzioni di visualizzazione, registrazione e compressione per ottenere automaticamente valutazioni di larghezza di banda e di archiviazione.

AXIS Design Tool 2 sostituisce l'attuale versione 1 di Design Tool e possiede funzionalità aggiuntive che consentono agli utenti di condividere la progettazione di un'installazione con altri utenti, creare più progetti e lavorare offline. Gli aggiornamenti dei prodotti e delle specifiche delle telecamere vengono caricati automaticamente durante la connessione a Internet.

Gli strumenti sono stati progettati per l'uso con i seguenti browser: MS Internet Explorer 8 o versioni successive, Google Chrome, Apple Safari 4 o versioni successive, Mozilla Firefox 3.5 o versioni successive. È possibile accedere ad AXIS Design Tool 2 dal sito Web di Axis e ad Axis Coverage Shapes dal sito Web dedicato ai partner di Axis.

Schermate dei nuovi strumenti gratuiti di Axis per i progettisti di sistemi. Axis Coverage Shapes (a sinistra) è una libreria di forme di facile utilizzo che simula la copertura video in base al campo visivo della telecamera e alla risoluzione richiesta, per aiutare i progettisti di sistemi a decidere quale sia la posizione ideale per ciascuna telecamera. AXIS Design Tool 2 (a destra) aiuta i progettisti a stimare l'esigenza di larghezza di banda e archiviazione per gli scenari di videosorveglianza.


Informazioni su Axis

Axis è una società IT che sviluppa soluzioni video di rete per installazioni professionali. La società è leader mondiale nel settore della tecnologia video di rete nonché una delle principali promotrici della transizione progressiva dai sistemi analogici a quelli video digitali. I prodotti e le soluzioni Axis, destinati principalmente ad applicazioni di videosorveglianza e monitoraggio remoto, sono basati su piattaforme tecnologiche innovative e open source.
Axis è una società con sede in Svezia, con uffici in oltre 20 paesi diversi e partner in oltre 70 paesi. È stata costituita nel 1984 ed è quotata al NASDAQ OMX di Stoccolma con il titolo AXIS. Per ulteriori informazioni su Axis, visitare il sito web www.axis.com.