Axis presenta una soluzione completa per la videosorveglianza con qualità HDTV nei veicoli

Milano, 2010-gen-18
This content is available in the following languages: Italian

Axis Communications, leader globale nel mercato dei sistemi con tecnologia video di rete1, presenta una soluzione completa di videosorveglianza mobile basata su IP, formata da una nuova serie di telecamere di rete e da un registratore video di rete per l’utilizzo in autobus, treni, metropolitane e veicoli di emergenza.

La serie di telecamere di rete AXIS M31-R e il registratore video di rete AXIS Q8108-R sono stati progettati in modo speciale per un’installazione semplice e discreta, oltre a un funzionamento affidabile all’interno dei veicoli. Sono protette da polvere e acqua e sono in grado di sopportare urti, vibrazioni e variazioni di temperatura.

“Le robuste telecamere AXIS M31-R e il registratore AXIS Q8108-R forniscono al settore dei trasporti uno standard di massimo livello per la videosorveglianza mobile”, afferma Erik Frännlid, Direttore della gestione prodotti di Axis Communications. “I prodotti detengono molte certificazioni specifiche per il settore dei trasporti. Essi rispettano i requisiti ambientali e di sorveglianza per i veicoli e offrono una soluzione completa per l’acquisizione, la registrazione, la gestione e l’utilizzo di registrazioni HDTV di alta qualità”.

Le telecamere AXIS M31-R, grandi quanto il palmo di una mano, inviano flussi video H.264 e Motion JPEG alla massima velocità, con risoluzioni fino al formato HDTV 720p (1 Megapixel). Le telecamere AXIS M3113-R (SVGA) e AXIS M3114-R (1 MP) sono fornite con un robusto connettore di rete RJ-45 o M12. Le telecamere rispondono in modo rapido ai cambiamenti delle condizioni di illuminazione e utilizzano la funzione Progressive Scan per ottenere immagini più nitide degli oggetti in movimento. Inoltre, le telecamere sono state progettate per un’installazione rapida e affidabile. Ad esempio, è possibile ottenere facilmente il campo di vista desiderato e un’immagine allineata utilizzando lo strumento per l’obiettivo appositamente fornito, che dirige e ruota la sfera di supporto della lente e il sensore immagini. Grazie al supporto PoE (Power over Ethernet), l’installazione viene ulteriormente semplificata, in quanto è necessario un solo cavo per l’alimentazione e il segnale video.


AXIS Q8108-R supporta la registrazione HDTV e comprende uno switch PoE integrato che fornisce una soluzione pratica ed economica in grado di alimentare fino a otto telecamere di rete, con registrazione alla massima velocità. Questo registratore video di rete è dotato di batteria tampone per gestire brevi periodi di mancanza di alimentazione e lo spegnimento sicuro del sistema. AXIS Q8108-R può essere fornito come soluzione pronta per l’uso con unità a disco rigido integrate e software per la gestione di video AXIS Camera Station. Può essere inoltre personalizzato per soddisfare specifiche esigenze di progetto, con opzioni come software di terze parti e supporto di tecnologie wireless come WLAN, GSM, UMTS e GPS. Tali opzioni, ad esempio, consentono ai centri operativi di accedere in remoto ai filmati dal vivo e registrati provenienti da un veicolo e ricevere informazioni sulla sua ubicazione.

Questi nuovi prodotti saranno disponibili nel primo trimestre del 2010. Per fotografie e altre risorse, accedere all’indirizzo www.axis.com/corporate/press/press_material.htm?key=m31r e www.axis.com/corporate/press/press_material.htm?key=q8108r.


Informazioni su Axis

Axis è una società IT che sviluppa soluzioni video di rete per installazioni professionali. La società è leader mondiale nel settore del video di rete nonché una delle principali promotrici della transizione dai sistemi analogici a quelli video digitali. I prodotti e le soluzioni Axis, destinati principalmente ad applicazioni di videosorveglianza e monitoraggio remoto, sono basati su piattaforme tecnologiche innovative e open source.
Axis è una società con sede in Svezia, con uffici in oltre 20 paesi diversi e partner in oltre 70 paesi. È stata costituita nel 1984 ed è quotata al NASDAQ OMX della Borsa di Stoccolma con il titolo AXIS. Per ulteriori informazioni su Axis, visitare il sito web www.axis.com