Axis presenta una soluzione flessibile e conveniente con i nuovi codificatori video

Milano, 2011-apr-06
This content is available in the following languages: Italian

Axis Communications presenta i nuovi codificatori video serie AXIS M70 e AXIS P72 con l'insieme più completo di funzionalità di rete disponibile sul mercato. Questi prodotti consentono una conveniente migrazione delle telecamere analogiche a un potente sistema di videosorveglianza basato su IP e sono ideali per installazioni come stazioni di rifornimento, negozi di prodotti economici e piccoli uffici.

“Questa aggiunta alla nostra vasta gamma di codificatori video è un'alternativa superiore alle offerte della concorrenza in virtù del prezzo, della flessibilità e delle ampie funzionalità”, dichiara Erik Frännlid, Direttore della gestione prodotti. “I nuovi codificatori video serie AXIS M70 e AXIS P72 rendono facile l'aggiunta ai sistemi analogici TVCC di tutti i vantaggi delle tecnologia video di rete, senza abbandonare gli investimenti analogici esistenti. Queste caratteristiche riducono i costi di installazione, gestione e acquisto delle apparecchiature, e offrono inoltre la possibilità di monitoraggio remoto, una potente gestione degli eventi e una maggiore scalabilità”.

L'espansione del portafoglio di codificatori video esistenti con cinque nuovi codificatori video aggiuntivi, la cui capacità va da 4 a 16 canali, offre tutti i vantaggi che i clienti si aspettano dai nostri prodotti. Oggi Axis offre un portafoglio di vasta portata che comprende 16 codificatori video, la maggior parti dei quali supporta H.264, un formato di compressione video altamente efficiente. Le serie AXIS M70 e AXIS P72 sono ideali per le installazioni di piccole e medie dimensioni, come stazioni di rifornimento, negozi di generi domestici e piccoli uffici.

Le serie AXIS M70 e AXIS P72 offrono una soluzione economica per integrare le installazioni di videosorveglianza analogiche e usufruire al tempo stesso dei vantaggi dei sistemi professionali con tecnologia video di rete. Tutti i codificatori video serie AXIS M70 e AXIS P72 producono flussi doppi H.264 e Motion JPEG. Il supporto del formato H.264 offre una compressione video in grado di ridurre drasticamente la larghezza di banda e lo spazio di memorizzazione utilizzati senza compromettere la qualità delle immagini.

Le serie AXIS M70 e AXIS P72 supportano Power over Ethernet (IEEE 802.3af), che consente l'alimentazione dei codificatori attraverso il cavo di rete. Tutti i codificatori video Axis supportano i comandi PTZ, che permettono il controllo delle telecamere analogiche PTZ. Inoltre, le versioni indipendenti dispongono anche di un alloggiamento per scheda di memoria microSDHC per l'archiviazione locale.

Questi prodotti possono essere usati con il software di gestione video AXIS Camera Station nonché con moltissimi altri software applicativi forniti dai partner del Programma Application Development Partner di Axis. Essi supportano anche la specifica ONVIF per l'interoperabilità dei prodotti con tecnologia video rete e AXIS Video Hosting System (AVHS) con connessione One-Click alla telecamera. Questi codificatori video saranno disponibili da settembre presso i distributori Axis.

Informazioni su Axis

Axis è una società IT che sviluppa soluzioni video di rete per installazioni professionali. La società è leader mondiale nel settore della tecnologia video di rete nonché una delle principali promotrici della transizione progressiva dai sistemi analogici a quelli video digitali. I prodotti e le soluzioni Axis, destinati principalmente ad applicazioni di videosorveglianza e monitoraggio remoto, sono basati su piattaforme tecnologiche innovative e open source.
Axis è una società con sede in Svezia, con uffici in oltre 20 paesi diversi e partner in oltre 70 paesi. È stata costituita nel 1984 ed è quotata al NASDAQ OMX di Stoccolma con il titolo AXIS. Per ulteriori informazioni su Axis, visitare il sito web www.axis.com.